SERIE A2 - 10/07/2019

Imolese Calcio, blindata la porta: formalizzato l'arrivo di Diego Vittori

Un altro tassello importante che arriva dal Cus Ancona. "Sono arrivato in una società molto organizzata - dice.- Tengo moltissimo al rapporto coi colleghi che ricoprono il mio stesso ruolo. Ho sempre istaurato un rapporto sereno" 

C’è chi esce dalla porta del mercato estivo e chi, fortunatamente, entra per restare. Mai luogo comune fu più azzeccato per formalizzare l’acquisto, da parte dell’Imolese Calcio 1919, di Diego Vittori. La missione del marchigiano di Morrovalle, classe 1993, sarà quella di presidiare la porta rossoblu al debutto (per entrambi) in A2. ”Dopo sette anni nel Cus Ancona, in serie B, era giunto il momento di partire, per seguire le mie ambizioni, confrontandomi con una realtà territoriale e sportiva diversa e tentando il salto di categoria.

L’Imolese è una società molto organizzata, con giocatori di fama nazionale: ho colto al volo l’occasione che mi ha offerto.” Due anni fra le giovanili e la C1 della Nuova Morrovalle, l’esperienza nel campionato nazionale universitario, che vince, la crescita nella società dorica: tanti gli anni di fedeltà ai colori biancoverdi, prima di spiccare il volo e lasciare la sua casa sportiva: ”Sono uno che si lega alle persone con cui ha a che fare: a volte è un bene, altre un male per il sottoscritto, ma credo sia un valore aggiunto per una squadra. Ad Ancona, dopo tanti anni, ero un punto di riferimento: ora dovrò ripartire daccapo e fare il possibile per meritare la fiducia dei mister e dei compagni, sia sul piano del gioco che su quello umano.” Difensivista (per ovvi motivi), calmo, riservato: Vittori sarà uno dei due portieri a contendersi, partita per partita, il ruolo da titolare: ”Tengo moltissimo al rapporto coi colleghi che ricoprono il mio stesso ruolo. Ho sempre instaurato un rapporto sereno, ispirato ad una sana competizione: è così che si dà il meglio di sè.” Un anno di tempo per... ”Per integrarmi coi compagni, impattare nel modo giusto la categoria e convincere l’Imolese a scegliermi ancora.”

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919


  SERIE A2 - 18/07/2019
L'Imolese svela l'asso nella manica e piazza il colpo del mese: preso Pica Pau!

Un autentico blitz di mercato quello condotto dal dg Matera che si accaparra un pezzo pregiato: "Acquisto di valore assoluto che ci permetterà di fare un salto di qualità. Sono orgoglioso di avere chiuso positivamente questa trattativa e sono impaziente di vederlo all'opera"

[...]
  SERIE B - 21/07/2019
Cesena, è tempo di rivoluzione in uscita: vanno via in sei, compreso Salles

La società emiliana, dopo aver salutato il tecnico Mascarucci e anche il secondo Guidi, ufficializza l'addio dei giocatori, compreso il fuoriclasse brasiliano dopo una stagione da applausi. Fronte femminile: salutano il portiere Spelta e il laterale Preti 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/07/2019
Virtus Romagna, parla Imbriani: "In A2 non saremo solo una comparsa"

E' bastata una telefonata per convincere il tecnico a sposare il progetto: "Ho colto l'occasione con entusiasmo; il gruppo mi soddisfa, mi stimola molto ed è composto dal giusto mix di giocatrici"

  SERIE B - 20/07/2019
Fiducia verde per il Bagnolo: restano in giallonero Fantastico e Giovanetti

Doppia conferma per i talenti del vivaio reggiano: Alessandro ha realizzato ben ventitrè reti nella passata stagione tra campionato e coppa, diciannove le presenze per Riccardo alla sua prima vera esperienza nei cadetti. Per la femminile c'è Faragò

[...]
  SERIE D - 15/07/2019
La Bazzanese vuol ripartire alla grande e si affida al ds Canaider

Ripredere da dove si era interrotto, nel posto in cui "ho vissuto uno degli anni sportivi più intensi ed emozionanti della mia vita". Così, il dirigente felsineo, dopo esperienze e ottimi risultati in categorie superiori, ha deciso di rimettersi in gioco

[...]
altre notizie
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 16/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE A2 - 27/01/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 09/11/2018
   SERIE C1 - 28/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni