SERIE A - 16/03/2018

Kaos, arriva il Cisternino: "Alla Final8 penseremo solo dopo questa partita"

Juanlu Alonso avvisa i suoi: "Sarà una partita pericolosissima, perchè per Cisternino varrà come una finale considerando che stanno lottando per la salvezza". Non ci sarà Francesco Molitierno, squalificato, mentre andranno in tribuna Dudu Costa e Vinicius

Un turno delicato, una partita da non sottovalutare in alcun modo, per presentarsi al grande appuntamento con la Final Eight di Coppa Italia della prossima settimana con ancora maggior morale. Il Kaos Reggio Emilia prepara la sfida di sabato pomeriggio (ore 18.30) contro il Block Stem Cisternino, che segna il ritorno del team granata tra le mura amiche del PalaBigi dopo quasi un mese di assenza. Il trittico tra Napoli, Campobasso (in coppa) ed Eboli è stato più che positivo per la truppa di Juanlu Alonso, che cerca altri punti per recuperare terreno in classifica dopo la penalizzazione e blindare i playoff. La sfida con i pugliesi, valida per il 22° turno del campionato di serie A, si presenta tutt’altro che semplice come dimostra il pareggio maturato nella gara d’andata a Martina Franca; a dirigere la contesa, i fischietti Micciulla (Roma) e Scarpelli (Padova), con il bolognese Ghetti in qualità di cronometrista.

”Sarà una partita pericolosissima, perchè per Cisternino varrà come una finale considerando che stanno lottando per la salvezza – l’analisi pre gara di mister Juanlu Alonso – La Final Eight? Non dobbiamo pensarci, non possiamo permetterci di ”dormire” perchè non abbiamo la sicurezza aritmetica dei playoff scudetto”. Sugli avversari, il trainer madrileno del Kaos spiega: ”Cisternino è una squadra che ha perso tanti giocatori nel corso della stagione, ha qualche problema di rotazione ma pure sei giocatori esperti e di buona qualità, su tutti il pivot Fabinho e lo spagnolo Josiko. Servirà stare attenti al loro contropiede”.

Non ci sarà Francesco Molitierno, squalificato, mentre andranno in tribuna Dudu Costa e Vinicius: riguardo quest’ultimo, Alonso conferma: ”Vinicius sta lavorando benissimo per recuperare dopo l’operazione di qualche mese fa. Gli manca il ritmo partita, ma sono contento perchè settimana dopo settimana sta crescendo molto e, se avremo bisogno da qui a fine stagione, potremo contare anche su di lui”.

Ufficio stampa


  SERIE B - 25/09/2018
Reggio Emilia, Margini è soddisfatto: "Bravi a sacrificarci per la vittoria"

"Mi è piaciuta la capacità di mettere in campo le cose provate in allenamento, non mi è piaciuto certo il calo di concentrazione che ha permesso al Sant'Agata di segnarci tre gol quando eravamo padroni del campo", analizza il tecnico.

[...]
  SERIE B - 22/09/2018
Futsal Cesena, una vittoria da grande: Faventia ko ai calci di rigore

"Questo dev'essere un punto di partenza perchè ci aspetta un campionato difficile e insidioso. La partita di oggi ci darà anche la possibilità di ospitare il Real Rieti, squadra che la stagione scorsa ha fatto i playoff in serie A1", il ds Paolo Ionetti.

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/09/2018
Campionato Under 19 femminile, ecco le modalità di iscrizione

La competizione sperimentale sarà strutturata in tre fasi: la prima, con sei gare valide per il girone, la seconda con gli ottavi e i quarti di finale in partite di andata e ritorno e, infine, la final four per assegnare il titolo.

  SERIE B - 22/09/2018
Troppa Imolese per il Bagnolo: già finita l'avventura in Coppa Divisione

Termina al primo turno della manifestazione nazionale il cammino della formazione di Grossi che cede 6-0 in trasferta. Le reti del match portano la firma di Radesco, Salas, Micheletto e Castagna, autori di una doppietta

[...]
  COPPA ITALIA C - 22/09/2018
Il Rimini batte 6-3 il Santa Sofia e va alle final four di Coppa Italia

Il roster allenato da Capriotti va sotto per tre volte e per tre volte riesce a riacciuffare gli avversari, per poi mettere la freccia e dilagare con i gol di Moroni, Farfallino e Timpani.

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 21/09/2018
   SERIE C1 - 21/09/2018
   SERIE C1 - 16/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 28/08/2018
   SERIE C1 - 26/07/2018
   SERIE C1 - 25/07/2018
   SERIE C1 - 11/07/2018
   SERIE C1 - 10/07/2018
   SERIE B - 25/06/2018
   SERIE C2 - 19/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni