SERIE B - 17/01/2020

Bagnolo, spareggio-salvezza col Sant'Agata. Bertozzi: "Credo in questo gruppo"

Le parole del presidente: "Il pubblico ci incita, ci sostiene e ci celebra, come ha saputo fare con la squadra femminile che pochi giorni fa ha vinto la fase regionale della Coppa. "Insieme" e "crederci" devono essere le nostre parole cardine di questo girone di ritorno"

Uno spareggio salvezza per inaugurare il 2020 e il girone di ritorno, dopo un’insopportabile pausa di campionato di un mese. Il Bagnolo 2.0 del neo mister Tirelli riceve il Sant’Agata ultimo della classe, in ritardo di due punti dai gialloneri. Calcio d’inizio alle ore 16 di sabato 18 gennaio, al palazzetto dello sport di Bagnolo. Non al top tutti i gialloneri, che devono fare i conti con l’infermeria; ma il traguardo è ben chiaro e si chiama salvezza, in un girone decisamente più tosto di quanto ci si aspettasse l’estate scorsa. Dall’altra parte della barricata il Sant’Agata dell’ex Salerno, che ha lavorato in maniera importante sul mercato di riparazione e si gioca l’opportunità di abbandonare il fondo classifica.

”Finalmente torna a parlare il campo dopo la pausa – afferma Lisa Bertozzi, presidente del Bagnolo Calcio a 5 - Sicuramente periodo piuttosto movimentato e non semplice, ma con la forza che ha sempre contraddistinto questa società abbiamo voluto dare segnali forti, affidando la guida della prima squadra ad un mister preparato e ai suoi collaboratori, molto competenti e motivati nel lavorare con un gruppo di ragazzi validi e di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare mister Tirelli e i suoi collaboratori nell’aver accettato, senza paura, di affrontare quella che si prospetta per tutti una vera e propria missione chiamata salvezza. Credo in questo gruppo, credo in questi ragazzi perché hanno qualità e quella sfrontatezza che potrebbe portarli lontano. Credo da sempre in ognuno di loro, più volte sul campo hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. Credo nel supporto di tutti i componenti della società e soprattutto del nostro sesto uomo in campo, il pubblico e il paese di Bagnolo che da sempre ci incita, ci sostiene e ci celebra, come ha saputo fare con la nostra squadra femminile che, pochi giorni fa, ha vinto la fase regionale della Coppa.

”Insieme” e ”crederci” devono essere le nostre parole cardine di questo girone di ritorno. Insieme bisogna crederci.....ed io credo in tutti loro”.


  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Gennarini: "Bisogna prendere decisioni coraggiose"

Il giovane vice-presidente della Gennarini Futsal si allinea all'idea nazionale che il 3 aprile non si tornerà all'attività. "Questa battaglia è ancora all'inizio, prima bisogna pensare solo alla salute. Ma la sensazione è che per quest'anno non si giochi più"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Spighi: "Fare previsioni in questo caos è difficile"

Il direttore sportivo del Russi si appella alla speranza: "Bisogna solo aspettare e avere fiducia. Noi ci aspettiamo di giocare almeno per dare un senso ad un'annata fantastica: vogliamo tornare a rivedere presto il nostro palazzetto pieno di bambini e tifosi"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ricci: "Quest'anno nessun vincitore"

"Se dovessi riprendere a fine aprile a giocare dico che è sbagliatissimo - evidenzia la presidentessa della Virtus Romagna. - Il 2020 è iniziato nel verso sbagliato, chiuderei il campionato senza promozioni e retrocessioni"

  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Diana: "Che si giochino almeno playoff e playout"

"Vista la situazione - è il pensiero del presidente del Modena - credo che la soluzione migliore sia lo stop definitivo dei campionati, con promozioni e retrocessioni in base alla classifica dato che si è giocato tre-quarti di campionato. Ma siamo a rischio-crisi"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sandoni: "La decisione a squadre e istituzioni"

La forzata inattività sta tenendo lontano dalle strutture del Fossolo 76 ben seicento persone. Il presidente della Sezione Calcio a 5 si augura che i campionati riprendano: "Giocare anche con turni infrasettimanali è un buon escamotage per dare un senso di regolarità"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni