Fuori uso Massaro e Bianchini, la squadra di Grossi in Toscana per invertire il trend dell'ultimo mese
Sei punti di vantaggio sulla sesta in classifica ma i play off incredibilmente ancora tutti da conquistare. Nella terzultima di ”regular season” il Bagnolo è atteso dal Città di Massa, sabato 6 aprile, alle ore 15, al Centro Sportivo Colline Massesi.
Inutile perdere troppo tempo a presentare i padroni di casa, secondi in classifica; per loro parlano i numeri: otto vittorie e due pareggi nelle ultime dieci gare, più il secondo posto conquistato alle Final Eight di coppa. Ultima sconfitta in campionato un girone fa, il 15 dicembre 2018, proprio a Bagnolo in Piano.
Per la matematica certezza dei play-off ai gialloneri servono quattro punti; dopo la trasferta di Massa la formazione di mister Grossi riceverà la Poggibonsese (in lotta per evitare i play-out) e chiuderà sul campo della capolista Reggio Emilia. Ciò significa che Bagnolo (indisponibili gli acciaccati Massaro e Bianchini) non può concedersi il lusso di una gita fuoriporta a Massa, anche perché c’è da invertire un trend che nelle ultime tre trasferte ha registrato un pareggio e due sconfitte.
Ufficio Stampa
I granata ospitano domani, con fischio d'inizio fissato alle ore 17, la seconda della classe per provare a levarsi dall'ultimo posto in classifica. Si gioca al PalaRivalta e non al PalaBigi come nelle ultime uscite ufficiali: è l'ultima sfida casalinga del 2019
[...]"Il gruppo è chiamato a dare una svolta decisiva all'andamento della situazione" affermano i vertici del club. Dubbi per il tecnico che dovrà rinunciare ancora a Pulini mentre spera di recuperare almeno uno tra Salles e Pasolini
[...]La coach così sulla trasferta col Francavilla: "Purtroppo non siamo ancora al completo, ma sono convinta che in questo genere di partite, e più in generale nelle difficoltà, viene fuori la vera natura di una squadra"
Il giovane biancoazzurro indica la strada: "La società sta cercando di dare tranquillità alla squadra perché sa che ha un gruppo che può fare grandi cose, abbiamo tutto il ritorno per recuperare e ripagare la fiducia. Sabato dobbiamo affrontarla come una finale"
[...]Movimenti anche in uscita per il team emiliano: il 2001 Houthut Yassine passa in prestito allo Sporting Predappio (calcio a 11). Lasciano il gruppo ufficialmente anche il portiere Elia Sbaraglia e Alessandro Bucci che passano ai campionati amatoriali
[...]