SERIE C1 - 11/11/2019

Gennarini, continua la rincorsa al primato: a Osteria Grande finisce 9-3

Termina in goleada per i ragazzi di Parutto che firmano il blitz in trasferta, guidati dalla tripletta di Ruggiero, dalle doppie di Pittella e Rinaldi e dai centri di Arduini e Avino. In classifica i reggiani si confermano al secondo posto, a meno uno dal Modena capolista

La provincia di Bologna, poco meno di un mese fa, aveva interrotto la corsa da imbattuta dell’ambiziosa neopromossa Gennarini. Arrivava contro il Balça, infatti, una amarissima sconfitta per 4-3 frutto di un match dominato ma non chiuso e finito in beffa. Un mese dopo nuova trasferta in terra bolognese che stavolta, però, finisce in goleada.

A Osteria Grande, lato est della provincia del capoluogo emiliano, la Gennarini si presenta il 9 novembre come il 13 ottobre 2019 si presentò a Baricella: tre vittorie di fila e una striscia vincente da portare a quattro per continuare a inseguire l’obiettivo primo posto. Una partita da vincere a maggior ragione visto l’incrocio tra Balça e la capolista a punteggio pieno Modena, tra l’unica squadra capace di battere la Gennarini finora e l’unica squadra appunto capace di vincerle tutte. In palio ci sono punti preziosi per accorciare e allungare.

Con un orecchio alla radiolina, quindi, la squadra di Parutto questa volta supera i problemi realizzativi mostrati un mese fa a Baricella e si dimostra in vena di segnare con una certa facilità. Giuseppe Ruggiero apre le marcature dei reggiani e firma anche il secondo e il quinto gol. In mezzo i gol di Pittella e Rinaldi. Dopo il quattordicesimo gol stagionale di Ruggiero, poi, tocca ancora a Rinaldi, Arduini, Avino quindi ancora Pittella fissare il punteggio sul 9-3 per gli ospiti. Per i locali, che riescono nel primo tempo a mantenere a lungo il punteggio in equilibrio, salvo poi mollare nella ripresa come accaduto al Sassuolo sette giorni fa, i gol sono di Sgubbi, Abed e Lancioni.

Poi da Baricella stavolta arrivano notizie positive per la Gennarini: 2-2 il punteggio tra Balça e Modena, che porta i ragazzi di Parutto a -1 dai gialloblù e a +6 dal Balça, scivolato al quinto posto. Dopo otto partite la Gennarini può vantare anche: i capocannonieri del torneo (Ruggiero a quattordici, Pittella secondo a undici insieme a Fadiga del Balça), il miglior attacco (quarantadue gol fatti, ventinove solo nelle ultime quattro), la miglior difesa (tredici gol subiti) e di conseguenza la miglior differenza reti (+29).

Numeri importanti che devono fungere da motivazione e convinzione costanti per affrontare le prossime cruciali partite: sabato 16 arriva a Castelnovo Sotto il Forlì quarto in classifica, quindi la prossima trasferta sarà sul campo degli imolesi dell’IC Futsal.

OSTERIA GRANDE-GENNARINI 3-9
OSTERIA GRANDE: Pirazzini, Arrivabene, Campagna, Sgubbi, Greco, Frau, Sivieri, Nesca, Pane, Lancioni, Abed, Mingarelli. All. Monti.
GENNARINI: Bianchini, Giardino, Merola, Avino, Rinaldi, Pittella, Arduini, Ruggiero, Nocera, Benso M., La Ferrara, Benso T. All. Parutto.
MARCATORI: Ruggiero (3) (G), Sgubbi (O), Pittella (2) (G), Rinaldi (2) (G), Arduini (G), Avino (G), Abed (O), Lancioni (O).

ALTRI RISULTATI:

Balça – Modena 2-2
Baraccaluga – Fossolo 4-4
Forlì – Sassuolo 8-2
Bellaria – IC Futsal 4-4
Rimini – Casalgrandese 3-8
Russi – Santa Sofia 8-1

CLASSIFICA
Modena 22
Gennarini 21
Russi 17
Forlì 16
Balça 15
I.C. Futsal 13
Bellaria 11
Fossolo 10
Real Casalgrandese 9
Santa Sofia 9
Baraccaluga 7
Osteria Grande 6
Rimini 1
Futsal Sassuolo 1

Ufficio Stampa Gennarini Futsal


  SERIE A2 - 14/12/2019
L'OR Reggio Emilia lotta ma non basta: vince il Milano, da stasera capolista

Non basta la doppietta di Edinho agli uomini di Margini per completare la rimonta contro il quintetto di Sau. Ospiti che nel primo tempo colpiscono con Gargantini, Migliano Minazzoli e Bonaccolta, nella ripresa Renoldi segna il definitivo 4-2

[...]
  SERIE B - 14/12/2019
Cesena, una vittoria scaccia-crisi: blitz a Bagnolo nello scontro salvezza

Per i romagnoli arrivano tre punti pesanti in chiave salvezza grazie ai gol di Salles, Domenichini, Cesetti e Zandoli. In mezzo i locali segnano con Baldini e accorciano nella ripresa con Barbieri e Massaro. Bianco chiude i conti, solo per le statistiche il centro di Beatrice

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/12/2019
Virtus Romagna, Imbriani: "Adesso dobbiamo mostrare il nostro valore"

La coach così sulla trasferta col Francavilla: "Purtroppo non siamo ancora al completo, ma sono convinta che in questo genere di partite, e più in generale nelle difficoltà, viene fuori la vera natura di una squadra"

  SERIE A2 - 14/12/2019
#SerieA2 #Day12: scalata completata, il Milano è in vetta da solo! Super Cassano

I meneghini, partiti in sordina, infilano il settimo risultato utile di fila che vale il primato in solitaria. In scia Imolese e Città di Massa. Il Fuorigrotta vince e si riavvicina al Real San Giuseppe. Bocci nel finale evita la sconfitta al Melilli, domani Real Rogit-Magic

[...]
  SERIE C1 - 13/12/2019
#futsalmercato, secondo colpo del Forlì: ecco lo spagnolo Carlos Cuadrado

Movimenti anche in uscita per il team emiliano: il 2001 Houthut Yassine passa in prestito allo Sporting Predappio (calcio a 11). Lasciano il gruppo ufficialmente anche il portiere Elia Sbaraglia e Alessandro Bucci che passano ai campionati amatoriali

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 23/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE C1 - 28/11/2018
   SERIE C1 - 11/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni