SERIE B - 18/08/2018

Reggio Emilia Calcio a 5, resi noti i tecnici per l'Under 19 e per l'Under 17

A presentarli è l direttore generale Saverio Bari: "Il settore giovanile sarà una delle priorità per la nostra società e abbiamo scelto tecnici qualificati ai quali affidare le nostre formazioni."

E’ ufficiale la composizione degli staff tecnici delle formazioni giovanili del Reggio Emilia Calcio a 5, con i tre team che affronteranno la prossima stagione nelle categorie Under 21, Under 19 e Under 17. A guidare l’Under 19 mister Cristiano Tagliavini, reduce dall’entusiasmante annata alla guida della formazione Juniores granata campione regionale e capace di arrivare sino alla semifinale scudetto. Già vice di mister Cristian Margini in prima squadra, Tagliavini sarà affiancato dal secondo allenatore Fabrizio Tagliavini, con Massimiliano Fondi allenatore dei portieri, Marco Ciliberti collaboratore tecnico e Fabio Fantini nel ruolo di dirigente accompagnatore.

Mister Alessandro Morelli, anch’egli nella scorsa stagione sulla panchina degli allievi del Kaos Reggio Emilia, guiderà la formazione Under 17. A fargli da vice e preparatore dei portieri Luca Iori. Collaboratore tecnico Antonio Calia e dirigente accompagnatore Corrado Montanari. A presentarli il direttore generale Saverio Bari: ”Il settore giovanile sarà una delle priorità per il nuovo Reggio Emilia Calcio a 5 e abbiamo scelto tecnici qualificati ai quali affidare le nostre formazioni. L’obiettivo a lungo termine è la scuola calcio, ma siamo pronti ad affrontare la prossima stagione con la voglia di far crescere i ragazzi di Reggio Emilia e portare i più bravi in prima squadra”.

Mister Cristiano Tagliavini è già pronto per la nuova avventura: ”Voglio ringraziare la società per avermi scelto come allenatore dell’Under 19 e come vice allenatore della prima squadra, per me è molto importante lavorare in una società dove mi sento apprezzato. Partiremo da una scrematura di quello che è stato il lavoro dell’Olimpia Regium nella scorsa stagione, al quale aggiungeremo dei ragazzi nuovi che abbiamo visto durante gli stage estivi allo Zandonai. Sono sicuro che i nuovi, una volta che si saranno inseriti, potranno darci una grossa mano. Se questi ragazzi dimostreranno voglia, attitudine, costanza e grinta negli allenamenti, l’obiettivo che ci ha dato la società potrà essere raggiunto. Il settore giovanile è fatto in funzione della prima squadra, il nostro obiettivo sarà quello di formare ragazzi che possano crescere fino ad arrivare tra i grandi. Il lavoro che intendo impostare sarà in continuità con quello che è stato fatto negli anni scorsi, lavoreremo anche in funzione delle idee di mister Margini e il mio doppio ruolo è il punto di contatto tra le due realtà”.

Alessandro Morelli non nasconde l’entusiasmo: ”Sono molto orgoglioso di far parte del nuovo corso del Reggio Emilia Calcio a 5 – spiega il tecnico che guiderà l’Under 17 granata - L’obiettivo principale per me e per il mio staff sarà quello di far crescere i ragazzi, formarli e dare loro tutti gli strumenti per esprimere un futsal di ottimo livello. Continuerò con gran parte del gruppo che ho avuto lo scorso anno, al quale si sono aggiunti nuovi giocatori. La rosa è pronta e noi siamo pronti per l’inizio degli allenamenti e del campionato. Non vediamo davvero l’ora di cominciare”. Rimane invece ancora da ufficializzare lo staff della formazione Under 21.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 23/07/2019
L'Imolese affonda il colpo al momento giusto: Christian Ortiz in maglia rossoblù

La società emiliana piazza la stoccata di mercato assicurandosi il fantasista spagnolo che in Italia ha giocato tre anni a Bisceglie e la scorsa stagione a Molfetta. Lo cercava mezza Italia: alla fine ha preferito la squadra di Alberto Carobbi

[...]
  SERIE B - 21/07/2019
Cesena, è tempo di rivoluzione in uscita: vanno via in sei, compreso Salles

La società emiliana, dopo aver salutato il tecnico Mascarucci e anche il secondo Guidi, ufficializza l'addio dei giocatori, compreso il fuoriclasse brasiliano dopo una stagione da applausi. Fronte femminile: salutano il portiere Spelta e il laterale Preti 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/07/2019
Virtus Romagna, parla Imbriani: "In A2 non saremo solo una comparsa"

E' bastata una telefonata per convincere il tecnico a sposare il progetto: "Ho colto l'occasione con entusiasmo; il gruppo mi soddisfa, mi stimola molto ed è composto dal giusto mix di giocatrici"

  SERIE B - 20/07/2019
Fiducia verde per il Bagnolo: restano in giallonero Fantastico e Giovanetti

Doppia conferma per i talenti del vivaio reggiano: Alessandro ha realizzato ben ventitrè reti nella passata stagione tra campionato e coppa, diciannove le presenze per Riccardo alla sua prima vera esperienza nei cadetti. Per la femminile c'è Faragò

[...]
  SERIE D - 15/07/2019
La Bazzanese vuol ripartire alla grande e si affida al ds Canaider

Ripredere da dove si era interrotto, nel posto in cui "ho vissuto uno degli anni sportivi più intensi ed emozionanti della mia vita". Così, il dirigente felsineo, dopo esperienze e ottimi risultati in categorie superiori, ha deciso di rimettersi in gioco

[...]
altre notizie
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE A2 - 27/01/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni