SERIE C1 - 12/01/2020

La Gennarini domina al Flaminio: poker in 20', per il Rimini non c'è scampo

La squadra di Parutto resta in scia di Modena e Russi. Basta un tempo per ottenere i primi tre punti del 2020, con Ruggiero che segna una doppietta supportato dai timbri di Muto e Giardino. Altra trasferta nel prossimo turno sul campo del Fossolo

 

A nemmeno una settimana dalla straordinaria impresa di Coppa del PalaMadiba la Gennarini si rituffa in campionato e inaugura il 2020 con una bella vittoria anche in questo torneo. Per la squadra di mister Adam Parutto la vittoria era praticamente obbligatoria per rimanere della scia di Russi e Modena e continuare a tenere a distanza le inseguitrici.
Priva di Pittella per squalifica, la Gennarini si è trovata di fronte a un Rimini fresco del cambio di guida tecnica.

Stefano Fallini ha assunto il ruolo di capo allenatore al posto di Fabio Gasperoni, rimasto comunque a disposizione come giocatore per dare esperienza e leadership dal campo e non più dalla panchina. L’obiettivo dichiarato dei romagnoli era svoltare da subito trovando motivazioni in più dal trovarsi di fronte alla fresca vincitrice della Coppa Serie C1 regionale: ecco perché la trasferta era da affrontare senza alcuna superficialità.

Ma la squadra di Parutto non si è fatta distrarre dalle gioie di Coppa e si è presentata in Romagna determinata a fare suo
il bottino. Una concentrazione assoluta, mostrata con un approccio alla partita praticamente perfetto: dopo il primo tempo la partita era già ampiamente indirizzata grazie a uno 0-4 perentorio. Ruggiero, Muto, Giardino e di nuovo il ”Killer” Ruggiero hanno segnato le quattro reti che hanno chiuso nel migliore dei modi il primo tempo.

Nella ripresa la squadra di Parutto ha controllato senza troppi patemi, concedendo solo la rete della bandiera ai romagnoli firmata da Giovanni Vitali per l’1-4 finale. Ora una settimana di tempo per preparare al meglio la delicata sfida in trasferta contro il Fossolo: all’andata fu una battaglia risolta solo allo scadere da una zampata di Ruggiero. I felsinei vorranno immediatamente rialzarsi dal 4-2 subito a Casalgrande e ritrovare la brillantezza casalinga che prima dello stop natalizio consentì loro di fermare sul 2-2 la capolista Modena.

RIMINI.COM-GENNARINI 1-4
RIMINI.COM: Ciappini, Ravavioli, Moretti, Tonetti, Muratori, Albani, Gasperoni, Vitali, Timpani, Muha, Celli, Gemmani. All.: Fallini.
GENNARINI: Giardino, Merola, Avino, Rinaldi, Muto, Arduini, Ruggiero, Bianchini, Nocera, M. Benso, La Ferrara, T. Benso. All.: Barozzi.
MARCATORI: pt 1’ Ruggiero (G), 9’ Muto (G), 24’ Giardino (G), 30’ Ruggiero (G), 29’ st Vitali (R).
NOTE: ammonito Vitali (R)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 2^DI RITORNO

Ufficio Stampa Gennarini


  SERIE A2 - 30/03/2020
Panciroli tira le somme e applaude i giovani dell'OR: "Grande salto di qualità"

Il dg reggiano riavvoige il nastro di una stagione che considera di fatto terminata. "La crescita dei ragazzi mi gratifica, abbiamo dato un senso al lavoro fatto negli anni passati. Spero che si possa ripartire a pieno regime da settembre in piena sicurezza"

[...]
  VARIE - 02/04/2020
La famiglia del calcio di San Marino schierata al fianco della comunità locale

Lodevole l'impegno della FSGC al fianco della popolazione della Repubblica, alle prese con l'emergenza-Coronavirus: ogni singolo membro della famiglia del calcio sammarinese ha risposto presente in un momento storico particolarmente complicato

[...]
area rosa
  VARIE - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ricci: "Quest'anno nessun vincitore"

"Se dovessi riprendere a fine aprile a giocare dico che è sbagliatissimo - evidenzia la presidentessa della Virtus Romagna. - Il 2020 è iniziato nel verso sbagliato, chiuderei il campionato senza promozioni e retrocessioni"

  SERIE B - 01/04/2020
Che ne sarà della stagione? Tirelli: "Campionato finito, che sia giusto o meno"

L'allenatore del Bagnolo opta senza mezzi termini per la chiusura della stagione anticipata. "Avrei voluto giocarmela sul campo, la voglia di tornare in palestra c'è: ma non si ha idea dello scenario sportivo che ci attende da qui a due mesi minimo"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Gennarini: "Bisogna prendere decisioni coraggiose"

Il giovane vice-presidente della Gennarini Futsal si allinea all'idea nazionale che il 3 aprile non si tornerà all'attività. "Questa battaglia è ancora all'inizio, prima bisogna pensare solo alla salute. Ma la sensazione è che per quest'anno non si giochi più"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni