SERIE B - 16/06/2019

Non chiamatelo più Torresavio: adesso c'è solo il Futsal Cesena e giocherà in B

L'annuncio è statop dato dal direttore generale del neonato sodalizio Paolo Ionetti, che ha voluto zittire anche le voci che avevano messo in dubbio la prosecuzione dell'attività. "L'unica verità è che noi siamo in piedi dal 2000 e siamo sempre solo cresciuti"

E’ nata ufficialmente la A.S.D. Futsal Cesena. Lo annuncia Paolo Ionetti, che nel nuovo sodalizio, che prenderà parte al campionato di Serie B edizione 2019/2020, ricoprirà il ruolo di direttore generale. Il 12 giugno sarà, dunque, una data da cerchiare in rosso sul calendario

”Dopo la scissione dal Torresavio - spiega Ionetti - io con Alessandro Mambelli, Francesco Tornatore, Ivan Navacchia, Alberto Braghittoni, Angelo Novelli, Daniele Minghelli, Roberto Tonetti e Valentina Piscaglia abbiamo fondato la nuova società che sarà pura di calcio a cinque e si iscriverà al campionato nazionale maschile di Serie B, alla Serie C Femminile, all’Under 19 nazionale maschile e ai campionati regionali Under 17 e Under 15. Quindi dopo ben quindici anni si tornerà a praticare solo calcio a cinque: infatti la prima società fu fondata da Stefano Ceccarelli nel 2000 e si chiamava Futsal Cesena 2000, che poi dopo cinque stagioni fece la fusione col TorreSavio Calcio. Tornando ad oggi - rileva Ionetti - siamo consapevoli che quella che sta per iniziare sarà un’annata molto complicata non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello organizzativo. La nuova società vuole dare continuità al lavoro svolto fino ad ora, puntando sulle caratteristiche che hanno fatto ottenere risultati importanti e fatto sì che la Futsal Cesena sia un modello da seguire in Emilia Romagna e non solo. In queste settimane ne abbiamo sentite tante sul nostro conto - bacchetta Ionetti - chi diceva che chiudevamo, chi che non facevamo la Serie B e chi più ne ha più ne metta. L’unica verità è che noi siamo in piedi dal 2000 e siamo sempre solo cresciuti, tutto ciò che abbiamo ce lo siamo sudati sul campo e con le nostre forze, non facendo mai il passo più lungo della gamba, abbiamo visto nascere società ricche con tanti buoni propositi che però si sono sciolte come neve al sole ed hanno chiuso battenti da Natale a Santo Stefano. Imposteremo il nuovo corso nel senso della serietà, della correttezza e della continuità, cercando di dare un futuro solido alla società e - conclude il dg cesenate - alle persone che ne fanno parte’’.

Questo sarà l’organigramma dell’A.S.D. Futsal Cesena:

Presidente: Francesco Tornatore 


Vice presidente: Ivan Navacchia


Direttore Generale: Paolo Ionetti 


Direttore Sportivo: Angelo Novelli 


Segretario: Alessandro Mambelli 


Consiglieri: Daniele Minghelli, Roberto Tonetti e Valentina Piscaglia


  SERIE A2 - 15/10/2019
Città di Massa, Garzelli mette in guardia dal Pistoia: "Sfida molto difficile"

La Coppa della Divisione mette in campo nel secondo turno le due toscane. "Sono una buona squadra - dice il tecnico riguardo gli avversari -. Vogliamo fare e bene e cercare di passare il turno per provare regalarci la sfida contro una squadra di Serie A"

 

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
Cavezzo, Thiago Daga elogia i suoi: "Contenti del risultato e della prestazione"

"Bravi a lottare fino alla fine senza concedere nulla anche quando ci siamo ritrovati con un buon margine di vantaggio - commenta il brasiliano. - È soltanto il primo passo, ma siamo molto fiduciosi e sappiamo di poter fare bene in questo campionato"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Esordio con i fiocchi per la Virtus Romagna: Dorica Torrette ko

Grazie alla doppietta di Berti ed al gol di Fusconi, le ragazze di coach Imbriani riescono a superare il quintetto marchigiano. Si tratta del secondo successo consecutivo per Mencaccini e compagne dopo due giornate di campionato

  SERIE B - 15/10/2019
Aposa, Gabriele Macchia: "Contento per il gol e per la prestazione del gruppo"

Il giovane bolognese non nasconde la propria soddisfazione dopo avere realizzato la sua prima rete in campionato. "Felice per il contributo dato alla squadra. Ringrazio il mister per la fiducia che mi sta dando. Siamo uniti e non abbiamo paura di nessuno"

[...]
  SERIE C1 - 13/10/2019
Avdullai lancia il Bellaria e gela il Rimini.com: derby amaro per Muratori & C.

La squadra di Gasperoni aveva chiuso in vantaggio la prima frazione, ma nella ripresa deve subire l'uno-due che permette agli ospiti di passare al "Flaminio" e di continuare la propria scalata verso il vertice. Per i biancorossi è la quarta sconfitta di fila

[...]
altre notizie
   SERIE B - 10/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
   SERIE C1 - 20/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni