SERIE B - 16/03/2018

Bagnolo, la carica della classe '2000: "Playoff? Dipende da noi"

Al primo anno tra i "grandi", Fantastico e Giovanetti vogliono togliersi altre soddisfazioni in questo finale di stagione: "L'obiettivo post season è raggiungibile, ma per riuscirci ognuno di noi dovrà mettere a disposizione della squadra tutto quello che ha"

Entrambi classe 2000 e al primo anno tra i ”grandi” del Bagnolo, in un campionato nazionale: alcune presenze per Riccardo Giovanetti, dieci per Alessandro Fantastico, condite da quattro gol (oltre ai quasi cinquanta segnati nell’under 19). Dopo un girone e mezzo di apprendistato, la parola a ”Giova” e ”Fanta”.

Qual è il tuo bilancio personale di questa prima esperienza in Serie B?
Giovanetti: ”Sono molto soddisfatto, la realtà è parecchio diversa rispetto al settore giovanile. Servono più agonismo e concentrazione, c’è meno tempo per pensare. Ho trovato difficoltà all’inizio ma con il tempo, grazie al mister e ai compagni, spero di essere migliorato. Ovviamente ho ancora tanto da imparare”.
Fantastico: ”Il bilancio é positivo ma sicuramente migliorabile, mi ritengo soddisfatto e credo di essere cresciuto a livello tattico, grazie all’aiuto dei compagni e del mister. Le difficoltà ci sono state, come è normale che sia quando si fa un salto di categoria importante come questo, la soluzione per superare ogni ostacolo è solamente il duro lavoro negli allenamenti”.

Ce la farà il Bagnolo ad arrivare ai play off?
Giovanetti: ”Se giochiamo come a tratti abbiamo dimostrato, sì. Dipende tutto da noi e dalla nostra voglia di vincere. Non si possono avere più cali di concentrazione, abbiamo perso già troppi punti, non si può più sbagliare”.
Fantastico: ”L’obiettivo è raggiungibile, ma per riuscirci ognuno di noi dovrà mettere a disposizione della squadra tutto quello che ha. In questi momenti una componente fondamentale è l’esperienza, che sicuramente non manca ai miei compagni”

Che partita ti aspetti contro il Montecalvoli?
Giova: ”Il Bagnolo attuale fa fatica con tutti e con il Montecalvoli, che ci ha già battuto all’andata, non sarà una partita facile. Però se vogliamo arrivare ai playoff non dobbiamo più perdere punti. Dobbiamo vincere anche per i nostri tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, nonostante le nostre prestazioni”.
Fanta: ”Mi aspetto una partita combattuta perché affrontiamo una buona squadra. Per vincere non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo e lottare fino all’ultimo, senza concedere niente agli avversari”.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 14/04/2018
L'IC Futsal fa festa: sconfitto il Latina 4-1, è salvezza aritmetica

Subito avanti con Ferrugem, i biancoverdi raddoppiano poco dopo con Lari che finalizza un contropiede iniziato da Salado. Sul finire di primo tempo i nerazzurri tornano in partita con Espindola ma nella ripresa ancora Ferrugem e Salado chiudono i conti

[...]
  SERIE B - 15/04/2018
Futsal Cesena, il 6-1 di Fano non basta: il campionato termina qui

Si conclude con una vittoria esterna la stagione dei bianconeri guidati da mister Placuzzi, che nonostante i tre punti conquistati in trasferta non riescono ad agguantare i play-off a causa della vittoria casalinga di Ancona sull'Etabeta

[...]
area rosa
  SERIE C - 15/04/2018
Si chiude la stagione del Bagnolo: passa la Virtus Romagna

Le giallonere incassano la sconfitta nel secondo turno dei playoff, D'Alsazia: "Grande plauso a tutte"

  SERIE B - 17/04/2018
Olimpia Regium, il punto del presidente: "Il secondo posto è storia"

L'analisi del numero uno del club Giuseppe Sagaria: "Pistoia ha meritato di salire, è una società che ha quasi 30 anni di vita e meritava una gioia del genere. Noi non ci siamo tirati indietro e abbiamo lottato fino alla fine, ma la loro vittoria è meritata"

[...]
  SERIE B - 19/04/2018
Bagnolo, Marzano non si accontenta: "Potevamo e dovevamo dare di più"

I play-off iniziano con il derbissimo con l'Olimpia: "Inizia un campionato a parte, dobbiamo azzerare tutto e dimostrare quello che valiamo. I precedenti sono tutti a loro favore, anche se in campionato meritavamo sicuramente qualcosa in più"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 07/04/2018
   SERIE B - 07/04/2018
   SERIE C1 - 06/04/2018
   SERIE U19 - 06/04/2018
   VARIE - 04/04/2018
   GIOVANILI - 03/04/2018
   VARIE - 29/03/2018
   VARIE - 26/03/2018
   VARIE - 23/03/2018
   SERIE C1 - 21/03/2018
   SERIE C1 - 19/03/2018
   SERIE C1 - 18/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni