SERIE B - 08/10/2018

Margini e la sua OR: "Miglioriamo l'approccio, Ruggiero ha giocato da leader"

Il tecnico granata, dopo l'esordio vincente in serie B, pensa già alla sfida sul campo dell'Elba: "Facile? Bisogna avere il maggior rispetto di tutte le squadre e dimostrare ad ogni gara di essere forti non solo individualmente, ma con lo spirito di gruppo giusto"

Soddisfatto, ma anche preoccupato di migliorare quei tanti piccoli aspetti che risulteranno fondamentali, per giocarsi qualcosa di grosso nel corso di questa lunga e intensa stagione. Mister Cristian Margini sorride dopo l’esordio vincente della sua OR Reggio Emilia C5, che ha aperto il suo campionato di serie B con un successo per 8-1, nel match contro la Sangiovannese andato in scena al PalaBigi. ”Sono soddisfatto, certo, ma va anche detto che siamo partiti contratti ed eccessivamente preoccupati di questa prima casalinga. Solo dopo il primo gol ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a mettere in pratica le situazioni provate in allenamento – l’analisi del trainer granata – Abbiamo aumentato agonismo e ritmo, ma è chiaro che una squadra con le nostre ambizioni deve avere un approccio migliore alla gara, pronta a tutto senza paura e accettando le responsabilità che abbiamo, facendo parte di una società così importante”.

Sul piano tecnico, Margini sottolinea come ”si sia vista un’altra squadra dopo il vantaggio, anche e soprattutto sul piano del palleggio”. E su bomber Ruggiero, autore di un poker all’esordio dopo aver vinto il titolo di capocannoniere della serie B nella passata stagione, il condottiero dell’OR spiega: ”E’ fondamentale avere un giocatore del genere in squadra, in particolare quando regna l’equilibrio perchè con un episodio può portare l’inerzia dalla tua parte. Sono orgoglioso però, al di là della sua fase realizzativa che è nota a tutti, dell’atteggiamento in fase difensiva e della prestazione da leader che ha messo in mostra”.

Prossima sfida sul campo dell’Elba 97, Margini avverte subito: ”Magari si dirà che possa trattarsi di un match semplice, ma bisogna giocarle tutte con grande serietà e rispetto, ed è pure il bello di essere favoriti. Bisogna dimostrare ad ogni gara di essere forti non solo individualmente, ma con lo spirito di gruppo giusto”.

Ufficio stampa


  SERIE B - 17/11/2018
OR trafitta dal Bagnolo: il passaggio del turno in Coppa Italia è dei gialloneri

A Rivalta finisce 2-4, con la squadra di Margini sempre costretta ad inseguire. Decidono le reti di Estedadishad, Evandro, Fantastico e Rolo Gonzalez, Aieta e Ferrari per i padroni di casa

[...]
  SERIE B - 14/11/2018
Grana Lucas Braga per il Faventia: si prevede un lungo stop per il brasiliano

Gli esami strumentali hanno evidenziato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Il giocatore dovrà ricorrere all'intervento chirurgico. Placuzzi: "Siamo dispiaciuti ma dobbiamo guardare avanti e lavorare per sopperire al meglio alla sua assenza"

[...]
area rosa
  SERIE C - 16/11/2018
Sfida ad alto coefficiente di difficoltà per la Virtus Romagna: arriva il

Mister Franchino: "Hanno un roster competitivo e il nuovo allenatore darà sicuramente energia ulteriore. Ho dovuto stravolgere il piano partita perché rispetto al tecnico precedente ha un modo diverso di giocare"

  VARIE - 17/11/2018
Coppa Divisione, ottavi: l'Italservice passa a Padova, super Sandro Abate

Primi sei pass per i quarti di finale della competizione riservata alle formazioni di A, A2 e B consegnati! I marchigiani superano il Petrarca 5-0, tris di Borruto; gli avellinesi eliminano la Feldi. Avanti anche Came, Real Rieti, Lido di Ostia e Sammichele. Lunedì Maritime-Meta

[...]
  SERIE C1 - 16/11/2018
Rimini.com, testa al Città del Rubicone: al Flaminio va in scena il derby

Il pensiero di mister Capriotti alla vigilia dell'ottava giornata di campionato: "Sabato sarò in difficoltà, perché per la prima volta avrò tutti a disposizione. Sarà una scelta difficile, ma ben vengano questo tipo di indecisioni"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
   SERIE C1 - 14/10/2018
   SERIE C1 - 13/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 28/09/2018
   SERIE C1 - 28/09/2018
   SERIE C1 - 28/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni