SERIE B - 18/08/2018

Reggio Emilia Calcio a 5, resi noti i tecnici per l'Under 19 e per l'Under 17

A presentarli è l direttore generale Saverio Bari: "Il settore giovanile sarà una delle priorità per la nostra società e abbiamo scelto tecnici qualificati ai quali affidare le nostre formazioni."

E’ ufficiale la composizione degli staff tecnici delle formazioni giovanili del Reggio Emilia Calcio a 5, con i tre team che affronteranno la prossima stagione nelle categorie Under 21, Under 19 e Under 17. A guidare l’Under 19 mister Cristiano Tagliavini, reduce dall’entusiasmante annata alla guida della formazione Juniores granata campione regionale e capace di arrivare sino alla semifinale scudetto. Già vice di mister Cristian Margini in prima squadra, Tagliavini sarà affiancato dal secondo allenatore Fabrizio Tagliavini, con Massimiliano Fondi allenatore dei portieri, Marco Ciliberti collaboratore tecnico e Fabio Fantini nel ruolo di dirigente accompagnatore.

Mister Alessandro Morelli, anch’egli nella scorsa stagione sulla panchina degli allievi del Kaos Reggio Emilia, guiderà la formazione Under 17. A fargli da vice e preparatore dei portieri Luca Iori. Collaboratore tecnico Antonio Calia e dirigente accompagnatore Corrado Montanari. A presentarli il direttore generale Saverio Bari: ”Il settore giovanile sarà una delle priorità per il nuovo Reggio Emilia Calcio a 5 e abbiamo scelto tecnici qualificati ai quali affidare le nostre formazioni. L’obiettivo a lungo termine è la scuola calcio, ma siamo pronti ad affrontare la prossima stagione con la voglia di far crescere i ragazzi di Reggio Emilia e portare i più bravi in prima squadra”.

Mister Cristiano Tagliavini è già pronto per la nuova avventura: ”Voglio ringraziare la società per avermi scelto come allenatore dell’Under 19 e come vice allenatore della prima squadra, per me è molto importante lavorare in una società dove mi sento apprezzato. Partiremo da una scrematura di quello che è stato il lavoro dell’Olimpia Regium nella scorsa stagione, al quale aggiungeremo dei ragazzi nuovi che abbiamo visto durante gli stage estivi allo Zandonai. Sono sicuro che i nuovi, una volta che si saranno inseriti, potranno darci una grossa mano. Se questi ragazzi dimostreranno voglia, attitudine, costanza e grinta negli allenamenti, l’obiettivo che ci ha dato la società potrà essere raggiunto. Il settore giovanile è fatto in funzione della prima squadra, il nostro obiettivo sarà quello di formare ragazzi che possano crescere fino ad arrivare tra i grandi. Il lavoro che intendo impostare sarà in continuità con quello che è stato fatto negli anni scorsi, lavoreremo anche in funzione delle idee di mister Margini e il mio doppio ruolo è il punto di contatto tra le due realtà”.

Alessandro Morelli non nasconde l’entusiasmo: ”Sono molto orgoglioso di far parte del nuovo corso del Reggio Emilia Calcio a 5 – spiega il tecnico che guiderà l’Under 17 granata - L’obiettivo principale per me e per il mio staff sarà quello di far crescere i ragazzi, formarli e dare loro tutti gli strumenti per esprimere un futsal di ottimo livello. Continuerò con gran parte del gruppo che ho avuto lo scorso anno, al quale si sono aggiunti nuovi giocatori. La rosa è pronta e noi siamo pronti per l’inizio degli allenamenti e del campionato. Non vediamo davvero l’ora di cominciare”. Rimane invece ancora da ufficializzare lo staff della formazione Under 21.

 

Ufficio Stampa


  SERIE B - 16/02/2019
Carreno spaventa, poi il Futsal Cesena si sveglia e travolge il Chiavari

Ottima prestazione e vittoria pesante per la formazione di Mascarucci, trascinata dalle cinque reti realizzate da un superlativo Gardelli, le firme di Spada, Zandoli, Kagiya e Cesetti arrontondano il punteggio. il 23 Febbraio arriva la capolista Olimpia Regium

[...]
  SERIE B - 17/02/2019
Il big match è del Faventia: tris di Revert Cortes, Cln Cus Molise ko

La tripletta del craque spagnolo indirizza la super sfida della quindicesima giornata di campionato. Garbin, Karaja e Barbieri completano l'opera. A segno tra gli ospiti il solo Campanella: 6-1 al triplice fischio finale

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 15/02/2019
Perozzo, zampata vincente: vince il PSN, ma la Virtus Romagna non molla

La sfida più attesa del mercoledì di Coppa se l'aggiudicano le patavine grazie a un gol nella parte iniziale della ripresa. Ma la squadra di Benedettini ha retto il campo alla pari: la qualificazione resta più che mai aperta

  SERIE B - 20/02/2019
L' OR Reggio Emilia si gode il magic-moment. Sagaria: "Un plauso a tutti"

14 vittorie su 15 gare disputate, un attacco formidabile con 132 gol all'attivo (media di nove reti a partita): il club emiliano non vuole fermarsi: "Siamo stati bravi a non mollare - le parole del presidente -. Complimenti a mister Cristian Margini" 

[...]
  COPPA ITALIA C - 19/02/2019
Baraccaluga in piena emergenza a Laives, Muraca: "Formazione decimata"

Ai piacentini serve l'impresa in casa del Pineta: "Giocheremo una gara a viso aperto cercando i tre punti, con la speranza che lo scontro tra loro e l'Arzignano posso riaprire i giochi. Ho chiesto ai miei ragazzi la massima attenzione"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni