SERIE C1 - 04/11/2019

Rimini.com, non basta la prestazione: al Modena i tre punti

La squadra di Gasperoni perde in rimonta 4-1 contro la capolista, dopo essere andata in vantaggio con Muratori

I biancorossi di Gasperoni non riescono a invertire la rotta della capolista Modena, la quale riesce a vincere con sapienza e pazienza, riuscendo nel finale ad imporre il proprio superiore valore tecnico anche sfruttando la maggiore stanchezza fra le fila dei romagnoli. Il Rimini.com gioca una grande partita, facendo vedere di essere in grado di mettere in difficoltà con diverse occasioni anche un avversario del calibro del Modena: una squadra prima a punteggio pieno e con il miglior attacco del campionato. I riminesi mollano soltanto nella seconda metà del secondo tempo, dopo essere passati in vantaggio nei primi 30’ di gioco ed aver collezionato una serie di pali e traverse.

Il primo tempo è molto scoppiettante, con entrambe le formazioni che provano sin da subito ad andare in gol: all’intervallo sia il Modena che il Rimini.com hanno rischiato più volte di segnare, con i modenesi che colpiscono addirittura tre traverse mentre i riminesi una. A passare in vantaggio, approfittando della mole di gioco creata, sono gli uomini di Gasperoni grazie alla rete di Muratori, bravo a chiudere ottimamente un bel uno-due che ha visto protagonista lui e Rizzo.

La ripresa vede il grande ritorno del Modena, che sente il senso d’urgenza dell’essere in svantaggio mettendo in campo tutta la propria qualità. Dopo 2’ l’equilibrio è già ristabilito, con Dopico autore del gol dell’1-1. Il Rimini.com prova a fare la voce grossa cercando di tornare in vantaggio con Moretti, che con grande sfortuna colpisce un clamoroso palo. All’11’ i padroni di casa completano la rimonta con la rete del solito Dopico, autore di una doppietta. Lo svantaggio non intimorisce i biancorossi, i quali continuano a giocare bene proponendo interessanti trame offensive e chiudendosi con attenzione dietro. Il Modena sfonda definitivamente la barriera romagnola soltanto nei minuti finali, quando nel giro di pochi secondi gli emiliani trovano il terzo e il quarto gol del loro incontro, prima con Biasi e poi con Cellurale che chiudono definitivamente il match sul risultato di 4-1.

MODENA-RIMINI.COM 4-1 (pt 0-1)
MODENA: Biasi, Casceglia, Amarante, Dopico, Rapacchietta, Giovanella, Vezzani, Federico, Di Ronza, Cellurale, Checa, Nave. All.: Checa.
RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Tonetti, Muratori, Albani, Gasperoni, Vitali, Timpani, Delvecchio, Muha, Rizzo, Celli. All.: Gasperoni.
ARBITRI: Staffelli di Reggio Emilia, Cortese di Parma.
MARCATORI: pt 12’ pt Muratori (R), st 2’ e 11’st Dopico (M), 17’ st Biasi (M), 18’ st Cellurale (M).
AMMONITI: Amarante, Federico, Timpani.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com


  VARIE - 05/04/2020
Coronavirus, la testimonianza di Andrea Bavutti: "Abbiamo la paura sotto pelle!"

Il presidente del Cavezzo vive in provincia di Piacenza, una delle zone più colpite dalla pandemia. "Servirà molto tempo per tornare alla normalità - spiega - più di quello che noi stessi pensiamo. Supereremo questa emergenza, resterà solamente un brutto ricordo"

[...]
  VARIE - 02/04/2020
La famiglia del calcio di San Marino schierata al fianco della comunità locale

Lodevole l'impegno della FSGC al fianco della popolazione della Repubblica, alle prese con l'emergenza-Coronavirus: ogni singolo membro della famiglia del calcio sammarinese ha risposto presente in un momento storico particolarmente complicato

[...]
area rosa
  VARIE - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ricci: "Quest'anno nessun vincitore"

"Se dovessi riprendere a fine aprile a giocare dico che è sbagliatissimo - evidenzia la presidentessa della Virtus Romagna. - Il 2020 è iniziato nel verso sbagliato, chiuderei il campionato senza promozioni e retrocessioni"

  SERIE A2 - 30/03/2020
Panciroli tira le somme e applaude i giovani dell'OR: "Grande salto di qualità"

Il dg reggiano riavvoige il nastro di una stagione che considera di fatto terminata. "La crescita dei ragazzi mi gratifica, abbiamo dato un senso al lavoro fatto negli anni passati. Spero che si possa ripartire a pieno regime da settembre in piena sicurezza"

[...]
  SERIE B - 06/04/2020
Bagnolo, il pensiero del capitano. Zaccone: "La stagione deve chiudersi qui"

Anche il portiere e leader della squadra reggiana propone di congelare le classifiche e disputare solo playoff e playout. "Mi auguro che non si voglia a tutti i costi portarla a termine, tanto per farlo, a discapito della sicurezza delle persone"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni