SERIE B - 08/10/2018

Margini e la sua OR: "Miglioriamo l'approccio, Ruggiero ha giocato da leader"

Il tecnico granata, dopo l'esordio vincente in serie B, pensa già alla sfida sul campo dell'Elba: "Facile? Bisogna avere il maggior rispetto di tutte le squadre e dimostrare ad ogni gara di essere forti non solo individualmente, ma con lo spirito di gruppo giusto"

Soddisfatto, ma anche preoccupato di migliorare quei tanti piccoli aspetti che risulteranno fondamentali, per giocarsi qualcosa di grosso nel corso di questa lunga e intensa stagione. Mister Cristian Margini sorride dopo l’esordio vincente della sua OR Reggio Emilia C5, che ha aperto il suo campionato di serie B con un successo per 8-1, nel match contro la Sangiovannese andato in scena al PalaBigi. ”Sono soddisfatto, certo, ma va anche detto che siamo partiti contratti ed eccessivamente preoccupati di questa prima casalinga. Solo dopo il primo gol ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a mettere in pratica le situazioni provate in allenamento – l’analisi del trainer granata – Abbiamo aumentato agonismo e ritmo, ma è chiaro che una squadra con le nostre ambizioni deve avere un approccio migliore alla gara, pronta a tutto senza paura e accettando le responsabilità che abbiamo, facendo parte di una società così importante”.

Sul piano tecnico, Margini sottolinea come ”si sia vista un’altra squadra dopo il vantaggio, anche e soprattutto sul piano del palleggio”. E su bomber Ruggiero, autore di un poker all’esordio dopo aver vinto il titolo di capocannoniere della serie B nella passata stagione, il condottiero dell’OR spiega: ”E’ fondamentale avere un giocatore del genere in squadra, in particolare quando regna l’equilibrio perchè con un episodio può portare l’inerzia dalla tua parte. Sono orgoglioso però, al di là della sua fase realizzativa che è nota a tutti, dell’atteggiamento in fase difensiva e della prestazione da leader che ha messo in mostra”.

Prossima sfida sul campo dell’Elba 97, Margini avverte subito: ”Magari si dirà che possa trattarsi di un match semplice, ma bisogna giocarle tutte con grande serietà e rispetto, ed è pure il bello di essere favoriti. Bisogna dimostrare ad ogni gara di essere forti non solo individualmente, ma con lo spirito di gruppo giusto”.

Ufficio stampa


  SERIE B - 16/03/2019
Impresa a Ravarino: ora all'OR basta un pareggio con il Città di Massa per l'A2

Granata stoici sul campo della Pro Patria: padroni di casa prima ripresi sul 2-2, poi superati a settantadue secondi dal gong in inferiorità numerica grazie alla zampata di Aieta. E' il diciassettesimo successo in diciotto gare, sogno promozione ad un passo

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2019
Tabù Balca sfatato, una vittoria di testa e carattere per l'Aposa

La doppietta di Giacomo Toschi e lo squillo di Mattia Baraccani permettono alla formazione di Castellani e Luciani di imporsi 3-2. E' il primo successo contro i bolognesi dopo due sconfitte di fila

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/03/2019
Decima, finale in salita. Gualtieri: "Molto dipende da noi"

Il tecnico torna sul successo con il Centro Storico Montesilvano: "E' stata una vittoria importante non solo per i punti ma perché accompagnata da un'ottima prestazione. Abbiamo ritrovato solidità e voglia di lottare"

  SERIE B - 16/03/2019
La Chaminade non sbaglia nulla e ridimensiona il Faventia: severo 7-3 a Forlì

Pesante battuta d'arresto della squadra di Placuzzi, battuta da una diretta antagonista ai playoff. I molisani arrivano fino al 5-1, subiscono la rimonta dei romagnoli ma nell'ultimo minuto affondano con Vaino i colpi decisivi

[...]
  VARIE - 17/03/2019
Cavezzo apre al futsal. La felicità di Bavutti: "Un grande evento promozionale"

Mercoledì 20 l'impianto modenese ospiterà Italservice-Came Dosson, il giorno dopo l'intera serie dei quarti della Final Eight di Serie A femminile. Il presidente del locale sodalizio in fermento. "Sfrutteremo questa occasione per promuovere la disciplina sul territorio"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni