SERIE B - 08/02/2020

Il poker di Gardelli ferma il Cavezzo: per il Cesena punto prezioso in trasferta

Il festival del gol termina senza vincitori. Non bastano ai padroni di casa le doppiette di Guerinoni e Storchi, oltre il gol di Mariani. Il bomber di Vespignani completa la rimonta a trenta secondi dalla fine. Nel tabellino dei marcatori c'è anche Pulini 

Dopo 14 partite di campionato senza mai dividere la posta, è arrivato sul campo diCavezzo il primo pareggio della Futsal Cesena, al termine di una partita ancora una volta dalle mille emozioni. Primo tempo dominato a larghi tratti dai bianconeri che dopo aver segnato non riescono a raddoppiare e si fanno raggiungere dal Cavezzo, rischiando tantissimo anche poco prima dell’intervallo. Avanti grazie ad una rete sottomisura di Gardelli, autore alla fine di un poker di reti, i ”tuttoneri” da viaggio si fanno raggiungere da un contropiede che Daga conclude in rete dopo aver fatto quasi tutto il campo indisturbato.

Proseguono i tentativi della squadra di Vespignani, che come sempre imposta benissimo il primo tempo, ma Castellini si supera in diverse occasioni. Dall’altra parte Montalti risponde parando un tiro libero a Giovani Pagnussat, ma poco dopo è proprio lui a combinare il guaio più grosso. Ad appena 12 secondi dalla fine del tempo, il portiere ospite esce a valanga su Daga lanciato a rete beccando inevitabile il rosso diretto. Occasione per l’esordio tra i pali per il baby Matteo Inverardi (classe 2003) che non trema di fronte a Belleboni e para il seguente tiro libero, portando i suoi all’intervallo sul pareggio.

La ripresa inizia con la superiorità numerica del Cavezzo, ancora da sfruttare causa l’espulsione di Montalti, e subito i padroni di casa vanno in vantaggio con Guerinoni. Lo stesso Guerinoni raddoppia dopo appena un minuto beffando Inverardi con un prezioso pallonetto e la strada per Pasolini e compagni si fa davvero in salita. Gardelli infila la porta al sesto minuto ridando fiato alle speranze di chi viaggia, ma Storchi riporta a due le lunghezze di vantaggio un paio di minuti dopo. Il tempo è ancora tanto però, e Gardelli al minuto 12 fa tripletta personale, con la collaborazione di Castellini, mentre dopo altri 60 secondi è Pulini a infilare il pareggio con un perfido sinistro radente. Si prosegue fino ad un paio di minuti dalla fine, quando il Cavezzo si accorge che il pareggio non serve a nulla quando si è ultimi in classifica e schiera Storchi come portiere di movimento.

Proprio il numero 7 emiliano va in rete a meno di un minuto dal termine facendo esplodere il palazzetto. Vespignani risponde buttando Bianco come portiere avanzato, ma ci vuole la vista periferica del più esperto in campo, Alan Salles, che da metàcampo vede ed infila un corridoio impossibile per servire Gardelli libero sul fondo, conclusione sottorete e poker personale per il ”gaucho” di Forlimpopoli a pochi secondi dal termine, e così arriva anche il primo pareggio della stagione per la Futsal.

CAVEZZO-CESENA 5-5 (1-1)
CAVEZZO: Castellini, Venturi , Neviani, Galera, Brex, Mariani, Storchi, Daga, Hammouda, Guerinoni, Belleboni, Melyani. All.Pelusi
CESENA: Montalti, Inverardi, Zandoli, Liistro, Capone, Pasolini, Pulini, Bianco, Floris, Salles, Pesaresi, Gardelli. All Vespignani
ARBITRI: Brentegani di Chiavari, Di Gangi di Albenga. Crono: Sgueglia di Caserta
MARCATORI: pt 2’ Gardelli (CE), 5’ Mariani (CA), st 1’ Guerinoni (CA), 3’ Guerinoni (CA), 4’ Gardelli (CE), 6’ Storchi (CA), 11’ Gardelli (CE), 12’ Pulini (CE), 19’ Storchi (CA), 19’30” Gardelli (CE).
NOTE: ammoniti Pulini (CE), Daga (CA), Belleboni (CA)

Alessandro Mambelli
A.S.D. Futsal Cesena

 


  VARIE - 05/04/2020
Coronavirus, la testimonianza di Andrea Bavutti: "Abbiamo la paura sotto pelle!"

Il presidente del Cavezzo vive in provincia di Piacenza, una delle zone più colpite dalla pandemia. "Servirà molto tempo per tornare alla normalità - spiega - più di quello che noi stessi pensiamo. Supereremo questa emergenza, resterà solamente un brutto ricordo"

[...]
  VARIE - 02/04/2020
La famiglia del calcio di San Marino schierata al fianco della comunità locale

Lodevole l'impegno della FSGC al fianco della popolazione della Repubblica, alle prese con l'emergenza-Coronavirus: ogni singolo membro della famiglia del calcio sammarinese ha risposto presente in un momento storico particolarmente complicato

[...]
area rosa
  VARIE - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ricci: "Quest'anno nessun vincitore"

"Se dovessi riprendere a fine aprile a giocare dico che è sbagliatissimo - evidenzia la presidentessa della Virtus Romagna. - Il 2020 è iniziato nel verso sbagliato, chiuderei il campionato senza promozioni e retrocessioni"

  SERIE A2 - 30/03/2020
Panciroli tira le somme e applaude i giovani dell'OR: "Grande salto di qualità"

Il dg reggiano riavvoige il nastro di una stagione che considera di fatto terminata. "La crescita dei ragazzi mi gratifica, abbiamo dato un senso al lavoro fatto negli anni passati. Spero che si possa ripartire a pieno regime da settembre in piena sicurezza"

[...]
  SERIE B - 06/04/2020
Bagnolo, il pensiero del capitano. Zaccone: "La stagione deve chiudersi qui"

Anche il portiere e leader della squadra reggiana propone di congelare le classifiche e disputare solo playoff e playout. "Mi auguro che non si voglia a tutti i costi portarla a termine, tanto per farlo, a discapito della sicurezza delle persone"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni