SERIE B - 16/03/2018

Bagnolo, la carica della classe '2000: "Playoff? Dipende da noi"

Al primo anno tra i "grandi", Fantastico e Giovanetti vogliono togliersi altre soddisfazioni in questo finale di stagione: "L'obiettivo post season è raggiungibile, ma per riuscirci ognuno di noi dovrà mettere a disposizione della squadra tutto quello che ha"

Entrambi classe 2000 e al primo anno tra i ”grandi” del Bagnolo, in un campionato nazionale: alcune presenze per Riccardo Giovanetti, dieci per Alessandro Fantastico, condite da quattro gol (oltre ai quasi cinquanta segnati nell’under 19). Dopo un girone e mezzo di apprendistato, la parola a ”Giova” e ”Fanta”.

Qual è il tuo bilancio personale di questa prima esperienza in Serie B?
Giovanetti: ”Sono molto soddisfatto, la realtà è parecchio diversa rispetto al settore giovanile. Servono più agonismo e concentrazione, c’è meno tempo per pensare. Ho trovato difficoltà all’inizio ma con il tempo, grazie al mister e ai compagni, spero di essere migliorato. Ovviamente ho ancora tanto da imparare”.
Fantastico: ”Il bilancio é positivo ma sicuramente migliorabile, mi ritengo soddisfatto e credo di essere cresciuto a livello tattico, grazie all’aiuto dei compagni e del mister. Le difficoltà ci sono state, come è normale che sia quando si fa un salto di categoria importante come questo, la soluzione per superare ogni ostacolo è solamente il duro lavoro negli allenamenti”.

Ce la farà il Bagnolo ad arrivare ai play off?
Giovanetti: ”Se giochiamo come a tratti abbiamo dimostrato, sì. Dipende tutto da noi e dalla nostra voglia di vincere. Non si possono avere più cali di concentrazione, abbiamo perso già troppi punti, non si può più sbagliare”.
Fantastico: ”L’obiettivo è raggiungibile, ma per riuscirci ognuno di noi dovrà mettere a disposizione della squadra tutto quello che ha. In questi momenti una componente fondamentale è l’esperienza, che sicuramente non manca ai miei compagni”

Che partita ti aspetti contro il Montecalvoli?
Giova: ”Il Bagnolo attuale fa fatica con tutti e con il Montecalvoli, che ci ha già battuto all’andata, non sarà una partita facile. Però se vogliamo arrivare ai playoff non dobbiamo più perdere punti. Dobbiamo vincere anche per i nostri tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, nonostante le nostre prestazioni”.
Fanta: ”Mi aspetto una partita combattuta perché affrontiamo una buona squadra. Per vincere non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo e lottare fino all’ultimo, senza concedere niente agli avversari”.

Ufficio Stampa


  SERIE B - 12/07/2018
Olimpia, Sagaria: "Un nuovo progetto per mantenere il grande futsal a Reggio"

Dopo l'accordo con Saverio Bari: "Dobbiamo definire i dettagli relativi al palazzetto ma l'idea è quella di giocare in città. Mercato? Stiamo lavorando alla base del team, cui aggiungeremo certamente qualche giocatore proveniente dall'avventura granata"

[...]
  SERIE C1 - 17/07/2018
Forlì, un altro giovane a disposizione di Francia: Mozzoni rinnova

Il laterale classe 1996, nativo di Faenza, vestirà per la terza stagione consecutiva la maglia biancorossa da quando, appena maggiorenne, decise di lasciare il calcio a 11 per passare al futsal

[...]
area rosa
  SERIE C - 20/07/2018
L’inizio di una nuova era: la Futsal Cesena femminile

Ai nastri di partenza il progetto fortemente voluto dal ds Novelli e dalla dirigente Valentina Piscaglia

  SERIE B - 18/07/2018
#futsalmercato Faventia, raggiunto l'accordo con Samuele Barbieri

Il giocatore classe '91 imolese ad agosto dello scorso anno il giocatore aveva sposato il progetto dei manfredi, e nonostante un infortunio importante che ne ha condizionato il rendimento ha preso parte a 18 gare ufficiali segnando 3 reti

[...]
  SERIE C1 - 15/07/2018
Aposa, Vincenzo Loviso team manager: "Uomo di sport con i valori giusti"

Dopo una lunga ed importante carriera sul campo, per il 36enne sarà il primo incarico manageriale e curerà anche il settore giovanile. Il presidente Cosenza: "Il problema, per lui, è che mi aspetto tantissimo. Ma sono sicuro che ci divertiremo"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 11/07/2018
   SERIE C1 - 10/07/2018
   SERIE C2 - 19/06/2018
   SERIE C1 - 13/06/2018
   SERIE U19 - 12/06/2018
   SERIE U19 - 08/06/2018
   VARIE - 06/06/2018
   VARIE - 02/06/2018
   SERIE C2 - 02/06/2018
   VARIE - 31/05/2018
   SERIE C2 - 31/05/2018
   VARIE - 29/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni