SERIE C1 - 16/01/2020

Oba" Benhya pronto al derby con l'IC "Servirà una prestazione da vero Forlì"

Il sogno play-off continua: "Nelle prossime tre gare contro si scriverà molto del nostro futuro e le nostre ambizioni verranno messa seriamente alla prova ma il campionato è ancora molto lungo e ci aspettano ancora molte battaglie"

Dopo la lunga sosta invernale l’Oleodinamica Forlì ha ripreso col giusto passo il campionato allungando la striscia positiva a quattro vittorie consecutive passando agevolmente sul campo dell’Osteria Grande: ”Dopo la sosta non si sa mai cosa ti aspetta – ci racconta Ayoub Benhya – sapevamo di andare a giocare su un campo piccolo contro una squadra bisognosa di fare punti per levarsi dalle zone calde. Siamo stati molto bravi ad approcciare la gara e nonostante abbiamo sprecato molto nei primi dieci minuti siamo stati abili a rimanere sul pezzo e alla fine le reti sono arrivate portando già nel primo tempo la gara sui binari giusti. Nella ripresa abbiamo poi gestito bene il vantaggio e ci siamo meritati i tre punti”.

Tre punti che permettono alla truppa di mister Gottuso di rimanere al quarto posto in coabitazione col Balca e con l’Ic Futsal prossimo avversario dei galletti al Pala Marabini sabato pomeriggio in un derby da alta classifica: ”Entrambe le squadre cercheranno i tre punti per continuare ad ambire ai play-off , mi aspetto una gara intensa giocata a ritmi alti – spiega Oba – sono partite che è un piacere giocare e si preparano da sole visto l’importanza della posta in palio e la sana rivalità che divide due società che hanno scritto la storia del futsal regionale. Sappiamo di affrontare una squadra forte ed organizzata e per portare a casa li bottino pieno servirà una prestazione da vero Forlì”.

Quel vero Forlì che salvo qualche sporadica partita si è sempre visto e proprio per questo in casa Forlì la voglia di continuare a sognare i play-off è più che giustificata: ”Nelle prossime tre gare contro IC, Modena e Casalgrandese si scriverà molto del nostro futuro e le nostre ambizioni verranno messa seriamente alla prova ma il campionato è ancora molto lungo e ci aspettano ancora molte battaglie. Mi aspetto un girone di ritorno dove il livello generale sarà molto più competitivo e farà quindi la differenza chi saprà preparare al meglio partita dopo partita – conclude il centrale forlivese – se siamo lassù vuole dire che ce lo siamo meritati sul campo, nessuno ci ha regalato nulla e di questo dobbiamo essere orgogliosi ma per continuare a stupire siamo consapevoli che dovremo sudare ancora molto sia durante la settimana che il sabato in campo”.


  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Gennarini: "Bisogna prendere decisioni coraggiose"

Il giovane vice-presidente della Gennarini Futsal si allinea all'idea nazionale che il 3 aprile non si tornerà all'attività. "Questa battaglia è ancora all'inizio, prima bisogna pensare solo alla salute. Ma la sensazione è che per quest'anno non si giochi più"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Spighi: "Fare previsioni in questo caos è difficile"

Il direttore sportivo del Russi si appella alla speranza: "Bisogna solo aspettare e avere fiducia. Noi ci aspettiamo di giocare almeno per dare un senso ad un'annata fantastica: vogliamo tornare a rivedere presto il nostro palazzetto pieno di bambini e tifosi"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ricci: "Quest'anno nessun vincitore"

"Se dovessi riprendere a fine aprile a giocare dico che è sbagliatissimo - evidenzia la presidentessa della Virtus Romagna. - Il 2020 è iniziato nel verso sbagliato, chiuderei il campionato senza promozioni e retrocessioni"

  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Diana: "Che si giochino almeno playoff e playout"

"Vista la situazione - è il pensiero del presidente del Modena - credo che la soluzione migliore sia lo stop definitivo dei campionati, con promozioni e retrocessioni in base alla classifica dato che si è giocato tre-quarti di campionato. Ma siamo a rischio-crisi"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sandoni: "La decisione a squadre e istituzioni"

La forzata inattività sta tenendo lontano dalle strutture del Fossolo 76 ben seicento persone. Il presidente della Sezione Calcio a 5 si augura che i campionati riprendano: "Giocare anche con turni infrasettimanali è un buon escamotage per dare un senso di regolarità"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni