SERIE B - 17/03/2020

Che ne sarà della stagione? Croci: "L'impatto economico minerà molte società"

Scenari complessi emergono dall'analisi del direttore generale dell'Aposa. "La ripresa? Ovviamente scenderemmo in campo, ma non dimentichiamoci dei problemi legati alle autorizzazioni sanitarie per l'uso degli impianti, oltre alle difficoltà finanziarie. Meglio congelare l'attività"

Il pensiero collettivo sulla eventualità di una ripresa volge nettamente verso la negazione che il 3 aprile la situazione sarà tale che difficilmente, se non del tutto da escludere, si potrà tornare a giocare regolarmente.

”E’ una sensazione comune che condivido appieno - interviene il direttore generale de ll’Aposa, Roberto Croci - per cui il 3 aprile non sarà possibile ripartire con l’attività. Lo scenario medico si aggrava quotidianamente ed ora abbiamo una sfida sociale e collettiva ben più rilevante. Ci si aspetta che in generale, oltre nello sport, la normalità, se tale sarà, arriverà per i primi di maggio”.

Insomma, anche per Croci sarà inutile anche ipotizzare di ripartire. E qualora questo avvenisse non mancherebbero i problemi... di contorno.

”A livello sportivo - riprende il dg bolognese - la regolarità della stagione é compromessa: se fossimo chiamati a riprendere ovviamente scenderemmo in campo, ma non dimentichiamoci dei tanti impianti a gestione comunale con tempistiche di apertura e certificazioni di sicurezza sanitaria a questo punto necessari. Non essendoci precedenti il compito della Divisione e dei Comitati Regionali mi rendo conto non sia semplice e mediare le diverse opinioni impossibile”.

A questo punto, dall’Aposa che suggerimenti potrebbero arrivare a piazzale Flaminio?

”In societá ci siamo confrontati e riteniamo che la soluzione sia un congelamento della stagione: le promozioni, purtroppo, temiamo saranno agevolate da completamenti di organico nelle diverse categorie, visto che l’impatto finanziario sará determinante per molte societá sportive. Il blocco economico in corso, che al netto di auspicati interventi economici investirà sicuramente la parte centrale del 2020 in piena programmazione dell’attività, inevitabilmente ridurrà le risorse e le possibilità per molti di partecipare ai campionati nazionali”.


  SERIE A - 21/05/2020
Un talento sul #futsalmercato, Fernando Silveira: "Pronto a tornare in Italia"

L'ex IC Futsal e Salinis, rientrato in Brasile lo scorso anno, valuta un ritorno: "Se trovassi un progetto per cui varrebbe la pena lasciare il mio paese sicuramente lo farei. Oggi sono più forte, tecnicamente e fisicamente, rispetto al passato. Voglio misurarmi nella Serie A"

[...]
  VARIE - 15/05/2020
Attendendo la fine del campionati... quali novità si annunciano per il futuro?

Consiglio Federale (il 20 maggio), Consiglio di Lega (il 22) e Consiglio Direttivo (il 25) definiranno finalmente la stagione del Coronavirus. E per la prossima cosa bolle in pentola? Serie A a 20 squadre e due gironi? L'Italia dell'A2 divisa in quattro. Il grande rebus di B e C

[...]
area rosa
  VARIE - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

  SERIE B - 13/05/2020
Il Cavezzo aspetta novità. Bavutti: "Sarà un anno difficile, ma saremo presenti"

Il presidente modenese ammette che le difficoltà nella ricerca delle risorse non mancano. "Ma sono una persona ambiziosa, ho voluto io fare la Serie B. Gli sponsor hanno dato rassicurazioni. Mister e giocatori? Voglio che restino ma le condizioni saranno diverse"

[...]
  SERIE B - 18/05/2020
#futsalmercato, la Pro Patria conferma Lorenzo Greco e lo staff tecnico e medico

Il sodalizio di Umberto Dondi ci sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto. Nessuna novità in panchina, anche il quadro dei collaboratori resta invariato. Il ds Vincenzi: "Puntiamo a tenere la rosa in blocco, operando due o tre innesti"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni