SERIE C1 - 18/03/2018

Brutta copia del Rimini col Cavezzo, biancorossi ko

I romagnoli interrompono una striscia positiva che durava da quattro giornate, fatale il primo tempo

Cattiva prova del Rimini.com in terra modenese. I biancorossi concedono un intero tempo agli avversari, andando al riposo sotto di tre reti. Con questo risultato i romagnoli interrompono una striscia positiva che durava da quattro giornate.

I padroni di casa entrano in campo con il piglio giusto, mentre gli ospiti sembrano non entrarci proprio. Dopo soli due minuti il Cavezzo è già in vantaggio. Oe sbaglia un appoggio che viene facilmente letto da Brex che intercetta il pallone, supera Ciappini nello slancio e insacca a porta vuota. All’8’, clamorosamente, il Rimini.com ha l’opportunità per riaprire il match, grazie ad un penalty guadagnato per via di un atterramento falloso di Castellini su Muratori. Capitan Timpani dal dischetto sbaglia, esaltando Castellini che si esibisce in un gran intervento. Il raddoppio dei modenesi arriva al 15’ con un bel tiro di Storchi che finisce la propria corsa direttamente nel sette. Il 3-0 arriva giusto un giro di lancette più tardi e porta la firma di Bellucci: micidiale il tiro in diagonale sul secondo palo del giocatore di casa. I biancorossi provano a rendersi pericolosi nei minuti finali di frazione con Gasperoni, che si incunea nella zona centrale del campo, concludendo con un tiro da fuori area che viene disinnescato da Castellini.
L’inizio del secondo tempo è tragico per il Rimini.com. Al 6’ Guerinoni e Brex duettano ottimamente, con quest’ultimo che si libera al tiro che finisce in rete per un incredibile 4-0. La tanto attesa risposta del Rimini.com arriva finalmente al 17’ e porta al gol di Moretti: Muratori serve un perfetto assist in mezzo all’area che viene impattato dal piattone del sammarinese in maglia numero 3. Al 22’ i biancorossi ci riprovano a rendersi pericolosi, questa volta con Moroni, il cui tiro, però, viene prontamente intercettato dall’intervento dell’estremo difensore modenese. Il Cavezzo rimette immediatamente le cose in chiaro una manciata di minuti più tardi, con il quinto gol di giornata. Ciappini si oppone al tiro di Avitabile, ma la risposta del numero uno biancorosso finisce dritta sui piedi di Brex che trasforma il tap-in. Nei minuti finali della partita il Rimini.com ha un moto di orgoglio e trova due reti nel giro di pochi minuti. Al 27’ è Gasperoni ad andare in gol con un diagonale insidioso, reso ancora più imparabile dalla deviazione involontaria di Massaro. Mentre proprio all’ultimo arriva la terza rete ospite, con Vitali che si fa trovare pronto sul secondo palo trasformando al meglio il tiro-cross in diagonale di Muratori.

CAVEZZO-CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 5-3

CAVEZZO: Castellini, Avitabile, Baratti, Brex, Massaro, Mariani, Bellucci, Guerinoni, Malik, Storchi, Coppola, Neviani. All.: Tirelli.
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Canducci, Moroni, Gasperoni, Takiguchi, Timpani, Oe, Vitali, Muratori, Floris, Gianni. All.: Germondari.
ARBITRI: Taglioni di Bologna, Valli di Faenza.
RETI: 2’ pt Brex, 15’ pt Storchi, 16’ PT Bellucci, 6’ st Brex, 17’ st Moretti, 25’ st Brex, 27’ st Gasperoni, 30’ st Vitali.
AMMONITI: Castellini, Malik, Canducci.

 

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com


  SERIE B - 16/10/2018
Verso Imolese Kaos-OR Reggio Emilia, Radesco: "Mai distrarsi, mai accontentarsi"

Domani il match di Coppa della Divisione. Il pivot rossoblu: "Squadra si è ulteriormente potenziata con l'inserimento di alcuni giocatori di spessore. Sia noi che loro vorremo proseguire l'avventura, per cui prevedo un match molto combattuto"

[...]
  SERIE B - 16/10/2018
Coppa Divisione, che sfida! L'OR Reggio Emilia si prepara all'esame Imolese Kaos

Ospiti nell'arena fortino della squadra guidata da mister Carobbi, i granata dovranno affrontare una delle corazzate della categoria, costruita con la voglia di tentare il salto in A2

[...]
area rosa
  SERIE C - 14/10/2018
Futsal Cesena, arriva la prima sconfitta: la Virtus Romagna passa 3-2

Partita sottotono per le ragazze di mister Domenichini, che nonostante il doppio vantaggio iniziale non sono quasi mai riuscite ad imporsi se non in contropiede nel corso della prima frazione di gara

  SERIE B - 16/10/2018
E' (sempre) #futsalmercato, colpo spagnolo per il Bagnolo: ecco Rolo Gonzalez

Il calcettista iberico classe '98 ha già debuttato nel match di sabato contro la Pro Patria, mettendo a segno un gran gol; nella scorsa stagione ha vinto la classifica cannonieri del campionato Preferente Sur con il Bembrive

[...]
  SERIE B - 15/10/2018
Cesena si veste a festa per la Coppa della Divisione: arriva il Real Rieti

La truppa di mister Mascarucci affronterà l'attuale capolista di serie A: nel pre-gara sfileranno le formazioni giovanili e la femminile. Certamente assenti il nipponico Kagiya e gli infortunati Ciappini e Gardelli

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 14/10/2018
   SERIE C1 - 13/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 28/09/2018
   SERIE C1 - 28/09/2018
   SERIE C1 - 28/09/2018
   SERIE C1 - 23/09/2018
   SERIE C1 - 21/09/2018
   SERIE C1 - 21/09/2018
   SERIE C1 - 16/09/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 28/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni