SERIE C1 - 19/01/2020

Ruggiero prima la apre e poi la chiude: la Gennarini passa in casa del Fossolo

Il Killer segna la rete del vantaggio sul campo felsineo. Ma la i locali prima pareggiano con Ferrara e poi si portano a condurre con Qerreti. La reazione reggiana è travolgente: impatta Pittella, Arduini signa il nuovo vantaggio, il bomber la sigilla col suo gol numero 29

L’andata fu una vera battaglia, risolta solo nel finale dal colpo del capocannoniere Giuseppe Ruggiero. Il ritorno non è da meno e il Fossolo, forte del campo amico, si rivela ancora una delle squadre più ostiche del torneo. Non a caso sul terreno del Pressostatico di via Felsina si era inceppato anche il  Modena capolista e pure il Russi qui aveva vinto con un risicato 4-3. La Gennarini però non si ferma e infila la quarta vittoria consecutiva, tenendo aperta la seconda striscia di vittorie consecutive più lunga del suo torneo.

LA CRONACA - La Gennarini si presenta in quel di Bologna con la solita voglia di tenersi il pallino del gioco. Dopo una decina di minuti il ”Killer” Giuseppe Ruggiero ha già lasciato il segno e portato avanti i vincitori della Coppa Italia regionale. Come spesso accaduto la squadra di Adam Parutto fa la partita ma paga qualche errore di troppo davanti alla porta, anche grazie ad alcuni interventi importanti del portiere di casa.

Il Fossolo trova anche il modo di farsi vedere in paio di occasioni, ma non trova la rete. La prima frazione si chiude quindi con il risultato di 1-0 per i reggiani.

Nella ripresa i padroni di casa prima pareggiano con Ferrara e poi si portano anche avanti con il 2-1 siglato da Eridjan Qerreti. La Gennarini non ci sta e punta ad allontanare subito i fantasmi della trasferta, sempre in terra bolognese, contro il Balca. E il pareggio non tarda a materializzarsi. Francesco Pittella realizza il pesantissimo punto del 2-2 che rimette subito in carreggiata la squadra di Parutto.

Non solo: la sua marcatura è anche il centesimo gol in partite ufficiali della Gennarini Futsal in questa stagione sportiva tra campionato e coppa. Una volta agguantato il pareggio la Gennarini spinge e aggiusta la mira. Arduini firma il controsorpasso e nel finale il sigillo finale che vale il 4-2 è sempre di Ruggiero, che raggiunge così quota 29 reti in campionato.

Il gennaio 2020 delle trasferte - apertosi con la più pesante delle tre, ovvero quella di Modena che è valsa la coppa nella due giorni del PalaMadiba - finalmente si chiude e tra sette giorni gli uomini di Parutto saranno di scena a Castelnovo di Sotto contro il Balca per cercare di vendicare l’amarissima sconfitta dell’andata.

FOSSOLO-GENNARINI FUTSAL 2-4 (pt 0-1)
FOSSOLO: Resciniti, Zaniboni, Ruta, Spada, Ferrara, Qerreti, Anfossi, Parmeggiani, Sabatini, El Oirraq, Bellotti, Baroni. All. Corona.
GENNARINI: Carbognani, Giardino, Merola, Avino, Rinaldi, Muto, Pittella, Arduini, Ruggiero, Nocera, Benso M., Benso T. All. Parutto.
MARCATORI: Ruggiero (G), Ferrara (F), Qerreti (F), Pittella (G), Arduini (G), Ruggiero (G)


  SERIE A2 - 23/02/2020
OR, tutto cuore e orgoglio: i tre punti col Città di Sestu danno ancora speranza

La squadra di Margini centra la seconda vittoria stagionale con una prova di carattere. Marzano sblocca in avvio, poi Edinho e Aieta sono decisivi nella rimonta ai sardi con una tripletta a testa. Sul tabellino dei marcatori anche Ferrari

[...]
  SERIE C1 - 24/02/2020
La Gennarini non trova l'acuto vincente: il Forlì ferma la squadra di Parutto

Primo pareggio stagionale per il quintetto reggiano che scivola al terzo posto in classifica superato dal Russi e con la capolista Modena ora a più cinque. Ai gol di Ruggiero, doppio Pittela e Muto risponde Benhya con un poker d'autore

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 24/02/2020
Virtus Romagna, tris alla Sabina. Falcioni: "Questo è lo spirito giusto"

La giocatrice di Imbriani è andata in gol con Berti e Mencaccini nel 3-0 alle laziali: "La partita è stata parecchio dura. Siamo un gruppo affiatato e abbiamo una gran voglia di sacrificarci l'una per l'altra". 

  SERIE B - 23/02/2020
Bagnolo, successo di platino nel derby: Aposa battuto e agganciato in classifica

Ripresa super da parte dei reggiani che ribaltano il punteggio con Baldini e Rolo Gonzalez, che si ripete dopo il momentaneo pareggio del primo tempo. Le doppiette di Massaro e Barbieri mettono le ali gli uomini di Tirelli che confezionano il blitz in terra bolognese

[...]
  VARIE - 24/02/2020
Provvedimenti anche a San Marino: calcio e futsal si fermano per una settimana

"La FSGC dispone la sospensione di ogni attività presso i propri impianti a partire da oggi fino a domenica 1° marzo – si legge nella nota ufficiale. - Pertanto, saranno rinviate a data da destinarsi tutte le gare originariamente in programma nel periodo in oggetto"

[...]
altre notizie
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni