SERIE C1 - 06/12/2019

Rimini.com, al PalaFlaminio arriva il Forli. Vitali: "La squadra è rinata"

"La prima vittoria stagionale ci ha caricato ulteriormente, anche perché è stato un successo arrivato grazie ad una buonissima prestazione del gruppo - dice il giocatore - sarà importantissimo adesso riuscire a dare continuità"

Il Rimini.com si appresta a chiudere il 2019 sul parquet di Flaminio per la penultima giornata del girone di andata, che vedrà i biancorossi affrontare gli uomini del Forlì Calcio a 5. Il fischio di inizio, a differenze di sempre, sarà alle ore 17 e al termine del match di campionato, gli uomini di Gasperoni daranno il via alla classica festa prenatalizia con i ragazzi del Samba: progetto nato nel 2008 che ancora oggi promuove con successo l’abbattimento di qualsiasi tipo di barriera coinvolgendo ed avvicinando persone affette da diverse forme di disagio intellettivo-relazionale alla pratica sportiva.

Il presidente Giorgio Mulazzani ci tiene particolarmente a ringraziare anche le società del Solaris Viserba e del Città del Rubicone, per aver permesso la fattibilità di questo evento cambiando a loro volta l’orario di inizio del loro match. Inoltre, per completare in bellezza la festa biancorossa natalizia, durante l’intervallo fra Rimini e Forlì giocheranno i piccoli pulcini del Calcio a Cinque Rimini.

Ma torniamo al match, che sarà ancora una volta estremamente delicato per i riminesi. Il Forlì, squadra neopromossa che sta disputando un’ottima stagione, è attualmente ad un solo punto di distacco dalla zona playoff, anche se viene da tre sconfitte consecutive e vorrà sicuramente tornare alla vittoria il prima possibile. Il Rimini, invece, dopo il grande successo di sabato scorso in trasferta con il Sassuolo, i primi tre punti della stagione, è chiamato a dare continuità sia in termini di prestazione che di risultati: e dovrà ripartire proprio dal palazzetto di casa, dove quest’anno i biancorossi non hanno mai brillato.

Giovanni Vitali, ragazzo cresciuto nelle giovanili biancorosse e ora una delle colonne della prima squadra, parla di una squadra rinata dopo la vittoria di sabato scorso.

”In settimana ci siamo allenati molto bene, con grandissima intensità. La prima vittoria stagionale ci ha caricato ulteriormente, anche perché è stato un successo arrivato grazie ad una buonissima prestazione di squadra, sia offensivamente parlando che difensivamente, dove non si sono visti gli errori e i cali di concentrazione che hanno contraddistinto la stagione sin qui”.

Giovanni sa che la partita di domani sarà particolarmente dura...

”Domani sarà importantissimo dare continuità alla prestazione di sabato scorso. Sarà sicuramente una partita difficilissima, contro una squadra molto preparata che vorrà riprendersi dopo le tre sconfitte consecutive ottenute negli ultimi turni”.

Il Rimini, però, per continuare nei progressi visti nel turno precedente e per iniziare già da ora una rimonta importante in chiave salvezza, deve pensare prima di tutto a sé stesso.

”Dobbiamo ritrovare confidenza con il nostro palazzetto, che finora in stagione non ci è mai stato amico. Dovremo giocare una partita estremamente attenta, soprattutto nei primi minuti, anche se poi dovremo essere in grado di mantenere alta la concentrazione per tutta la partita”.

Michelangelo Bachetti - Addetto stampa Rimini.com


  SERIE A2 - 15/02/2020
OR, adesso si fa davvero durissima: gli emiliani perdono di misura con l'Aosta

La sconfitta nello scontro diretto allontana la squadra di Margini dalla salvezza. Zatsuga decide il primo tempo, il rigore di Da Silva consente ai locali di raddoppiare. Immediata la risposta di Ferrari che accorcia, ma non basta per invertire le sorti del match

[...]
  SERIE B - 15/02/2020
Il Bagnolo si illude, trionfa il Miti Vicinalis: rimonta pazzesca dei trevigiani

Agli emiliani non basta un buon primo tempo. Il quintetto di Peruzzetto fa la voce grossa nella ripresa, ribalta e vince dopo essere stata sotto di tre reti. Decisiva la doppietta di Laino, segnano anche Otero, Osmani, Zecchinello, Musumeci e Marchese

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/02/2020
La Virtus Romagna continua a vincere: sette squilli al Sassoleone

La squadra di Imbriani trionfa tra le mura amiche, tutte differenti le marcatrici. Segnano Berti, Falcioni, Mancarella, Marzo, Berti, Spada, Faccani e Mencaccini. Tre punti che consentono di restare in scia del Città di Capena

  SERIE B - 15/02/2020
Cesena travolgente, Sant'Agata ko: vittoria mai in discussione per i romagnoli

Pomeriggio perfetto per i ragazzi di Vespignani che dominano la scena e mettono una seria ipoteca sulla salvezza. All'intervallo è 5-0, frutto dei gol di Liistro, Cesetti, Bianco e Zandoli, oltre l'autorete di Beltrami. Gardelli chiude i conti nella ripresa

 

[...]
  SERIE C1 - 15/02/2020
La Gennarini è una macchina da gol! Contro l'Osteria è un'altra doppia cifra

Nona vittoria consecutiva per il team di Adam Parutto, la terza con goleada. Un solo centro per bomber Ruggiero, sul tabellino dei marcatori spiccano le triplette di Muto e Pittella. Una rete a testa per Giardino, Merola ed il giovane Manuel Benso

[...]
altre notizie
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni