SERIE B - 04/06/2018

Futsal Cesena, è l'anno zero: tante novità, Angelo Novelli nuovo ds

La società bianconera riparte con un progetto ben delineato e tanti cambiamenti, a partire dall'allestimento di una squadra femminile e dalla sempre maggiore attenzione rivolta al settore giovanile

”Anno zero”, così l’hanno definito Paolo Ionetti e Francesco Tornatore, i due pilastri del Futsal Cesena. Dopo il ciclo degli ultimi 5 bellissimi anni fatti di grandi soddisfazioni e di elementi che hanno fatto la storia, è il momento però di importanti cambiamenti che permetteranno una riorganizzazione societaria per rafforzare il progetto, la squadra e la società stessa. Ci saranno tantissime novità, iniziando dalla creazione del settore femminile, l’ampliamento della comunicazione che accoglierà nuovi nomi con lo scopo di creare anche la possibilità di vedere le partite in trasferta in streaming, per avere un seguito mediatico più attivo. Ci sarà poi un grande investimento sul settore giovanile, con tanti colpi di mercato importanti e anche sullo staff tecnico con tre allenatori di spessore. Un’altra grande novità è quella del nuovo innesto dell’ex presidente del Solaris Viserba di Rimini Angelo Novelli che sposa in pieno il progetto venendo a ricoprire un ruolo fondamentale, quello di Direttore Sportivo, occupato prima da una figura chiave del Cesena, Paolo Ionetti. È stato proprio Paolo a passare il testimone ad Angelo, avendo da sempre per lui una grande stima, mentre lui si occuperà più di compiti presidenziali.

Lo stesso Novelli ha voluto lasciare una dichiarazione in vista di questo grande cambiamento: ”Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data e la fiducia che ha riposto in me. È motivo di grande orgoglio per me appartenere a una società storica come il Futsal Cesena. Sarà un percorso importante per la mia crescita professionale nel ruolo che ho sempre desiderato ricoprire, quello del Direttore Sportivo. Il mio obbiettivo sarà di lavorare a testa bassa per poter dare il massimo a questa società che mi ha accolto con tanto calore ed entusiasmo.”

Abbiamo poi intervistato le due figure chiave del Cesena, Paolo Ionetti e Francesco Tornatore per farci raccontare in prima persona della trasformazione cesenate per la nuova stagione.

Paolo, ci sono stati tanti cambiamenti rispetto allo scorso anno con una sorta di riorganizzazione societaria. Come commenteresti il nuovo innesto di Angelo Novelli e di conseguenza il ruolo che andrai a ricoprire per la nuova stagione?
”Come abbiamo detto io e Francesco, questo può essere considerato l’anno 0, dopo la fine di un ciclo che ha regalato molte soddisfazioni. Si ripartirà riorganizzando la società: Angelo Novelli sarà il nuovo direttore sportivo, io passerò al ruolo di direttore generale e Francesco Tornatore sarà presidente. In particolare Angelo mi affiancherà nella scelta di allenatori e giocatori e nella composizione delle rose, io invece mi occuperò dell’organizzazione generale. Questi cambiamenti porteranno all’arrivo di nuovi staff tecnici e nuovi giocatori, cercando di rafforzare il settore giovanile e quello di un’altra grossa novità di quest’anno, del settore femminile di federazione. Ci si augura soprattutto che la città del Cesena risponda con interesse e positività al progetto di consolidamento e ampliamento di questa grande realtà”.

Presidente, possiamo chiamarla una squadra rinnovata, quella di quest’anno, sia dal punto di vista della parte comunicativa, dei giocatori e della società stessa. Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
”A livello societario con la creazione della squadra femminile e il rafforzamento del settore giovanile è stato fatto sicuramente un grande passo in avanti, anche rafforzando l’organico dirigenziale e dello staff tecnico. È la chiusura di un ciclo e per rinnovarci abbiamo deciso di rigenerarci sia per lo staff che per i giocatori, portando anche un grandissimo cambiamento a livello di comunicazione e mediatico. I risultati: andremo ad istituire una squadra presente, una società che ”sta alla finestra”, giocandocela su tutti i campi senza lo stress immediato del risultato, senza perdere l’obiettivo principale che è quello di allestire una squadra in grado di mantenere la categoria.”

Tante quindi le novità per la nuova stagione per un Futsal Cesena rinnovato, e questo è solo l’inizio.

Ufficio Stampa


  SERIE B - 12/02/2019
OR Reggio Emilia, Margini: "Ogni gara una battaglia, bisogna saper soffrire"

Il commento del tecnico dopo il blitz sul campo del Sant'Agata: "Abbiamo sofferto nei duelli individuali e sbagliato molte transizioni, ma siamo stati bravi a rimetterla in piedi, rimanendo calmi e sapendo che con la nostra qualità avremmo potuto portarla a casa"

[...]
  SERIE B - 15/02/2019
Bagnolo, niente scherzi: contro l'Elba un solo risultato a disposizione

Gialloneri costretti a vincere per rimanere in scia di Città di Massa e Cesena, avanti di un punto in classifica. Tornano a disposizione Massaro, danno forfait Maretti, Bianchini e Bigi. Contro il fanalino di coda calcio d'inizio alle ore 15

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 15/02/2019
Perozzo, zampata vincente: vince il PSN, ma la Virtus Romagna non molla

La sfida più attesa del mercoledì di Coppa se l'aggiudicano le patavine grazie a un gol nella parte iniziale della ripresa. Ma la squadra di Benedettini ha retto il campo alla pari: la qualificazione resta più che mai aperta

  SERIE B - 15/02/2019
Faventia, Placuzzi categorico: "In tre settimane ci giochiamo l'intera stagione"

Si comincia dal Cln Cus Molise: "Voglio che tutti i miei giocatori capiscano che questa sfida sarà decisiva e che sarà da interpretare nella maniera migliore, perché in questa ultima parte di campionato non possiamo concedere nulla, soprattutto in casa nostra"

[...]
  SERIE C1 - 15/02/2019
Un Rimini.com in fiducia chiede strada al Balca: altro esame per i biancorossi

Capitan Timpani ci crede: "Quando si lotta per la salvezza, tutte le partite sono delle battaglie in cui non ci si può risparmiare. Perciò dobbiamo essere sempre mentalmente pronti alla prossima sfida"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
   SERIE C1 - 14/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni