SERIE C1 - 13/10/2019

La Gennarini inciampa a Baricella: doppio Muto non basta per piegare il Balça

I reggiani chiudono la prima frazione avanti per 2-1, ma nella ripresa vengono rimontati e piegati da un gol di Kalaja, incassando la prima sconfitta stagionale e cedendo al Modena la vetta della classifica. Sabato prossimo impegno interno con il Santa Sofia

Arriva a Baricella contro il Balça Calcio a 5 la prima sconfitta in campionato per la Gennarini Futsal. Un 4-3 che fa male, malissimo. Una sconfitta molto amara dopo una partita trascorsa davanti alla porta dei padroni di casa, che nonostante un match in difesa riescono a colpire quattro volte i reggiani e a capitalizzare al massimo le occasioni avute (quattro gol su cinque conclusioni).

LA CRONACA - E dire che la partita non era iniziata male per i ragazzi di mister Adam Parutto, che come al solito ha preparato la partita in ogni dettaglio e ha messo in campo una squadra propositiva e che si presenta con facilità davanti alla porta avversaria. Una porta però che sembrerà stregata, visti alcuni errori e soprattutto tanta sfortuna, che si traduce in tanti pali e traverse colpite nel corso della gara.

Gennarini che nonostante questo chiude in vantaggio anche la prima mezz’ora per 2-1, in cui praticamente fa tutto la squadra reggiana, poiché il Balça segna grazie a una sfortunata autorete degli ospiti. Completano il tabellino della prima frazione i gol di Ottavio Muto e Alessandro Arduini.

Nella ripresa però i padroni di casa riescono a impattare la partita e il punteggio sembra fissarsi sul 3-3 grazie a un altro gol di Muto e alle marcature, per i bolognesi, di Asmaoui e Kalaja. Il canovaccio tattico della partita cambia poco: Gennarini che fa la partita, spreca e recrimina per la sfortuna e anche per qualche fischio arbitrale, Balça che si difende con animo e si dimostra capace di soffrire e ripartire.

Padroni di casa che hanno il merito di non cedere e di riuscire anche ad aggiudicarsi l’intera posta in palio grazie a un gol allo scadere di Kalaja, che con un piattone destro, forte e teso all’angolino, fa esplodere il Palasport di Baricella e porta i suoi al secondo posto in classifica dietro il Modena a punteggio pieno e davanti a Gennarini e Bellaria terze appaiate a quota nove punti.

Gennarini che esce a testa altissima e tra gli applausi anche dei tifosi locali. Per mister Parutto la partita, nonostante la sconfitta, lascia la consapevolezza che la squadra sa esprimere gioco e ha saputo chiudere nella propria metà campo una squadra temibile come il Balça. Una Gennarini fermata solo da un po’ di imprecisione e da tanta cattiva sorte.

Ora la Gennarini è attesa da una settimana di grande lavoro per trasformare la delusione di oggi in tanta motivazione per affrontare con determinazione e grinta la prossima sfida di sabato 19 in casa contro il Santa Sofia.

BALCA CALCIO A 5 – GENNARINI FUTSAL 4-3 (pt 1-2)
BALCA CALCIO A 5: Cerulli, Altavilla, Fadiga, Molla, Asmaoui, Barbi, Caccavalle, Morello, Gamberini, Fogli, Cherroud, Kalaja. All. Andrejic.
GENNARINI FUTSAL: Bianchini, Giardino, Avino, Rinaldi, Muto, Pittella, Arduini, Carbognani, Ruggiero, Nocera, M. Benso, T. Benso. All. Parutto
MARCATORI: Muto 2 (G), Arduini (G), autogol (B), Asmaoui (B), Kalaja 2 (B)


  SERIE A2 - 10/11/2019
Sardegna amara per l'OR Reggio Emilia: lo scontro diretto va al Città di Sestu

Non bastano Ferrari e Mateo, finisce 4-2 e per i granata arriva la sesta sconfitta e il sorpasso in classifica da parte dei cagliaritani. A segno tra i padroni di casa Rufine, due volte Mura e Cau che chiude i conti a venti secondi dal suono della sirena

[...]
  SERIE B - 09/11/2019
Zaccone si supera nel finale e salva il Bagnolo: è pari e patta con l'Aposa

I gialloneri, due volte avanti con Barbieri, si fanno raggiungere da Conti prima e Baraccani poi e mancano il colpo del ko ma negli ultimi secondi è il capitano a dire no agli attacchi ospiti e blindare il pareggio: 2-2 al triplice fischio finale

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/11/2019
Primo stop per la Virtus Romagna. Imbriani: "Usciamo a testa alta"

Nel big-match contro il Città di Capena arriva la sconfitta ed il sorpasso in classifica. Il tecnico commenta: "Non è successo nulla di grave anche se ci resta un pizzico di amarezza dovuto al fatto che nel primo tempo potevamo fare meglio"

  SERIE B - 10/11/2019
Il Cesena si sveglia e ribalta. Balzo in avanti al terzo posto, Altamarca ko

Vittoria in rimonta per il quintetto di Vespignani che sul finale del primo tempo trova i gol di Domenichini, Pesaresi e Pulini in rapida successione, in risposta al vantaggio ospite di Nicolati. Gardelli e Cesetti chiudono i conti, con Yabrè in rete solo per le statistiche

[...]
  SERIE C1 - 11/11/2019
Gennarini, continua la rincorsa al primato: a Osteria Grande finisce 9-3

Termina in goleada per i ragazzi di Parutto che firmano il blitz in trasferta, guidati dalla tripletta di Ruggiero, dalle doppie di Pittella e Rinaldi e dai centri di Arduini e Avino. In classifica i reggiani si confermano al secondo posto, a meno uno dal Modena capolista

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE B - 02/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni