SERIE C1 - 19/03/2020

Che ne sarà della stagione? Diana: "Che si giochino almeno playoff e playout"

"Vista la situazione - è il pensiero del presidente del Modena - credo che la soluzione migliore sia lo stop definitivo dei campionati, con promozioni e retrocessioni in base alla classifica dato che si è giocato tre-quarti di campionato. Ma siamo a rischio-crisi"

Un campionato finito sul più bello? Per il Modena, dopo un lungo percorso da capofila, il rischio potrebbe essere quello che la promozione sul campo venga riconosciuta ”per sopraggiunte cause di forza maggiore”. D’altronde, con l’emergenza da Covid-19 tutto lo sport nazionale sta vivendo una situazione che può condurre a questa soluzione. Che non esclude nemmeno il presidente Nicola Diana.

”Nonostante la nostra volontà sarebbe quella di portare a termine il campionato credo che ad oggi non ci sia la possibilità di ritornare a giocare soprattutto non ci sia la possibilità di farlo in sicurezza e in tempi brevi”, riconosce il numero uno modenese.

Ovviamente, le sensazioni che accompagnano la valutazione di Nicola Diana non sono positive.

”Purtroppo l’avvento del Covid-19 ha minato la stabilità economica e sanitaria del paese e questo avrà ripercussioni anche sul mondo dello sport in genere oltre che sulla nostra vita di tutti i giorni. Ovvio che l’augurio primario è quello che si risolva tutto nel più breve tempo possibile e con i minori danni, ma vedo utopistica una ripresa in tempi brevi non solo dello sport e delle competizioni ma di tutto il movimento economico nazionale”.

Quali soluzioni possono essere allora adottate?

”A questo punto credo che la soluzione migliore sia lo stop definitivo dei campionati, con promozioni e retrocessioni in base alla classifica dato che si è giocato tre-quarti di campionato e disputando i soli play-off e play-out per dare merito alle società di quella che è stata la propria stagione, ma ovviamente non è una decisione semplice da prendere. Sono tuttavia convinto che in questo periodo storico ci vogliono decisioni forti, portate avanti da persone con idee chiare e decise, per dar modo alle società di chiudere un capitolo e aprirne un altro per organizzarsi e programmare la nuova stagione, che ci si aspetta più difficile sotto ogni punto di vista soprattutto quello economico, per le tante imprese e piccoli sponsor che purtroppo, per via di questa crisi, spariranno”.


  SERIE A - 21/05/2020
Un talento sul #futsalmercato, Fernando Silveira: "Pronto a tornare in Italia"

L'ex IC Futsal e Salinis, rientrato in Brasile lo scorso anno, valuta un ritorno: "Se trovassi un progetto per cui varrebbe la pena lasciare il mio paese sicuramente lo farei. Oggi sono più forte, tecnicamente e fisicamente, rispetto al passato. Voglio misurarmi nella Serie A"

[...]
  VARIE - 15/05/2020
Attendendo la fine del campionati... quali novità si annunciano per il futuro?

Consiglio Federale (il 20 maggio), Consiglio di Lega (il 22) e Consiglio Direttivo (il 25) definiranno finalmente la stagione del Coronavirus. E per la prossima cosa bolle in pentola? Serie A a 20 squadre e due gironi? L'Italia dell'A2 divisa in quattro. Il grande rebus di B e C

[...]
area rosa
  VARIE - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

  SERIE B - 13/05/2020
Il Cavezzo aspetta novità. Bavutti: "Sarà un anno difficile, ma saremo presenti"

Il presidente modenese ammette che le difficoltà nella ricerca delle risorse non mancano. "Ma sono una persona ambiziosa, ho voluto io fare la Serie B. Gli sponsor hanno dato rassicurazioni. Mister e giocatori? Voglio che restino ma le condizioni saranno diverse"

[...]
  SERIE B - 18/05/2020
#futsalmercato, la Pro Patria conferma Lorenzo Greco e lo staff tecnico e medico

Il sodalizio di Umberto Dondi ci sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto. Nessuna novità in panchina, anche il quadro dei collaboratori resta invariato. Il ds Vincenzi: "Puntiamo a tenere la rosa in blocco, operando due o tre innesti"

[...]
altre notizie
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/01/2019
   SERIE B - 16/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni