SERIE C1 - 12/06/2019

#futsalmercato, Manzali ha deciso: l'anno prossimo giocherà con il Cavezzo

Una scelta per certi versi clamorosa quella del superbomber brasiliano, autore finora di oltre seicento reti da quando gioca in Italia. "Il progetto mi ha affascinato, è una società ambiziosa, che vuole crescere: sono pronto a mettere i mei gol a disposizione"

Denilson Carvalho Manzali, che tutti gli appassionati di futsal conoscono con l’appellativo di Arrepiù, ha svelato il suo futuro. Che come ormai tutti sapranno non sarà a Mantova, che affronterà il prossimo campionato di Serie A senza poter contare sulle reti del superbomber brasiliano, che nella sua lunghissima esperienza nel Bel Paese ha messo a segno oltre seicento gol, metà dei quali in Serie A. E avevamo fiutato bene, perché tutte le prove raccolte sin dal giorno in cui Manzali festeggiava la storica promozione del Mantova nella massima divisione, hanno portato alla ”soluzione” del rebus.

E’ proprio Manzali a dire la squadra con la quale proseguirà carriera.

”Ho deciso che giocherò nel Cavezzo, perché il progetto che mi ha illustrato la società è ambizioso e puntano su di me per realizzarlo. E’ un’idea che mi ha affascinato da subito e ho scelto di andare a giocare a Cavezzo per aprire un altro ciclo vincente”.

Che le idee del presidente Bavutti fossero particolarmente ambiziose lo avevamo appurato seguendo l’escalation della sua squadra nell’ultima stagione, coronata con la conquista dei playoff per la promozione in Serie B, che poi non è diventata realtà sul campo ma potrebbe esserlo qualora la Divisione Calcio a 5 accoglierà la richiesta di ammissione che verrà già anticipata oggi in via informale, per poi definire la procedura entro i termini stabiliti.

Intanto, Bavutti si è assicurato le prestazioni di Manzali, e non è affatto poco.

”Arrivo in una società che ha voglia di crescere e fare bene - ammette Arrepiù. - I miei gol conteranno tantissimo, non lo nascondo, ma a me quello che importa è che il progetto sia serio, che la squadra sia competitiva, e sapendo i nomi dei giocatori in trattativa lo sarà sicuramente, e che soprattutto in campo possa andare per divertirmi. Segnare tanti gol, poi, contribuirà a far crescere il divertimento. L’obiettivo è quello di vincere subito ma gettare le basi anche per un progetto che duri nel tempo, come è successo a Mantova, dove negli ultimi due anni ho segnato 95 gol, sono stato benissimo e i risultati sono stati il giusto premio per tutto il lavoro fatto sia dalla società che da noi che siamo andati in campo”.


  SERIE B - 03/07/2020
OR Reggio, definito lo staff tecnico di mister Grossi: il vice sarà Morelli

Le scelte degli emiliani per la prossima stagione: confermato nel ruolo di preparatore dei portieri Mattia Nironi, promosso al ruolo di collaboratore tecnico Giovanni Mango, incarico di direttore generale per Andrea Panciroli

[...]
  VARIE - 01/07/2020
Pubblicato dalla LND il comunicato numero 1: ecco le linee guida per il futsal

66 pagine di testo per specificare le normativbe che regolamenteranno l'attività agonistica della stagione 2020/2021 sia del calcio a undici che del calcio a cinque, maschile, femminile e giovanile. Nei prossimi giorni l'omonimo testo della Divisione Calcio a 5 SCARICA IL COMUNICATO

[...]
area rosa
  VARIE - 30/06/2020
#futsalmercato, rinnovo top per il Romagna: Martina Mencaccini c'è

La Virtus riparte dal capitano: "Questo gruppo e questa società hanno ancora tanto da dare. L'obiettivo sarà quello di dare il massimo per rimanere tra le prime della classifica"

  SERIE B - 02/07/2020
#futsalmercato, l'Aposa del post-Castellani: tutte le strade portano a Pedrini

Il quarantenne allenatore di Castel San Pietro, tra i tecnici italiani più apprezzati nell'ultimo decennio grazie al 'miracolo Imola', sarebbe sempre più vicino al rientro in panchina. Con i neroverdi si starebbe lavorando sui dettagli

[...]
  VARIE - 01/07/2020
La Divisione lo conferma: i campionati nazionali al via il 17 ottobre

Lo avevamo anticipato più volte, adesso arriva la certificazione da parte di piazzale Flaminio: stabilite nel Consiglio Direttivo di ieri le date che segneranno l'inizio dell'attività agonistica maschile e femminile della nuova stagione

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE B - 29/05/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni