SERIE C1 - 19/03/2020

Che ne sarà della stagione? Diana: "Che si giochino almeno playoff e playout"

"Vista la situazione - è il pensiero del presidente del Modena - credo che la soluzione migliore sia lo stop definitivo dei campionati, con promozioni e retrocessioni in base alla classifica dato che si è giocato tre-quarti di campionato. Ma siamo a rischio-crisi"

Un campionato finito sul più bello? Per il Modena, dopo un lungo percorso da capofila, il rischio potrebbe essere quello che la promozione sul campo venga riconosciuta ”per sopraggiunte cause di forza maggiore”. D’altronde, con l’emergenza da Covid-19 tutto lo sport nazionale sta vivendo una situazione che può condurre a questa soluzione. Che non esclude nemmeno il presidente Nicola Diana.

”Nonostante la nostra volontà sarebbe quella di portare a termine il campionato credo che ad oggi non ci sia la possibilità di ritornare a giocare soprattutto non ci sia la possibilità di farlo in sicurezza e in tempi brevi”, riconosce il numero uno modenese.

Ovviamente, le sensazioni che accompagnano la valutazione di Nicola Diana non sono positive.

”Purtroppo l’avvento del Covid-19 ha minato la stabilità economica e sanitaria del paese e questo avrà ripercussioni anche sul mondo dello sport in genere oltre che sulla nostra vita di tutti i giorni. Ovvio che l’augurio primario è quello che si risolva tutto nel più breve tempo possibile e con i minori danni, ma vedo utopistica una ripresa in tempi brevi non solo dello sport e delle competizioni ma di tutto il movimento economico nazionale”.

Quali soluzioni possono essere allora adottate?

”A questo punto credo che la soluzione migliore sia lo stop definitivo dei campionati, con promozioni e retrocessioni in base alla classifica dato che si è giocato tre-quarti di campionato e disputando i soli play-off e play-out per dare merito alle società di quella che è stata la propria stagione, ma ovviamente non è una decisione semplice da prendere. Sono tuttavia convinto che in questo periodo storico ci vogliono decisioni forti, portate avanti da persone con idee chiare e decise, per dar modo alle società di chiudere un capitolo e aprirne un altro per organizzarsi e programmare la nuova stagione, che ci si aspetta più difficile sotto ogni punto di vista soprattutto quello economico, per le tante imprese e piccoli sponsor che purtroppo, per via di questa crisi, spariranno”.


  SERIE B - 25/09/2020
Cesena in rodaggio, a Forlì la decide Antolini: il derby amichevole termina 1-0

Il giovane giocatore di Vespignani insacca nella ripresa su assist di Cesetti. Il tecnico cesenate ha potuto utilizzare tutti i suoi effettivi ad eccezione degli acciaccati Pritoni ed Inverardi. I test-match proseguono martedì con il Bagnolo e venerdì con la Vis Gubbio

[...]
  SERIE B - 23/09/2020
#futsalmercato, dopo l'Anteprima? L'ufficialità! Wiegels al Faventia, è fatta

Confermata la nostra anticipazione. L'estremo difensore tedesco rientrato dallo stage con la sua nazionale, è giunto in Romagna per la firma del contratto. In Italia ha già fatto apprezzare le sue qualità con la maglia dello Chaminade Campobasso

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/09/2020
Polisportiva 1980, c’è un gradito ritorno: Nicole Fusconi is back

"Dopo l'infortunio che mi ha costretta a fermarmi a gennaio, sono pronta per ricominciare. Non potrei essere più felice che farlo con la squadra che mi ha vista esordire nel mondo del calcio a 5" ha detto la classe 1994

  SERIE C1 - 25/09/2020
#futsalmercato, l'Anteprima di un colpo da urlo: Revert Cortés alla Dozzese!

Confermata una nostra anticipazione dello scorso 9 settembre. Il giocatore con tanta Serie A alle spalle, decide di non cambiare regione dopo il forfait dell'Imolese e riparte dalla serie C1, dove vestirà la maglia della formazione gialloblù: "Diamo il massimo!"

[...]
  VARIE - 27/09/2020
Giornate di amichevoli in Italia: ai Saints il test col Videoton, sestina Orange

Da Nord a Sud tantissime le partite disputate mentre ci avviciniamo all'inizio dei nuovi campionati nazionali. Vince in trasferta il Cobà, pareggio invece tra Modena Cavezzo e Active Network, che termina sull'1-1. Colpo dell'Eur Massimo sul campo dello Sporting Hornets

[...]
altre notizie
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE B - 09/09/2020
   SERIE C1 - 07/09/2020
   SERIE B - 04/09/2020
   SERIE D - 13/08/2020
   SERIE A2 - 25/07/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni