SERIE C1 - 04/11/2019

Rimini.com, non basta la prestazione: al Modena i tre punti

La squadra di Gasperoni perde in rimonta 4-1 contro la capolista, dopo essere andata in vantaggio con Muratori

I biancorossi di Gasperoni non riescono a invertire la rotta della capolista Modena, la quale riesce a vincere con sapienza e pazienza, riuscendo nel finale ad imporre il proprio superiore valore tecnico anche sfruttando la maggiore stanchezza fra le fila dei romagnoli. Il Rimini.com gioca una grande partita, facendo vedere di essere in grado di mettere in difficoltà con diverse occasioni anche un avversario del calibro del Modena: una squadra prima a punteggio pieno e con il miglior attacco del campionato. I riminesi mollano soltanto nella seconda metà del secondo tempo, dopo essere passati in vantaggio nei primi 30’ di gioco ed aver collezionato una serie di pali e traverse.

Il primo tempo è molto scoppiettante, con entrambe le formazioni che provano sin da subito ad andare in gol: all’intervallo sia il Modena che il Rimini.com hanno rischiato più volte di segnare, con i modenesi che colpiscono addirittura tre traverse mentre i riminesi una. A passare in vantaggio, approfittando della mole di gioco creata, sono gli uomini di Gasperoni grazie alla rete di Muratori, bravo a chiudere ottimamente un bel uno-due che ha visto protagonista lui e Rizzo.

La ripresa vede il grande ritorno del Modena, che sente il senso d’urgenza dell’essere in svantaggio mettendo in campo tutta la propria qualità. Dopo 2’ l’equilibrio è già ristabilito, con Dopico autore del gol dell’1-1. Il Rimini.com prova a fare la voce grossa cercando di tornare in vantaggio con Moretti, che con grande sfortuna colpisce un clamoroso palo. All’11’ i padroni di casa completano la rimonta con la rete del solito Dopico, autore di una doppietta. Lo svantaggio non intimorisce i biancorossi, i quali continuano a giocare bene proponendo interessanti trame offensive e chiudendosi con attenzione dietro. Il Modena sfonda definitivamente la barriera romagnola soltanto nei minuti finali, quando nel giro di pochi secondi gli emiliani trovano il terzo e il quarto gol del loro incontro, prima con Biasi e poi con Cellurale che chiudono definitivamente il match sul risultato di 4-1.

MODENA-RIMINI.COM 4-1 (pt 0-1)
MODENA: Biasi, Casceglia, Amarante, Dopico, Rapacchietta, Giovanella, Vezzani, Federico, Di Ronza, Cellurale, Checa, Nave. All.: Checa.
RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Tonetti, Muratori, Albani, Gasperoni, Vitali, Timpani, Delvecchio, Muha, Rizzo, Celli. All.: Gasperoni.
ARBITRI: Staffelli di Reggio Emilia, Cortese di Parma.
MARCATORI: pt 12’ pt Muratori (R), st 2’ e 11’st Dopico (M), 17’ st Biasi (M), 18’ st Cellurale (M).
AMMONITI: Amarante, Federico, Timpani.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com


  SERIE A2 - 08/07/2020
Sul #futsalmercato un altro big: Revert Cortes prossimo a salutare l'Imolese?

Stando alle notizie che ci giungono dall'Emilia Romagna, il talentuoso laterale spagnolo, che proprio ad Imola ha scritto le più belle pagine degli ultimi anni della sua carriera, non si sarebbe accordato con il club che lo aveva riabbracciato a dicembre

[...]
  VARIE - 08/07/2020
Disponibilità dei campi di gioco: la scadenza è stata prorogata al 30 settembre

La Divisione Calcio a cinque comunica di aver prolungato i termini per la produzione dei documenti. Inoltre potranno essere accolti eventuali documenti di concessione della disponibilità rilasciati dagli enti proprietari. Il COMUNICATO UFFICIALE

[...]
area rosa
  VARIE - 07/07/2020
Doppio "si" per la Virtus Romagna: Mancarella e Marzo rinnovano

Dopo Mencaccini, il club romagnolo incassa altri due sì. Sguardo rivolto al futuro: "Speriamo di poter riprendere presto perché l'entusiasmo e la voglia di riscatto sono al massimo"

  SERIE B - 10/07/2020
#futsalmercato, un talento su cui scommettere: Akram Ben Saad resta all'OR

Il giovane pivot, che nella precedente stagione in A2 ha messo a segna quattro reti, resterà in forza al club reggiano per la legittima soddisfazione del presidente Sagaria. "Ha un potenziale importante per la nostra squadra, si ritaglierà un posto da protagonista"

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Il Sant'Agata Futsal non molla: pronta la domanda di ripescaggio in Serie B

I vertici del club rilanciano: "Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra. Siamo già in trincea per programmare il nuovo anno e vi preannunciamo che chiederemo l'ammissione in cadetteria, questo è' sicuro! Meritiamo un'altra possibilità". La nota ufficiale

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE B - 29/05/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni