SERIE B - 04/11/2019

Manzali si porta a casa il pallone, il Cavezzo si prende tutto con l'Aposa

Un monumentale Di Bitonto impedisce ai modenesi di chiudere il match già prima dell'intervallo, con il risultato sbloccato da Arrepiù solo a 90" dal riposo. Raddoppia Guerinoni, poi ci pensa il bomber a congelare la sfida. Nel finale doppio Brex: finisce 6-0

Con una prestazione che rasenta la perfezione, il Cavezzo ha cancellato le ultime delusioni tornando alla vittoria nel derby con l’apoda. E lo ha fatto fissando al 40’ un 6-0 sul tabellone del palasport di via Rosati che non lascia lo spazio a considerazioni di sorta, visti i contenuti che la squadra del presidente Bevuti è riuscita a esprimere nell’occasione in campo.

”Se devo dare un giudizio personale - ha commentato a margine proprio il massimo dirigente - direi che è stata la partita perfetta del Cavezzo. In tutti i reparti, da tutti i giocatori scesi in campo”.

LA CRONACA - Cavezzo in palla sin dal fischio d’inizio, ma nonostante il pallino venga tenuto costantemente in mano dai padroni di casa (che per almeno quattro volte si presentano a tu per tu con gol portiere bolognese Di Bitonto, insuperabile in ogni circostanza, anche su un tiro libero di Pagnussat deviato in angolo), il risultato resta ancorato sul nulla di fatto fino a novanta secondi dal riposo: ci pensa come al solito Manzali a spezzare l’incantesimo portando il Cavezzo avanti all’intervallo.

Nel secondo tempo, stesso canovaccio, con nuovi interventi straordinari dell’estremo difensore felsineo, prima di capitolare sul tiro di Guerinoni che firma il raddoppio. Immediato il gol del 3-0 di Manzali, facilitato dagli spazi più larghi lasciati aperti dall’Aposa. Ed è ancora Manzali a mettere il sigillo sul match: il gol del 4-0 arriva su rigore ma è una giocata da applausi, con Arrepiù che fa tutto da solo, salta in velocità due giocatori, salta anche Di Bitonto che lo tocca in piena area. Rigore ed espulsione del portiere ospite con trasformazione impeccabie del bomber per la tripletta personale.

Nel finale, con l’apoda proiettata in avanti con il portiere di movimento nel tentativo di limare il passivo, arrivano le ultime due segnature a firma ambedue di capitan Brex, bravo a sfruttare gli errori di impostazione in superiorità degli avversari.


  SERIE A2 - 08/07/2020
Sul #futsalmercato un altro big: Revert Cortes prossimo a salutare l'Imolese?

Stando alle notizie che ci giungono dall'Emilia Romagna, il talentuoso laterale spagnolo, che proprio ad Imola ha scritto le più belle pagine degli ultimi anni della sua carriera, non si sarebbe accordato con il club che lo aveva riabbracciato a dicembre

[...]
  SERIE B - 09/07/2020
#futsalmercato, terza conferma per l'OR Reggio: rinnova Daniele Bonini

Il commento del presidente Sagaria: "Quando chiamato in causa, ha sempre risposto presente ed ormai non può più essere considerato un giovane, ma una certezza. In serie B sarà sicuramente una colonna portante della nostra rosa"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/07/2020
Doppia conferma per la Virtus Romagna: Mancarella e Marzo rinnovano

Dopo Mencaccini, il club romagnolo incassa altri due sì. Sguardo rivolto al futuro: "Speriamo di poter riprendere presto perché l'entusiasmo e la voglia di riscatto sono al massimo"

  VARIE - 08/07/2020
Disponibilità dei campi di gioco: la scadenza è stata prorogata al 30 settembre

La Divisione Calcio a cinque comunica di aver prolungato i termini per la produzione dei documenti. Inoltre potranno essere accolti eventuali documenti di concessione della disponibilità rilasciati dagli enti proprietari. Il COMUNICATO UFFICIALE

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Il Sant'Agata Futsal non molla: pronta la domanda di ripescaggio in Serie B

I vertici del club rilanciano: "Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra. Siamo già in trincea per programmare il nuovo anno e vi preannunciamo che chiederemo l'ammissione in cadetteria, questo è' sicuro! Meritiamo un'altra possibilità". La nota ufficiale

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE B - 29/05/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni