SERIE A2 - 13/02/2020

Imolese, Baroni: "Dimostrato che ci siamo, serve solo più concentrazione"

Contro il Villorba un altro scontro diretto per la scalata alla classifica: "Sta disputando un ottimo campionato e viene dalla vittoria contro il Città di Sestu. Ora come ora l'avversario è ininfluente per noi: dobbiamo dare tutto, perchè abbiamo sbagliato fin troppo"

”Sabato abbiamo fatto vedere che ci siamo e avremmo meritato qualcosa di più.” Lucas Baroni, tornato a casa Imolese dopo l’esperienza nel Real Rieti, esprime insieme la soddisfazione per la buona prestazione offerta con l’Asti e il rammarico per un risultato che non rispecchia la forza offensiva dimostrata dai rossoblu.

Una prima frazione a trazione offensiva, con qualche sbandata nelle retrovie, una ripresa con un forcing serrato che trova nell’estremo difensore locale un muro quasi invalicabile: ”Tropiano è stato il migliore in campo dell’Asti che, nonostante le importanti assenze, ha saputo sfruttare al meglio al propria esperienza: ha tenuto basso il ritmo nella prima frazione, soffrendo un po’ di più nella ripresa, quando noi abbiamo forzato la mano. Noi abbiamo creato davvero tante occasioni, ma non siamo stati abbastanza bravi a concludere. Non possiamo sempre attaccarci all’alibi della trasferta o del bravo portiere: dobbiamo crescere mentalmente. L’approccio sabato è stato buono e infatti siamo andati subito in vantaggio. Il gioco c’è: quello che ci manca è la concentrazione costante per tutti e quaranta i minuti. Da evitare assolutamente quelle distrazioni di pochi secondi che possono pregiudicare la gara.”

Il prossimo sarà ancora uno scontro diretto per la scalata alla classifica: Imolese contro Villorba, quarto contro sesto ad un solo punto di distanza. All’andata fu un pareggio, dopo una ripresa a singolar tenzone: ”Mi aspetto una gara molto combattuta: il Villorba sta disputando un ottimo campionato e viene dalla vittoria contro il Città di Sestu. Ora come ora l’avversario è ininfluente per noi: dobbiamo dare tutto, perchè abbiamo sbagliato fin troppo. Stiamo migliorando e sabato, davanti al nostro pubblico, dobbiamo vincere a tutti i costi.”

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919 


  VARIE - 05/04/2020
Coronavirus, la testimonianza di Andrea Bavutti: "Abbiamo la paura sotto pelle!"

Il presidente del Cavezzo vive in provincia di Piacenza, una delle zone più colpite dalla pandemia. "Servirà molto tempo per tornare alla normalità - spiega - più di quello che noi stessi pensiamo. Supereremo questa emergenza, resterà solamente un brutto ricordo"

[...]
  VARIE - 02/04/2020
La famiglia del calcio di San Marino schierata al fianco della comunità locale

Lodevole l'impegno della FSGC al fianco della popolazione della Repubblica, alle prese con l'emergenza-Coronavirus: ogni singolo membro della famiglia del calcio sammarinese ha risposto presente in un momento storico particolarmente complicato

[...]
area rosa
  VARIE - 19/03/2020
Che ne sarà della stagione? Ricci: "Quest'anno nessun vincitore"

"Se dovessi riprendere a fine aprile a giocare dico che è sbagliatissimo - evidenzia la presidentessa della Virtus Romagna. - Il 2020 è iniziato nel verso sbagliato, chiuderei il campionato senza promozioni e retrocessioni"

  SERIE A2 - 30/03/2020
Panciroli tira le somme e applaude i giovani dell'OR: "Grande salto di qualità"

Il dg reggiano riavvoige il nastro di una stagione che considera di fatto terminata. "La crescita dei ragazzi mi gratifica, abbiamo dato un senso al lavoro fatto negli anni passati. Spero che si possa ripartire a pieno regime da settembre in piena sicurezza"

[...]
  SERIE B - 06/04/2020
Bagnolo, il pensiero del capitano. Zaccone: "La stagione deve chiudersi qui"

Anche il portiere e leader della squadra reggiana propone di congelare le classifiche e disputare solo playoff e playout. "Mi auguro che non si voglia a tutti i costi portarla a termine, tanto per farlo, a discapito della sicurezza delle persone"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   ESTERO - 31/01/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE A2 - 11/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni