SERIE C1 - 18/03/2018

Brutta copia del Rimini col Cavezzo, biancorossi ko

I romagnoli interrompono una striscia positiva che durava da quattro giornate, fatale il primo tempo

Cattiva prova del Rimini.com in terra modenese. I biancorossi concedono un intero tempo agli avversari, andando al riposo sotto di tre reti. Con questo risultato i romagnoli interrompono una striscia positiva che durava da quattro giornate.

I padroni di casa entrano in campo con il piglio giusto, mentre gli ospiti sembrano non entrarci proprio. Dopo soli due minuti il Cavezzo è già in vantaggio. Oe sbaglia un appoggio che viene facilmente letto da Brex che intercetta il pallone, supera Ciappini nello slancio e insacca a porta vuota. All’8’, clamorosamente, il Rimini.com ha l’opportunità per riaprire il match, grazie ad un penalty guadagnato per via di un atterramento falloso di Castellini su Muratori. Capitan Timpani dal dischetto sbaglia, esaltando Castellini che si esibisce in un gran intervento. Il raddoppio dei modenesi arriva al 15’ con un bel tiro di Storchi che finisce la propria corsa direttamente nel sette. Il 3-0 arriva giusto un giro di lancette più tardi e porta la firma di Bellucci: micidiale il tiro in diagonale sul secondo palo del giocatore di casa. I biancorossi provano a rendersi pericolosi nei minuti finali di frazione con Gasperoni, che si incunea nella zona centrale del campo, concludendo con un tiro da fuori area che viene disinnescato da Castellini.
L’inizio del secondo tempo è tragico per il Rimini.com. Al 6’ Guerinoni e Brex duettano ottimamente, con quest’ultimo che si libera al tiro che finisce in rete per un incredibile 4-0. La tanto attesa risposta del Rimini.com arriva finalmente al 17’ e porta al gol di Moretti: Muratori serve un perfetto assist in mezzo all’area che viene impattato dal piattone del sammarinese in maglia numero 3. Al 22’ i biancorossi ci riprovano a rendersi pericolosi, questa volta con Moroni, il cui tiro, però, viene prontamente intercettato dall’intervento dell’estremo difensore modenese. Il Cavezzo rimette immediatamente le cose in chiaro una manciata di minuti più tardi, con il quinto gol di giornata. Ciappini si oppone al tiro di Avitabile, ma la risposta del numero uno biancorosso finisce dritta sui piedi di Brex che trasforma il tap-in. Nei minuti finali della partita il Rimini.com ha un moto di orgoglio e trova due reti nel giro di pochi minuti. Al 27’ è Gasperoni ad andare in gol con un diagonale insidioso, reso ancora più imparabile dalla deviazione involontaria di Massaro. Mentre proprio all’ultimo arriva la terza rete ospite, con Vitali che si fa trovare pronto sul secondo palo trasformando al meglio il tiro-cross in diagonale di Muratori.

CAVEZZO-CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 5-3

CAVEZZO: Castellini, Avitabile, Baratti, Brex, Massaro, Mariani, Bellucci, Guerinoni, Malik, Storchi, Coppola, Neviani. All.: Tirelli.
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Canducci, Moroni, Gasperoni, Takiguchi, Timpani, Oe, Vitali, Muratori, Floris, Gianni. All.: Germondari.
ARBITRI: Taglioni di Bologna, Valli di Faenza.
RETI: 2’ pt Brex, 15’ pt Storchi, 16’ PT Bellucci, 6’ st Brex, 17’ st Moretti, 25’ st Brex, 27’ st Gasperoni, 30’ st Vitali.
AMMONITI: Castellini, Malik, Canducci.

 

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com


  SERIE A - 21/04/2018
Pedrini, sarà l'ultima con l'Ic Futsal? Piste "calde" Kaos e Cobà

Futuro ricco di opportunità per il tecnico bolognese, che con i suoi ha già guadagnato la salvezza. L'ipotesi della "successione" sulla panchina granata non è da scartare, i rumors parlano anche di una possibile guida degli Sharks in caso di promozione

[...]
  SERIE B - 20/04/2018
Sant'Agata sogna l'impresa, Quaquarelli: "Comunque andrà sarà un successo"

Biancorossi pronti alla sfida con il Genova: "E' la squadra che ci ha messo più in difficoltà quest'anno. Siamo senza Ammendola ma mister Greco saprà preparare la partita al meglio. Serviranno tanta determinazione e fortuna contro avversari del genere"

[...]
area rosa
  SERIE C - 15/04/2018
Si chiude la stagione del Bagnolo: passa la Virtus Romagna

Le giallonere incassano la sconfitta nel secondo turno dei playoff, D'Alsazia: "Grande plauso a tutte"

  SERIE B - 22/04/2018
Un ko che somiglia a una sentenza: Bagnolo cede netto all'Olimpia Regium

I gialloneri lottano alla pari nella prima frazione, chiusa in svantaggio (2-4) solo per l'imprecisione sottoporta. Ma è la ripresa che scava il solco nel derby: finisce 9-3 per la formazione di Margini, adesso davvero a un passo dalla finale

[...]
  SERIE B - 23/04/2018
Futsal Cesena, si cambia: dopo cinque stagioni si chiude l'era Placuzzi

Il mister cesenate, definito sin da subito un "predestinato" dal diesse Ionetti, era approdato in bianconero nella stagione 2013/14 vincendo immediatamente il campionato di Serie C1 e la Coppa regionale

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 07/04/2018
   SERIE B - 07/04/2018
   SERIE C1 - 06/04/2018
   SERIE U19 - 06/04/2018
   VARIE - 04/04/2018
   GIOVANILI - 03/04/2018
   VARIE - 29/03/2018
   VARIE - 26/03/2018
   VARIE - 23/03/2018
   SERIE C1 - 21/03/2018
   SERIE C1 - 19/03/2018
   SERIE C1 - 18/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni