SERIE B - 26/04/2019

Marzano, l'emozione dell'ex: "Il derby non è mai una partita come le altre"

Ultimo impegno casalingo per la squadra di Margini, che ospita un Bagnolo ridotto ai minimi termini. L'attaccante ha giocato sette stagioni con i cugini prima di passare all'OR. "Qui è una vera famiglia e non è un caso che la promozione sia arrivata grazie al gruppo"

Un derby per chiudere in bellezza e salutare la stagione dei record, chissà, con il ventesimo successo in ventidue gare di questo campionato di Serie B. Superato il week-end pasquale di pausa, l’OR Reggio Emilia C5 si accinge ad ospitare i cugini del Bagnolo nell’ultimo impegno dell’annata che ha portato i granata in Serie A2, ma non manca la voglia nel team di mister Margini per ottenere anche il secondo successo stagionale nel derby tutto reggiano, dopo quello del match d’andata (che aveva fatto seguito al ko interno nella sfida da dentro o fuori di Coppa).

Si scende in campo alle ore 16 di sabato pomeriggio al palazzetto dello sport di Rivalta e, se Beatrice e compagni non hanno nulla da chiedere in termini di classifica, Bagnolo difende invece il terzo posto nel girone C, anche se i gialloneri sono già certi di un posto nei playoff e, con cinque giocatori in diffida (Rolo Gonzalez, Massaro, Baldini, Fantastico e Tagliavini), daranno spazio anche a molti giovani. Direzione di gara affidata ai marchigiani Serfilippi e Massicci, con Burattoni cronometrista.

MARZANO - ”Sarà una bella partita, ne sono convinto – spiega Mario Marzano, grande ex della gara e all’OR da dicembre dopo essere arrivato in granata direttamente dall’esperienza di Bagnolo. – Sono stato in giallonero per sette anni, è stata la mia prima squadra nel mondo del futsal ma era arrivato il momento di cambiare. Col Reggio ho trovato il progetto ideale e l’ambizione di vincere il campionato; non avevo mai colto una soddisfazione del genere, è stata enorme e non la dimenticherò mai”.

Marzano spiega quanto è stato facile immergersi a stagione in corso nel mondo OR.

”Ho trovato una vera famiglia. Conoscevo alcuni dei ragazzi della squadra, ma tutti sono stati eccezionali e non è un caso che l’impresa promozione sia arrivata grazie a questo gruppo. Ora però pensiamo a chiudere al meglio davanti al nostro pubblico, il derby non è mai una partita come le altre...”.

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia


  SERIE A2 - 15/10/2019
Città di Massa, Garzelli mette in guardia dal Pistoia: "Sfida molto difficile"

La Coppa della Divisione mette in campo nel secondo turno le due toscane. "Sono una buona squadra - dice il tecnico riguardo gli avversari -. Vogliamo fare e bene e cercare di passare il turno per provare regalarci la sfida contro una squadra di Serie A"

 

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
Cavezzo, Thiago Daga elogia i suoi: "Contenti del risultato e della prestazione"

"Bravi a lottare fino alla fine senza concedere nulla anche quando ci siamo ritrovati con un buon margine di vantaggio - commenta il brasiliano. - È soltanto il primo passo, ma siamo molto fiduciosi e sappiamo di poter fare bene in questo campionato"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Esordio con i fiocchi per la Virtus Romagna: Dorica Torrette ko

Grazie alla doppietta di Berti ed al gol di Fusconi, le ragazze di coach Imbriani riescono a superare il quintetto marchigiano. Si tratta del secondo successo consecutivo per Mencaccini e compagne dopo due giornate di campionato

  SERIE B - 15/10/2019
Aposa, Gabriele Macchia: "Contento per il gol e per la prestazione del gruppo"

Il giovane bolognese non nasconde la propria soddisfazione dopo avere realizzato la sua prima rete in campionato. "Felice per il contributo dato alla squadra. Ringrazio il mister per la fiducia che mi sta dando. Siamo uniti e non abbiamo paura di nessuno"

[...]
  SERIE C1 - 13/10/2019
Avdullai lancia il Bellaria e gela il Rimini.com: derby amaro per Muratori & C.

La squadra di Gasperoni aveva chiuso in vantaggio la prima frazione, ma nella ripresa deve subire l'uno-due che permette agli ospiti di passare al "Flaminio" e di continuare la propria scalata verso il vertice. Per i biancorossi è la quarta sconfitta di fila

[...]
altre notizie
   SERIE B - 10/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni