SERIE C1 - 04/11/2019

Manzi sbarra la strada all'Osteria Grande: il Bellaria incassa un buon pari

Risultato in costante evoluzione e divisione della posta in palio che comunque alla fine va stretta alla formazione rivierasca, raggiunta da un rigore contestato nel finale. Il portiere alza le barricate e favorisce l'allungo del team di Gregori, ma finisce 5-5

Sfuma nel finale la vittoria del Bellaria in casa dell’ Osteria Grande, grazie ad un rigore molto contestato a tempo scaduto. Un Futsal che, seppur decimato, dimostra agli avversari che venderà cara la pelle.

LA CRONACA - Avdullai va su subito in rete per lo 0-1. Locali che reagiscono con una soluzione ribattuta da Tana. I ragazzi di mister Frau mettono al lavoro Manzi che con l’aiuto del palo frena le loro intenzioni. Il pari è nell’aria ed arriva poco dopo. Manzi è sempre attivo, dall’altra parte Tole impegna l’estremo difensore avversario.

Il campo piccolo è teatro di continui capovolgimenti di fronte: Esposito vede la sua soluzione deviata in angolo dal portiere bolognese, dall’altra parte Manzi non è differente. Tana ci prova e sfiora la rete, stessa sorte per gli emiliani bloccati da Manzi per ben tre volte. I ragazzi di mister Gregori trovano la rete con il bomber Avdullai per il 1-2 e subito dopo Aruci triplica per il 1-3. I biancoblù si fanno sotto e con un tiro deviato da Avdullai si portano sul 2-3. Dopo uno spreco di Williamson, il Bellaria subisce il sesto fallo, che si tramute in rete grazie ad Aruci (2-4).

Nel secondo tempo castellani subito in gol per il 3-4 ma gli squali martello con Tana riporta il risultato sul +2. Manzi chiude la porta in faccia ai locali; Esposito cerca la rete ma il suo tiro è parato. Mister Gregori viene allontanato dal direttore per aver toccato il pallone che fuoriusciva dal campo. Williamson non trova la fortuna in area locale.

La sorte va meglio ai padroni di casa che riducono lo svantaggio con il 4-5. Bolognesi vicino al pari, il Bellaria in ripartenza con Avdullai viene fermato dal portiere avversario che viene espulso. Gli arancioblù non approfittano dell’inferiorità numerica con gli emiliani sempre pericolosi. Avdullai su punizione si rende pericoloso e poco dopo Aruci manca un occasione facile.

Il capocannoniere adriatico Avdullai  sfiora il tris e a tempo scaduto il direttore di gara  concede un contestatissimo penalty per un fallo di Tana che viene ammonito. Manzi para il rigore e la partita dovrebbe essere finita ma  incredibilmente il direttore fa ripetere il tiro e ammonisce Tana, reo di aver incoraggiato il proprio portiere con due battiti di mani. Tana espulso quindi per aver a suo dire disturbato il tiratore locale, nonostante fosse a distanza e con il pubblico incoraggiante per il proprio giocatore.

Niente var, niente etilometro in Osteria Grande, Manzi è costretto a cedere il passo per il pari locale (5-5). Pochi ma buoni i bellariesi, sfiorano la vittoria perduta per un episodio finale che ha privato i romagnoli dei meritati tre punti.

Ufficio Stampa Futsal Bellaria


  SERIE A2 - 08/07/2020
Sul #futsalmercato un altro big: Revert Cortes prossimo a salutare l'Imolese?

Stando alle notizie che ci giungono dall'Emilia Romagna, il talentuoso laterale spagnolo, che proprio ad Imola ha scritto le più belle pagine degli ultimi anni della sua carriera, non si sarebbe accordato con il club che lo aveva riabbracciato a dicembre

[...]
  VARIE - 08/07/2020
Disponibilità dei campi di gioco: la scadenza è stata prorogata al 30 settembre

La Divisione Calcio a cinque comunica di aver prolungato i termini per la produzione dei documenti. Inoltre potranno essere accolti eventuali documenti di concessione della disponibilità rilasciati dagli enti proprietari. Il COMUNICATO UFFICIALE

[...]
area rosa
  VARIE - 07/07/2020
Doppio "si" per la Virtus Romagna: Mancarella e Marzo rinnovano

Dopo Mencaccini, il club romagnolo incassa altri due sì. Sguardo rivolto al futuro: "Speriamo di poter riprendere presto perché l'entusiasmo e la voglia di riscatto sono al massimo"

  SERIE B - 08/07/2020
#futsalmercato, il Modena Cavezzo serve il bis: ingaggiato Lorenzo Canale

Secondo rinforzo in vista della cadetteria per il sodalizio bianco-gialloblu che annuncia l'arrivo del giovane prospetto italiano, reduce dall'esperienza di Ascoli, che ha esordito nella massima serie italiana con l'Acqua&Sapone. La nota ufficiale

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Il Sant'Agata Futsal non molla: pronta la domanda di ripescaggio in Serie B

I vertici del club rilanciano: "Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra. Siamo già in trincea per programmare il nuovo anno e vi preannunciamo che chiederemo l'ammissione in cadetteria, questo è' sicuro! Meritiamo un'altra possibilità". La nota ufficiale

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE B - 29/05/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni