SERIE B - 19/01/2020

Il 2020 del Cesena inizia con i botti: per il Corinaldo è il primo ko interno

I romagnoli di Vespignani trovano un pesantissimo successo in trasferta. Di Gardelli (doppietta per lui) la giocata vincente a dieci secondi dalla fine. A segno ci vanno anche Pulini due volte e Pencarelli, oltre l'autorete del portiere Campolucci 

Il nuovo anno inizia nel migliore dei modi per la Futsal Cesena che conquista all’ultimo sospiro tre punti clamorosi violando il difficilissimo campo di Corinaldo, sempre imbattuto in questa stagione. Nel caldissimo catino della graziosa località marchigiana le partite sono sempre molto combattute, ricche di gol e di episodi controversi, e questa non ha fatto eccezione. Pali e traverse, occasioni a grappoli e miracoli dei portieri, si è visto di tutto, e alla fine i bianconeri portano a casa il bottino pieno ma la partita ad un certo punto poteva finire obbiettivamente con qualsiasi risultato.

Di certo però si è vista la Futsal guidare il punteggio per gran parte del match, infatti dopo aver preso gol dopo meno di cinque minuti da Mancini, i bianconeri da viaggio hanno ribaltato il risultato con una strepitosa doppietta di Enrico Zandoli, prima infilando il primo palo dopo un prezioso recupero in pressing di Gardelli, e poi concludendo sottomisura al termine di un rimpallo in area marchigiana. Passano altri due minuti ed è show time per i bianconeri, Montalti recupera in fretta un pallone, parte in contropiede e supera la metà campo, allarga per Domenichini che di prima mette la sfera sul palo lontano dove Pulini si fa trovare puntualissimo per il 3 a 1 Futsal. Il Corinaldo non ci sta ed inizia a macinare occasioni, ed è Campolucci ad accorciare le distanze per i padroni di casa che chiudono il primo tempo sotto di una rete.

La ripresa inizia subito alla grande per la Futsal Cesena, corner battuto da Salles e improvvisa disavventura del portiere Pencarelli che si butta dentro il pallone nel tentativo di respingerlo. Di nuovo doppio vantaggio bianconero, e di nuovo Corinaldo a testa bassa che accorcia al decimo ancora con Campolucci, ma la partita è di quelle infinite, e allora Montalti rilancia con le mani per Gardelli che infila ancora Pencarelli in uscita e infiamma la tifoseria ospite. Passa appena un minuto ed è Taurisano a ribadire in rete una corta respinta di Montalti. A questo punto il Corinaldo tenta il tutto per tutto e schiera il portiere di movimento, e tempo un minuto pareggia i conti con una conclusione ravvicinata di Mancini ed esplode il palazzetto.

Ultimi due minuti ad altissima tensione, poi a dieci secondi dal termine rinvio di Montalti catturato da Gardelli in posizione pivot, perno sul difensore e conclusione velenosa nell’angolo basso imparabile per Pencarelli, ed il 2020 inizia col botto (e con tre punti sudati) per la Futsal Cesena.

CORINALDO - FUTSAL CESENA 5-6 (pt 2-3)
CORINALDO: Pencarelli, Rocchetti, Mancini, Campolucci, Rotatori, Bacchiocchi, Vagnini, Pettinari, Balducci, Fabbroni, Bronzini,Taurisano. All. Ferri
CESENA: Montalti, Martini, Zandoli, Domenichini, Salvatore, Pasolini, Pulini, Floris, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Salles. All. Vespignani
ARBITRI: Lorenzo Metrangolo di Pescara, Luigi D’Ignazio di Avezzano. Crono: Marco Terzini di Pescara.
MARCATORI: pt 4’30’’ Mancini (CO), 7’ Zandoli (CE), 11’ Zandoli (CE), 13’10’’ Pulini (CE), 15’20’’ Campolucci (CO), st 4’ aut. Pencarelli (CE), 10’30’’ Campolucci (CO), 15’ Gardelli (CE), 16’ Taurisano (CO), 18’ Mancini (CO), 19’50’’ Gardelli (CE)
NOTE: ammoniti Salles (CE), Pasolini (CE), Mancini (CO), Balducci (CO)

Alessandro Mambelli
Ufficio Stampa
A.s.d. Futsal Cesena


  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Gennarini: "Bisogna prendere decisioni coraggiose"

Il giovane vice-presidente della Gennarini Futsal si allinea all'idea nazionale che il 3 aprile non si tornerà all'attività. "Questa battaglia è ancora all'inizio, prima bisogna pensare solo alla salute. Ma la sensazione è che per quest'anno non si giochi più"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Spighi: "Fare previsioni in questo caos è difficile"

Il direttore sportivo del Russi si appella alla speranza: "Bisogna solo aspettare e avere fiducia. Noi ci aspettiamo di giocare almeno per dare un senso ad un'annata fantastica: vogliamo tornare a rivedere presto il nostro palazzetto pieno di bambini e tifosi"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ricci: "Quest'anno nessun vincitore"

"Se dovessi riprendere a fine aprile a giocare dico che è sbagliatissimo - evidenzia la presidentessa della Virtus Romagna. - Il 2020 è iniziato nel verso sbagliato, chiuderei il campionato senza promozioni e retrocessioni"

  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Diana: "Che si giochino almeno playoff e playout"

"Vista la situazione - è il pensiero del presidente del Modena - credo che la soluzione migliore sia lo stop definitivo dei campionati, con promozioni e retrocessioni in base alla classifica dato che si è giocato tre-quarti di campionato. Ma siamo a rischio-crisi"

[...]
  SERIE C1 - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Sandoni: "La decisione a squadre e istituzioni"

La forzata inattività sta tenendo lontano dalle strutture del Fossolo 76 ben seicento persone. Il presidente della Sezione Calcio a 5 si augura che i campionati riprendano: "Giocare anche con turni infrasettimanali è un buon escamotage per dare un senso di regolarità"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni