SERIE C1 - 12/06/2019

#futsalmercato, Manzali ha deciso: l'anno prossimo giocherà con il Cavezzo

Una scelta per certi versi clamorosa quella del superbomber brasiliano, autore finora di oltre seicento reti da quando gioca in Italia. "Il progetto mi ha affascinato, è una società ambiziosa, che vuole crescere: sono pronto a mettere i mei gol a disposizione"

Denilson Carvalho Manzali, che tutti gli appassionati di futsal conoscono con l’appellativo di Arrepiù, ha svelato il suo futuro. Che come ormai tutti sapranno non sarà a Mantova, che affronterà il prossimo campionato di Serie A senza poter contare sulle reti del superbomber brasiliano, che nella sua lunghissima esperienza nel Bel Paese ha messo a segno oltre seicento gol, metà dei quali in Serie A. E avevamo fiutato bene, perché tutte le prove raccolte sin dal giorno in cui Manzali festeggiava la storica promozione del Mantova nella massima divisione, hanno portato alla ”soluzione” del rebus.

E’ proprio Manzali a dire la squadra con la quale proseguirà carriera.

”Ho deciso che giocherò nel Cavezzo, perché il progetto che mi ha illustrato la società è ambizioso e puntano su di me per realizzarlo. E’ un’idea che mi ha affascinato da subito e ho scelto di andare a giocare a Cavezzo per aprire un altro ciclo vincente”.

Che le idee del presidente Bavutti fossero particolarmente ambiziose lo avevamo appurato seguendo l’escalation della sua squadra nell’ultima stagione, coronata con la conquista dei playoff per la promozione in Serie B, che poi non è diventata realtà sul campo ma potrebbe esserlo qualora la Divisione Calcio a 5 accoglierà la richiesta di ammissione che verrà già anticipata oggi in via informale, per poi definire la procedura entro i termini stabiliti.

Intanto, Bavutti si è assicurato le prestazioni di Manzali, e non è affatto poco.

”Arrivo in una società che ha voglia di crescere e fare bene - ammette Arrepiù. - I miei gol conteranno tantissimo, non lo nascondo, ma a me quello che importa è che il progetto sia serio, che la squadra sia competitiva, e sapendo i nomi dei giocatori in trattativa lo sarà sicuramente, e che soprattutto in campo possa andare per divertirmi. Segnare tanti gol, poi, contribuirà a far crescere il divertimento. L’obiettivo è quello di vincere subito ma gettare le basi anche per un progetto che duri nel tempo, come è successo a Mantova, dove negli ultimi due anni ho segnato 95 gol, sono stato benissimo e i risultati sono stati il giusto premio per tutto il lavoro fatto sia dalla società che da noi che siamo andati in campo”.


  SERIE A2 - 10/11/2019
Sardegna amara per l'OR Reggio Emilia: lo scontro diretto va al Città di Sestu

Non bastano Ferrari e Mateo, finisce 4-2 e per i granata arriva la sesta sconfitta e il sorpasso in classifica da parte dei cagliaritani. A segno tra i padroni di casa Rufine, due volte Mura e Cau che chiude i conti a venti secondi dal suono della sirena

[...]
  SERIE B - 09/11/2019
Zaccone si supera nel finale e salva il Bagnolo: è pari e patta con l'Aposa

I gialloneri, due volte avanti con Barbieri, si fanno raggiungere da Conti prima e Baraccani poi e mancano il colpo del ko ma negli ultimi secondi è il capitano a dire no agli attacchi ospiti e blindare il pareggio: 2-2 al triplice fischio finale

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/11/2019
Primo stop per la Virtus Romagna. Imbriani: "Usciamo a testa alta"

Nel big-match contro il Città di Capena arriva la sconfitta ed il sorpasso in classifica. Il tecnico commenta: "Non è successo nulla di grave anche se ci resta un pizzico di amarezza dovuto al fatto che nel primo tempo potevamo fare meglio"

  SERIE B - 10/11/2019
Il Cesena si sveglia e ribalta. Balzo in avanti al terzo posto, Altamarca ko

Vittoria in rimonta per il quintetto di Vespignani che sul finale del primo tempo trova i gol di Domenichini, Pesaresi e Pulini in rapida successione, in risposta al vantaggio ospite di Nicolati. Gardelli e Cesetti chiudono i conti, con Yabrè in rete solo per le statistiche

[...]
  SERIE C1 - 11/11/2019
Gennarini, continua la rincorsa al primato: a Osteria Grande finisce 9-3

Termina in goleada per i ragazzi di Parutto che firmano il blitz in trasferta, guidati dalla tripletta di Ruggiero, dalle doppie di Pittella e Rinaldi e dai centri di Arduini e Avino. In classifica i reggiani si confermano al secondo posto, a meno uno dal Modena capolista

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE B - 02/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni