SERIE C1 - 13/10/2019

La Gennarini inciampa a Baricella: doppio Muto non basta per piegare il Balça

I reggiani chiudono la prima frazione avanti per 2-1, ma nella ripresa vengono rimontati e piegati da un gol di Kalaja, incassando la prima sconfitta stagionale e cedendo al Modena la vetta della classifica. Sabato prossimo impegno interno con il Santa Sofia

Arriva a Baricella contro il Balça Calcio a 5 la prima sconfitta in campionato per la Gennarini Futsal. Un 4-3 che fa male, malissimo. Una sconfitta molto amara dopo una partita trascorsa davanti alla porta dei padroni di casa, che nonostante un match in difesa riescono a colpire quattro volte i reggiani e a capitalizzare al massimo le occasioni avute (quattro gol su cinque conclusioni).

LA CRONACA - E dire che la partita non era iniziata male per i ragazzi di mister Adam Parutto, che come al solito ha preparato la partita in ogni dettaglio e ha messo in campo una squadra propositiva e che si presenta con facilità davanti alla porta avversaria. Una porta però che sembrerà stregata, visti alcuni errori e soprattutto tanta sfortuna, che si traduce in tanti pali e traverse colpite nel corso della gara.

Gennarini che nonostante questo chiude in vantaggio anche la prima mezz’ora per 2-1, in cui praticamente fa tutto la squadra reggiana, poiché il Balça segna grazie a una sfortunata autorete degli ospiti. Completano il tabellino della prima frazione i gol di Ottavio Muto e Alessandro Arduini.

Nella ripresa però i padroni di casa riescono a impattare la partita e il punteggio sembra fissarsi sul 3-3 grazie a un altro gol di Muto e alle marcature, per i bolognesi, di Asmaoui e Kalaja. Il canovaccio tattico della partita cambia poco: Gennarini che fa la partita, spreca e recrimina per la sfortuna e anche per qualche fischio arbitrale, Balça che si difende con animo e si dimostra capace di soffrire e ripartire.

Padroni di casa che hanno il merito di non cedere e di riuscire anche ad aggiudicarsi l’intera posta in palio grazie a un gol allo scadere di Kalaja, che con un piattone destro, forte e teso all’angolino, fa esplodere il Palasport di Baricella e porta i suoi al secondo posto in classifica dietro il Modena a punteggio pieno e davanti a Gennarini e Bellaria terze appaiate a quota nove punti.

Gennarini che esce a testa altissima e tra gli applausi anche dei tifosi locali. Per mister Parutto la partita, nonostante la sconfitta, lascia la consapevolezza che la squadra sa esprimere gioco e ha saputo chiudere nella propria metà campo una squadra temibile come il Balça. Una Gennarini fermata solo da un po’ di imprecisione e da tanta cattiva sorte.

Ora la Gennarini è attesa da una settimana di grande lavoro per trasformare la delusione di oggi in tanta motivazione per affrontare con determinazione e grinta la prossima sfida di sabato 19 in casa contro il Santa Sofia.

BALCA CALCIO A 5 – GENNARINI FUTSAL 4-3 (pt 1-2)
BALCA CALCIO A 5: Cerulli, Altavilla, Fadiga, Molla, Asmaoui, Barbi, Caccavalle, Morello, Gamberini, Fogli, Cherroud, Kalaja. All. Andrejic.
GENNARINI FUTSAL: Bianchini, Giardino, Avino, Rinaldi, Muto, Pittella, Arduini, Carbognani, Ruggiero, Nocera, M. Benso, T. Benso. All. Parutto
MARCATORI: Muto 2 (G), Arduini (G), autogol (B), Asmaoui (B), Kalaja 2 (B)


  SERIE A - 21/05/2020
Un talento sul #futsalmercato, Fernando Silveira: "Pronto a tornare in Italia"

L'ex IC Futsal e Salinis, rientrato in Brasile lo scorso anno, valuta un ritorno: "Se trovassi un progetto per cui varrebbe la pena lasciare il mio paese sicuramente lo farei. Oggi sono più forte, tecnicamente e fisicamente, rispetto al passato. Voglio misurarmi nella Serie A"

[...]
  VARIE - 15/05/2020
Attendendo la fine del campionati... quali novità si annunciano per il futuro?

Consiglio Federale (il 20 maggio), Consiglio di Lega (il 22) e Consiglio Direttivo (il 25) definiranno finalmente la stagione del Coronavirus. E per la prossima cosa bolle in pentola? Serie A a 20 squadre e due gironi? L'Italia dell'A2 divisa in quattro. Il grande rebus di B e C

[...]
area rosa
  VARIE - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

  SERIE B - 13/05/2020
Il Cavezzo aspetta novità. Bavutti: "Sarà un anno difficile, ma saremo presenti"

Il presidente modenese ammette che le difficoltà nella ricerca delle risorse non mancano. "Ma sono una persona ambiziosa, ho voluto io fare la Serie B. Gli sponsor hanno dato rassicurazioni. Mister e giocatori? Voglio che restino ma le condizioni saranno diverse"

[...]
  SERIE B - 18/05/2020
#futsalmercato, la Pro Patria conferma Lorenzo Greco e lo staff tecnico e medico

Il sodalizio di Umberto Dondi ci sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto. Nessuna novità in panchina, anche il quadro dei collaboratori resta invariato. Il ds Vincenzi: "Puntiamo a tenere la rosa in blocco, operando due o tre innesti"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni