SERIE C1 - 14/03/2019

Balça, Altavilla vuole vincere: "Ci siamo guadagnati la possibilità di sognare"

Sul campo dell'Aposa a caccia dei tre punti e per rendere il finale di campionato più entusiasmante: "Finché la matematica non ci darà la certezza dei play-off - assicura il capitano - noi lotteremo in ogni partita, così anche sabato"

Passano le giornate e il campionato rimane più aperto che mai. E il Balça, tra le protagoniste della lotta che si sta sviluppando in alta quota, potrebbe renderlo ancora più entusiasmante qualora sabato pomeriggio riesca a far risultato sul campo dell’Aposa: classifica alla mano è un risultato obbligato per il Balça se vuole ancora credere quanto meno nei playoff, condivide questo concetto capitan Giorgio Altavilla?

”Certo, finché la matematica non ci darà la certezza dei play-off noi lotteremo in ogni partita, così anche sabato contro l’Aposa. Vincere in casa loro renderebbe il finale di campionato più entusiasmante per le attuali prime quattro della classifica, soprattutto perché ci saranno altri scontri diretti nelle prossime settimane. Ci siamo guadagnati la possibilità di sognare e sogneremo fino alla fine anche per qualcosa in più degli spareggi”.

- Sei soddisfatto del rendimento stagionale della squadra? Cosa è mancato per potersela giocare concretamente per il primato?
”Sono molto soddisfatto, è un bel gruppo e c’è un bel clima tra noi giocatori. Una squadra neo-promossa non può che essere soddisfatta dei risultati ottenuti, ricordandosi anche della finale in coppa organizzata e giocata in casa nostra a Baricella: un’emozione unica. Probabilmente abbiamo perso dei punti peccando di inesperienza, siamo una squadra giovane e nel corso di una stagione può succedere. Credo che in tanti siano rimasti sorpresi dal positivo campionato del Balça”.

- Per te è stata una stagione speciale in quanto hai comunque guidato l’Under 19 alla vittoria del campionato: soddisfatto? Le tue aspettative per i prossimi impegni?
”Domenica al fotofinish abbiamo concluso come primi il nostro girone: è stata una grande gioia. Adesso ci sono i play-off nei quali ci confronteremo anche con l’altro girone emiliano. Le aspettative sono alte, totalmente diverse da quelle che avevo ad inizio stagione. La società ha creato la squadra dal nulla, adesso siamo cresciuti e siamo un gruppo validissimo, vogliamo arrivare in fondo, ma dovremo continuare a giocare con umiltà e rispetto per gli avversari”.


  SERIE A - 21/03/2019
#FinalEight2019: Lazio indomita, Acqua&Sapone avanti d'esperienza. Le semifinali

Dopo il successo di misura del Real Rieti su una bella ma poco incisiva Meta Catania, la scena al PalaBigi se la prendono i detentori del titolo di Tino Perez e la sorpresa biancoceleste che mette in appresione anche i nerazzurri ma cede 6-2. Sabato a Faenza il penultimo atto

[...]
  SERIE B - 22/03/2019
Bagnolo, contro Chiavari per continuare a sognare: zona play-off da difendere

La tregua concessa dall'infermeria in casa giallonera è già finita (in forte dubbio Massaro), ma i gialloneri di Grossi sono chiamati al riscatto dopo il ko rimediato nel big match di Cesena

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/03/2019
Decima, finale in salita. Gualtieri: "Molto dipende da noi"

Il tecnico torna sul successo con il Centro Storico Montesilvano: "E' stata una vittoria importante non solo per i punti ma perché accompagnata da un'ottima prestazione. Abbiamo ritrovato solidità e voglia di lottare"

  SERIE B - 22/03/2019
L'OR vuole chiudere subito i conti: al PalaBigi con Massa la partita dei sogni

Ai granata basta un pareggio per festeggiare una storica promozione in serie A2. Il 'killer' Ruggiero: "Abbiamo il destino nelle nostre mani e giocheremo in casa Dovremo pareggiare la loro grinta e agonismo"

[...]
  SERIE U19 - 22/03/2019
#FinalEight 2019, quarti Under 19: l'Orange Futsal Asti vince soffrendo

Dopo Roma, Imolese Kaos e Fenice VeneziaMestre, è l'Orange Futsal Asti la quarta semifinalista. Nell'ultimo match di giornata, al PalaBoschetto di Ferrara, gli astigiani si sono imposti sui pugliesi per 3 a 1. Domani le semifinali

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
   SERIE C1 - 19/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni