SERIE B - 26/04/2019

Il Bernalda a Bisceglie per ipotecare la piazza d'onore. Del Ferraro: "E' tosta"

L'ultima giornata corre sul duello a distanza con la Traforo Rossano: il portiere riconosce che il match con la Diaz sarà uno dei più difficili in assoluto. "Giochiamo in casa di una formazione che all'ultima spiaggia. Ma non possiamo fare calcoli: c'è una promozione da conquistare"

Ultima di campionato e verdetti finali per gli uomini di Do Amaral sul difficile campo di Bisceglie contro la Diaz (palla al centro alle ore 16). I rossoblu devono difendere il secondo posto in classifica dall’”assalto” del Traforo per conservare un posto privilegiato nella griglia play off. Sull’impegno di sabato e sui play off abbiamo ascoltato il portiere Leonardo Del Ferraro. La nostra intervista, però, inizia dalla gestione della sosta.

LA SOSTA - ”Le pause sono sempre un aspetto negativo per le squadre. Abbiamo disputato un’amichevole contro il Real Rogit e siamo andati bene a mio avviso. Ovviamente la sosta può distrarre anche a livello mentale perchè i pensieri posso volgersi già ai play off, invece, c’è ancora una gara di campionato da disputare e dobbiamo essere concentrati su quella”.

VERSO LA DIAZ - ”Sarà una gara difficilissima contro un’avversario che punta a salvarsi, anzi credo che sia una delle più difficili in assoluto: ultima giornata in casa di una formazione che è all’ultima spiaggia per ottenere quantomeno i play out. Tra l’altro all’andata loro ci misero in difficoltà e riuscimmo ad avere la meglio solo nella ripresa”.

PLAY OFF - ”Non ho preferenze sull’avversario da affrontare ai play off anche perchè dobbiamo essere pronti ad affrontare e battere chiunque se vogliamo essere promossi. Per tale ragione se proprio devo indicare una squadra, gradirei incontrare subito il Traforo che sulla carta è la più forte. Una vittoria contro la principale antagonista caricherebbe di ulteriore consapevolezza e di motivazioni la squadra in vista della finale. Intanto dobbiamo pensare a sabato prossimo e a battere la Diaz...Questo è l’obiettivo più vicino al resto ci penseremo dopo. Non dobbiamo fare calcoli c’è una promozione da conquistare”.

Enrico Losito


  SERIE A2 - 17/10/2019
Il big match di Coppa Divisione è dell'Imolese: Petrarca eliminato ai rigori

Serata di festa per i rossoblu che annullano le gerarchie e volano al terzo turno della competizione nazionale. Castagna e Radesco da un lato, Jorge Alba e Revert dall'altro segnano nei tempi regolamentari: dal dischetto decisiva la parata di Vittori su Delpizzo

[...]
  SERIE B - 18/10/2019
Brex al Cavezzo: "Soddisfatto di tante cose, i margini di crescita li vedo ampi"

Il pensiero del capitano in vista del Vicinalis: "Siamo alla terza di campionato ma giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare questo vantaggio. Dovrà essere importante la prestazione per far capire a tutti che questo club punta a stare la in alto"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Esordio con i fiocchi per la Virtus Romagna: Dorica Torrette ko

Grazie alla doppietta di Berti ed al gol di Fusconi, le ragazze di coach Imbriani riescono a superare il quintetto marchigiano. Si tratta del secondo successo consecutivo per Mencaccini e compagne dopo due giornate di campionato

  SERIE A2 - 16/10/2019
OR Reggio Emilia corsara a Pordenone: l'avventura in Coppa Divisione prosegue

Si decide tutto nella seconda frazione di gioco: 3-2 granata con le reti di Grigolon, Fation Halitjaha e Ben Saad in risposta alla doppietta di Grigolon. E ora si pensa alla trasferta di campionato a Villorba

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
Aposa, Gabriele Macchia: "Contento per il gol e per la prestazione del gruppo"

Il giovane bolognese non nasconde la propria soddisfazione dopo avere realizzato la sua prima rete in campionato. "Felice per il contributo dato alla squadra. Ringrazio il mister per la fiducia che mi sta dando. Siamo uniti e non abbiamo paura di nessuno"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 10/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni