VARIE - 11/06/2020

Consiglio Direttivo LND, la proposta: una sola retrocessione per campionato

E' quanto precisato nell'ultimo comunicato ufficiale, uscito poc'anzi, diramato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Tale disposizione è "conforme alla previsione dell'articolo 49 delle NOIF. Anche tale richiesta dovrà essere vagliata nella prossima riunione del Consiglio Federale"

Uno stanziamento pari a 10 milioni di euro. Si tratta del dato più rilevante emerso nell’ultimo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. La riunione del massimo organismo della LND, che si è svolta presso il Salone d’Onore del CONI, e che si è aperta con il saluto del capo dello sport italiano Giovanni Malagò, ha sancito la disponibilità di 7 milioni di euro per agevolare le società a proseguire l’attività nella stagione 2020/2021 e di restanti 3 milioni che verranno destinati alla valorizzazione dei giovani partecipanti alle competizioni dilettantistiche. ”Si tratta di risorse messe a disposizione nell’ambito della Lega Dilettanti - ha commentato con soddisfazione il Presidente della LND Cosimo Sibilia - Abbiamo raggiunto così un primo importante obiettivo, mettendo in sicurezza le attività della nuova stagione e garantendone la ripresa. Un’operazione resa possibile grazie alla posizione di dialogo con il mondo dello sport mantenuta dalla LND nel corso dell’emergenza. Una posizione che ha permesso al movimento dei Dilettanti di essere presente e protagonista in tutte le sedi istituzionali. Mancano all’appello altre forme di sostegno al calcio di base: confido arrivino presto dopo i numerosi annunci da parte delle autorità governative”

Nel corso del Consiglio Direttivo sono state affrontate le tematiche tecnico-sportive e amministrative relative ai campionati e alle competizioni della stagione 2020-2021.

Per quanto attiene la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali, il Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni, in relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.

Per quanto attiene il calcio a 5, la Divisione avanzerà una proposta relativa alla limitazione delle squadre da retrocedere per i campionati nazionali conforme alla previsione dell’articolo 49 delle NOIF, così limitando ad 1 retrocessione per ogni campionato. Anche tale richiesta dovrà essere vagliata nella prossima riunione del Consiglio Federale.

 

Ufficio stampa LND.it


  SERIE B - 05/08/2020
#futsalmercato Sant'Agata: ufficiale l'arrivo di Halitjaha dall'Olimpia Regium

Colpo in entrata per il club bolognese, con l'innesto del giocatore kosovaro classe 1996. Esplosività, dribbling e grande tiro sono le sue caratteristiche principali. Nell'ultima parte della scorsa stagione ha giocato per un breve periodo alla Pro Patria

[...]
  SERIE B - 03/08/2020
Modena Cavezzo, presentata la nuova divisa: è la maglia che suggella la fusione

La squadra emiliana, nata dall'unione d'intenti delle società, sfoggia la casacca per la prossima stagione. I colori sono bianco, giallo e blù ed i due simboli sono la Ghirlandina sulla sinistra ed il Leone sulla destra, al fine di richiamare entrambe le realtà cittadine

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/08/2020
#futsalmercato, un nuovo portiere per la Virtus Romagna: ecco Monaco

Il giovane estremo difensore arriva dal Riccione e andrà a completare il reparto al fianco delle confermate Faccani e Sabetti. "Una chiamata piacevolissima e inaspettata - confessa Priscilla. - Ho voglia di misurarmi a livelli superiori"

  SERIE C1 - 05/08/2020
#futsalmercato Forlì, la porta è al sicuro: Ragazzini rinnova per un altro anno

L'estremo difensore riconfermato per la terza stagione di fila, affiancherà il compagno di reparto Cassano. Il ds Ghirelli: "Andrea è il giocatore con meno minuti giocati in questi due anni, ma anche quello con meno assenze agli allenamenti, è un esempio per tutti"

[...]
  SERIE C1 - 05/08/2020
Secondo innesto dal #futsalmercato: il Balça da il benvenuto a Roberto Conti

Il giocatore classe '92 arriva a Baricella dopo avere disputato l'ultima parte di stagione nelle fila dell'Aposa, con all'attivo 19 reti. Il suo apporto è stato fondamentale per il raggiungimento della salvezza dei falsinei. Giocatore molto abile anche nei calci piazzati

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/07/2020
   ESTERO - 01/06/2020
   VARIE - 26/03/2020
   VARIE - 21/03/2020
   SERIE U19 - 29/01/2020
   SERIE C1 - 19/01/2020
   SERIE C1 - 08/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 28/10/2019
   SERIE B - 05/04/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni