SERIE C1 - 24/02/2020

La Gennarini non trova l'acuto vincente: il Forlì ferma la squadra di Parutto

Primo pareggio stagionale per il quintetto reggiano che scivola al terzo posto in classifica superato dal Russi e con la capolista Modena ora a più cinque. Ai gol di Ruggiero, doppio Pittela e Muto risponde Benhya con un poker d'autore

Non era facile e lo si sapeva. Lo aveva detto mister Adam Parutto subito dopo la vittoria con l’Osteria Grande e ce lo ricordavamo dalla combattutissima partita d’andata. A Forlì la Gennarini lotta, ma non riesce a inanellare la decima vittoria consecutiva, ottenendo il primo segno ”X” nel campionato dopo un 4-4 spettacolare e ricco di emozioni. Gennarini sempre in fuga e puntualmente ripresa dai romagnoli.

Il primo tempo vede i reggiani andare subito in vantaggio con il ”Killer” Ruggiero, ma Benhya riacciuffa subito il pari. Nuovo vantaggio Gennarini con Francesco Pittella, ma nuovo immediato pareggio a firma di Benhya che manda le squadre al riposo sul risultato di 2-2.

Nella ripresa la Gennarini si riporta avanti ancora con Pittella ma Benhya segna ancora il gol del pareggio. Gennarini avanti tre volte e tre volte ripresa. Finale convulso, nel quale la Gennarini rischia di rivedere il film visto col Balca. Il Forlì si porta avanti 4-3, ancora con una rete dello scatenato Benhya, ma questa volta sono i reggiani a rimontare, con Ottavio Muto che sigla il 4-4. Subito dopo viene espulso Pittella: l’arbitro ammonisce il nostro numero 10 che chiedeva una rapida ripresa del gioco, ma Pittella era già ammonito e deve lasciare il campo. In inferiorità numerica la Gennarini difende benissimo e riconquista palla e si lancia all’attacco, ma l’arbitro fischia la fine proprio mentre Muto si stava presentando minaccioso dalle parti del portiere forlivese.
Finisce così 4-4, un risultato che lascia l’amaro in bocca.

La grande prova del Forlì (e in particolare di Benhya) e anche un po’ di sfortuna nel momento cruciale della partita non permettono a una Gennarini volitiva e generosa come sempre di portarsi a casa il bottino pieno. In classifica il Modena, vittorioso a Bellaria, si riporta a +5. Il Russi vince 4-2 contro il Futsal Sassuolo si riporta solitario al secondo posto a due settimane dallo scontro diretto con la Gennarini.


  SERIE A2 - 08/07/2020
Sul #futsalmercato un altro big: Revert Cortes prossimo a salutare l'Imolese?

Stando alle notizie che ci giungono dall'Emilia Romagna, il talentuoso laterale spagnolo, che proprio ad Imola ha scritto le più belle pagine degli ultimi anni della sua carriera, non si sarebbe accordato con il club che lo aveva riabbracciato a dicembre

[...]
  SERIE B - 13/07/2020
#futsalmercato, Il capitano risponde presente: Edinho vestirà la maglia dell'OR

Il senatore brasiliano farà parte del roster reggiano per la quarta stagione consecutiva, dopo aver salutato l'A2 con un bottino personale di 19 reti. Il presidente Sagaria lo esalta: "Professionalità e onestà sono uniche: lo reputo uno tra i più forti giocatori che conosco"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/07/2020
Doppio "si" per la Virtus Romagna: Mancarella e Marzo rinnovano

Dopo Mencaccini, il club romagnolo incassa altri due sì. Sguardo rivolto al futuro: "Speriamo di poter riprendere presto perché l'entusiasmo e la voglia di riscatto sono al massimo"

  SERIE B - 12/07/2020
Lorenzo Canale abbraccia il Modena Cavezzo: "Società organizzata e ambiziosa"

Il talento abruzzese: "Gli obiettivi sono quelli di crescere, migliorarmi per diventare un giocatore completo e sono sicuro che il mister e i miei compagni mi aiuteranno, e magari salire di categoria. Voglio acquisire esperienza per essere pronto alle categorie superiori"

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Il Sant'Agata Futsal non molla: pronta la domanda di ripescaggio in Serie B

I vertici del club rilanciano: "Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra. Siamo già in trincea per programmare il nuovo anno e vi preannunciamo che chiederemo l'ammissione in cadetteria, questo è' sicuro! Meritiamo un'altra possibilità". La nota ufficiale

[...]
altre notizie
   ESTERO - 01/06/2020
   SERIE B - 29/05/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni