SERIE B - 10/07/2018

Dondi scaccia tutti i dubbi: "Mercoledì la Pro Patria sarà iscritta alla B!"

Il presidente del sodalizio modenese affossa le voci sul futuro dei giallorossi e conferma la volontà di affrontare il campionato cadetto. Ma i problemi non mancano: spazi ridotti per svolgere l'attività, verrà richiesta la deroga a iscrivere l'Under 19

Umberto Dondi irrompe deciso per chiarire immediatamente e senza mezzi termini le voci sul conto della sua Pro Patria.
”Ci iscriveremo alla Serie B, la domanda la formalizzeremo già nella giornata di domani”.
Il presidente del club modenese, approdato nei cadetti dopo aver vinto gli ultimi playoff della Serie C, taglia di netto la testa al toro riconducendo la situazione nei termini dovuti. E aggiunge un piccolo, personale, aneddoto.
”Avevo detto che prima di ritirarmi avrei voluto conquistare la promozione in Serie B. Ci sono riuscito e adesso voglio affrontare il campionato nazionale nelle migliori condizioni possibili, per fare bene”.
Parole che fanno rima con le prime conferme: Drago, Straface, Secchieri, Vinciguerra e Ravenda hanno prolungato il loro rapporto con il sodalizio biancorosso, che parallelamente si sta muovendo sul mercato per assicurare a Fabio Malservisi gli innesti richiesti per lasciare il segno nella prima avventura tra i cadetti.
PROBLEMI - Ma i problemi, purtroppo, viaggiano in parallelo con l’entusiasmo. Se l’aspetto burocratico sarà sistemato in largo anticipo rispetto alle scadenze fissate dalla Divisione Calcio a 5, non si possono certo nascondere le difficoltà che il club di Umberto Dondi sarà chiamato ad affrontare per sostenere la nuova stagione. Il primo è strutturale: gli spazi per svolgere l’attività giovanile sono risicatissimi, praticamente impossibile ottenere qualche ora in più già per gli allenamenti della prima squadra, figuriamoci per l’Under 19. Una limitazione provocata dagli effetti del sisma del 2012, che ancora fanno sentirsi a San Felice sul Panaro e nei comuni limitrofi. La società ha già comunicato alla Divisione Calcio a 5 la problematica, che limita fortemente la regolarità dell’attività: per questo verrà chiesta l’esenzione dall’iscrizione al campionato Under 19 nella speranza che la coscienza sia più forte della burocrazia e delle normative. Situazione che in casa giallorossa sperano si possa evolvere positivamente in ambedue le direttrici: al futuro, poi, si penserà...


  SERIE B - 12/02/2019
OR Reggio Emilia, Margini: "Ogni gara una battaglia, bisogna saper soffrire"

Il commento del tecnico dopo il blitz sul campo del Sant'Agata: "Abbiamo sofferto nei duelli individuali e sbagliato molte transizioni, ma siamo stati bravi a rimetterla in piedi, rimanendo calmi e sapendo che con la nostra qualità avremmo potuto portarla a casa"

[...]
  SERIE B - 15/02/2019
Bagnolo, niente scherzi: contro l'Elba un solo risultato a disposizione

Gialloneri costretti a vincere per rimanere in scia di Città di Massa e Cesena, avanti di un punto in classifica. Tornano a disposizione Massaro, danno forfait Maretti, Bianchini e Bigi. Contro il fanalino di coda calcio d'inizio alle ore 15

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 15/02/2019
Perozzo, zampata vincente: vince il PSN, ma la Virtus Romagna non molla

La sfida più attesa del mercoledì di Coppa se l'aggiudicano le patavine grazie a un gol nella parte iniziale della ripresa. Ma la squadra di Benedettini ha retto il campo alla pari: la qualificazione resta più che mai aperta

  SERIE B - 15/02/2019
Faventia, Placuzzi categorico: "In tre settimane ci giochiamo l'intera stagione"

Si comincia dal Cln Cus Molise: "Voglio che tutti i miei giocatori capiscano che questa sfida sarà decisiva e che sarà da interpretare nella maniera migliore, perché in questa ultima parte di campionato non possiamo concedere nulla, soprattutto in casa nostra"

[...]
  SERIE C1 - 15/02/2019
Un Rimini.com in fiducia chiede strada al Balca: altro esame per i biancorossi

Capitan Timpani ci crede: "Quando si lotta per la salvezza, tutte le partite sono delle battaglie in cui non ci si può risparmiare. Perciò dobbiamo essere sempre mentalmente pronti alla prossima sfida"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
   SERIE C1 - 14/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni