SERIE B - 26/04/2019

Il Bernalda a Bisceglie per ipotecare la piazza d'onore. Del Ferraro: "E' tosta"

L'ultima giornata corre sul duello a distanza con la Traforo Rossano: il portiere riconosce che il match con la Diaz sarà uno dei più difficili in assoluto. "Giochiamo in casa di una formazione che all'ultima spiaggia. Ma non possiamo fare calcoli: c'è una promozione da conquistare"

Ultima di campionato e verdetti finali per gli uomini di Do Amaral sul difficile campo di Bisceglie contro la Diaz (palla al centro alle ore 16). I rossoblu devono difendere il secondo posto in classifica dall’”assalto” del Traforo per conservare un posto privilegiato nella griglia play off. Sull’impegno di sabato e sui play off abbiamo ascoltato il portiere Leonardo Del Ferraro. La nostra intervista, però, inizia dalla gestione della sosta.

LA SOSTA - ”Le pause sono sempre un aspetto negativo per le squadre. Abbiamo disputato un’amichevole contro il Real Rogit e siamo andati bene a mio avviso. Ovviamente la sosta può distrarre anche a livello mentale perchè i pensieri posso volgersi già ai play off, invece, c’è ancora una gara di campionato da disputare e dobbiamo essere concentrati su quella”.

VERSO LA DIAZ - ”Sarà una gara difficilissima contro un’avversario che punta a salvarsi, anzi credo che sia una delle più difficili in assoluto: ultima giornata in casa di una formazione che è all’ultima spiaggia per ottenere quantomeno i play out. Tra l’altro all’andata loro ci misero in difficoltà e riuscimmo ad avere la meglio solo nella ripresa”.

PLAY OFF - ”Non ho preferenze sull’avversario da affrontare ai play off anche perchè dobbiamo essere pronti ad affrontare e battere chiunque se vogliamo essere promossi. Per tale ragione se proprio devo indicare una squadra, gradirei incontrare subito il Traforo che sulla carta è la più forte. Una vittoria contro la principale antagonista caricherebbe di ulteriore consapevolezza e di motivazioni la squadra in vista della finale. Intanto dobbiamo pensare a sabato prossimo e a battere la Diaz...Questo è l’obiettivo più vicino al resto ci penseremo dopo. Non dobbiamo fare calcoli c’è una promozione da conquistare”.

Enrico Losito


  SERIE A - 21/05/2020
Un talento sul #futsalmercato, Fernando Silveira: "Pronto a tornare in Italia"

L'ex IC Futsal e Salinis, rientrato in Brasile lo scorso anno, valuta un ritorno: "Se trovassi un progetto per cui varrebbe la pena lasciare il mio paese sicuramente lo farei. Oggi sono più forte, tecnicamente e fisicamente, rispetto al passato. Voglio misurarmi nella Serie A"

[...]
  VARIE - 28/05/2020
Qui San Marino, la FSGC chiude anticipatamente la stagione del futsal

Il comunicato ufficiale numero 29 decreta la sospensione definitiva di tutte le competizioni di calcio a cinque, tra cui campionato e Coppa. La decisione si estende anche ai tornei giovanili: i titoli non saranno assegnati

[...]
area rosa
  VARIE - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

  SERIE B - 13/05/2020
Il Cavezzo aspetta novità. Bavutti: "Sarà un anno difficile, ma saremo presenti"

Il presidente modenese ammette che le difficoltà nella ricerca delle risorse non mancano. "Ma sono una persona ambiziosa, ho voluto io fare la Serie B. Gli sponsor hanno dato rassicurazioni. Mister e giocatori? Voglio che restino ma le condizioni saranno diverse"

[...]
  SERIE B - 18/05/2020
#futsalmercato, la Pro Patria conferma Lorenzo Greco e lo staff tecnico e medico

Il sodalizio di Umberto Dondi ci sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto. Nessuna novità in panchina, anche il quadro dei collaboratori resta invariato. Il ds Vincenzi: "Puntiamo a tenere la rosa in blocco, operando due o tre innesti"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 29/05/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni