SERIE B - 13/06/2018

Pro Patria in B, Vincenzi: "Soddisfazione immensa, successo di tutti"

Il ds giallorosso racconta la cavalcata della formazione allenata da Malservisi: "Fissare un obiettivo a inizio stagione e rispettarlo non è mai facile, noi ci siamo riusciti. Adesso non faremo stravolgimenti: con 3-4 innesti possiamo far bene"

”Una soddisfazione immensa”. Parola di Angelo Vincenzi, ds della Pro Patria che l’anno prossimo disputerà il campionato di Serie B. Obiettivo centrato dai giallorossi dopo i playoff, e dopo aver dichiarato apertamente, a inizio stagione, di voler puntare alla promozione. ”Fissare un obiettivo in fase di precampionato e poi mantenerlo non è semplice, mai, ma ci siamo riusciti. Non nascondo che abbiamo avuto dei problemi, ad esempio con dei giocatori che abbiamo perso nel corso dell’anno, ma tutti ci hanno creduto, tutti si sono impegnati e hanno dato tutto. E’ un successo di squadra, della società e della programmazione. Avevamo detto di voler raggiungere la B in tre anni, questo appena concluso è il terzo. Quindi piani rispettati, ed è fondamentale per noi aver raggiunto questo traguardo sul campo”.

C’è stato qualche momento in cui hai pensato ”non ce la facciamo”?
”Mai - continua Vincenzi - magari ho pensato che non saremmo arrivati primi in campionato, però sapevo che la squadra sarebbe riuscita a prendersi ciò che meritava nei playoff. Ho anche detto ai ragazzi che avremmo evitato gli spareggi regionali, e così è stato. Dopotutto abbiamo una squadra importante...”.

E adesso, allora, sotto con la nuova stagione.. ”Due-tre giorni di relax ce li siamo presi per goderci appieno questa promozione - conclude Vincenzi - ora però stiamo lavorando sodo, anche per recuperare quei due mesi in più che abbiamo dovuto impiegare per arrivare al nostro risultato. Non faremo stravolgimenti: pensiamo che con 3-4 innesti e una base solida, possiamo fare bene anche in B”.


  SERIE B - 12/07/2018
Olimpia, Sagaria: "Un nuovo progetto per mantenere il grande futsal a Reggio"

Dopo l'accordo con Saverio Bari: "Dobbiamo definire i dettagli relativi al palazzetto ma l'idea è quella di giocare in città. Mercato? Stiamo lavorando alla base del team, cui aggiungeremo certamente qualche giocatore proveniente dall'avventura granata"

[...]
  SERIE B - 10/07/2018
Dondi scaccia tutti i dubbi: "Mercoledì la Pro Patria sarà iscritta alla B!"

Il presidente del sodalizio modenese affossa le voci sul futuro dei giallorossi e conferma la volontà di affrontare il campionato cadetto. Ma i problemi non mancano: spazi ridotti per svolgere l'attività, verrà richiesta la deroga a iscrivere l'Under 19

[...]
area rosa
  SERIE C - 17/06/2018
La Futsal Cesena diventa rosa: "Lavoriamo per un progetto futuribile"

Il neo direttore sportivo Angelo Novelli illustra le linee guida del nuovo universo in bianconero. "Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico, faremo dirette streaming. Nei prossimi giorni sveleremo lo staff"

  SERIE B - 09/07/2018
Matera apre a Calzolari: "Ma sarà sempre Imolese, senza variazioni societarie"

In procinto di essere definita la collaborazione con il patron del Kaos che entrerà nel club come main sponsor: "Ci iscriveremo in serie B con lo staff già annunciato. Se qualcuno si proporrà di dare una mano le porte sono aperte"

[...]
  SERIE C1 - 15/07/2018
Aposa, Vincenzo Loviso team manager: "Uomo di sport con i valori giusti"

Dopo una lunga ed importante carriera sul campo, per il 36enne sarà il primo incarico manageriale e curerà anche il settore giovanile. Il presidente Cosenza: "Il problema, per lui, è che mi aspetto tantissimo. Ma sono sicuro che ci divertiremo"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 11/07/2018
   SERIE C1 - 10/07/2018
   SERIE C2 - 19/06/2018
   SERIE C1 - 13/06/2018
   SERIE U19 - 12/06/2018
   SERIE U19 - 08/06/2018
   VARIE - 06/06/2018
   VARIE - 02/06/2018
   SERIE C2 - 02/06/2018
   VARIE - 31/05/2018
   SERIE C2 - 31/05/2018
   VARIE - 29/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni