SERIE B - 10/05/2019

Aosta, voglia di finale. Fea: "Abbiamo le armi giuste per battere il Cornaredo"

A Vigevano si parte dal 7-2 con il quale la squadra di Rosa si è aggiudicata la gara del Mont Fleury. Il presidente sereno e fiducioso: "Giocheremo come fatto all'andata, senza speculare sul risultato. Stiamo bruciando le tappe. Se venisse l'A2? Ci andiamo"

L’Aosta è a quaranta minuti da un traguardo che avrebbe dell’insperato, perché nella trasferta di Vigevano (il PalaPertini non sarà disponibile) si presenterà con un bottino di cinque reti da amministrare, frutto del 7-2 ottenuto in una gara di andata che il presidente-factotum Gianluca Fea riassume brevemente.

”Forse ci hanno sottovalutato, nel momento in cui abbiamo potuto alternare dovutamente le nostre rotazioni dall’1-1 siamo andati sul 3-1 e nel secondo tempo abbiamo segnato altri quattro gol”.

- Di certo domani non sarà come all’andata...

”Ma noi la giocheremo come fatto all’andata, senza speculare sul risultato, ma certo è che abbiamo varie armi da utilizzare, d’altronde come loro perché ritengo il Real Cornaredo un’ottima squadra. Domani o saranno bravi loro a metterci in difficoltà, altrimenti l’Aosta ha tutte le carte in regola per fare altrettanto con il Cornaredo”.

- Presidente, avete fatto parlare bene di voi a Campobasso nelle Final Eight di Coppa Italia, avete conquistato con merito i playoff, ora siete ad un passo dalla finale. E se fosse promozione?

”Sono consapevole che abbiamo bruciato le tappe. Il nostro obiettivo di partenza, con una squadra molto giovane, perché voglio comunque ricordare che stiamo giocando con ragazzi del 2000, 2001 e anche 2002, era quello di salversi quest’anno, per puntare ai playoff l’anno prossimo e poi successivamente cercare di salire di categoria. Centrando subito i playoff, andare in A2 significherebbe correre il rischio di presentarsi a una categoria impegnativa con una squadra non ancora formata, o meglio, che ha ancora bisogno almeno di un altro anno per completare il suo percorso formativo. Sia ben chiaro che i ragazzi se la giocheranno e se sarà promozione in A2 ci andiamo, anche se rispetto alla programmazione abbiamo corso un po’ troppo. Resto sempre più convinto dell’idea che serva una categoria che ammortizzi la differenza di livello tra l’A2 e la B e i regionali e questo è un progetto sul quale adesso si può iniziare a ragionare”.

Formazione: fuori uso Leonardo Fea, a Vigevano dovrebbe tornare, anche se non a pieno regime dopo i recenti problemi fisici, Enrico Pettinari.


  SERIE A - 21/05/2020
Un talento sul #futsalmercato, Fernando Silveira: "Pronto a tornare in Italia"

L'ex IC Futsal e Salinis, rientrato in Brasile lo scorso anno, valuta un ritorno: "Se trovassi un progetto per cui varrebbe la pena lasciare il mio paese sicuramente lo farei. Oggi sono più forte, tecnicamente e fisicamente, rispetto al passato. Voglio misurarmi nella Serie A"

[...]
  VARIE - 28/05/2020
Qui San Marino, la FSGC chiude anticipatamente la stagione del futsal

Il comunicato ufficiale numero 29 decreta la sospensione definitiva di tutte le competizioni di calcio a cinque, tra cui campionato e Coppa. La decisione si estende anche ai tornei giovanili: i titoli non saranno assegnati

[...]
area rosa
  VARIE - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

  SERIE B - 13/05/2020
Il Cavezzo aspetta novità. Bavutti: "Sarà un anno difficile, ma saremo presenti"

Il presidente modenese ammette che le difficoltà nella ricerca delle risorse non mancano. "Ma sono una persona ambiziosa, ho voluto io fare la Serie B. Gli sponsor hanno dato rassicurazioni. Mister e giocatori? Voglio che restino ma le condizioni saranno diverse"

[...]
  SERIE B - 18/05/2020
#futsalmercato, la Pro Patria conferma Lorenzo Greco e lo staff tecnico e medico

Il sodalizio di Umberto Dondi ci sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto. Nessuna novità in panchina, anche il quadro dei collaboratori resta invariato. Il ds Vincenzi: "Puntiamo a tenere la rosa in blocco, operando due o tre innesti"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 29/05/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni