SERIE B - 28/08/2020

Modena Cavezzo, sarà Cristian Amarante il nuovo capitano gialloblù: "Un onore"

Sarà l'ex Kaos e Olimpia Regium ad indossare la fascia nella prossima stagione in Serie B. Il presidente Diana lo elogia: "Ha dimostrato grande attaccamento", il giocatore invece manda subito un messaggio ai compagni: "Dovrò essere un esempio per loro"

Onore e responsabilità, sicuramente entrambe le cose saranno passate per la testa di Cristian Amarante non appena saputo che sarà il capitano del Modena Cavezzo Futsal nella prima storica stagione dei bianco-gialloblù e per di più nel Campionato Nazionale di Serie B.

Carisma e senso di appartenenza sono già stati dimostrati da Amarante durante la prima stagione al Modena Calcio a 5, sempre pronto a caricarsi i compagni sulle spalle nel momento del bisogno, basti pensare che in quattro scontri diretti stagionali (Due con il Russi e due con la Gennarini) sono quattro le reti messe a segno dall’ex Pro Patria.

”La società è molto felice di avere Amarante come capitano – afferma Nicola Diana, Presidente del Modena Cavezzo – Una scelta fatta pervenire dal mister ma subito condivisa. Essendo una nuova società la nostra non si può parlare di storicità all’interno della società stessa, ma Cristian da subito ha sposato il progetto ed ha mostrato grande attaccamento e disponibilità. E’ senza ombra di dubbio il capitano giusto per portare avanti valori ed ambizioni della società. Siamo tutti felici della scelta fatta perchè il capitano deve essere un esempio e Cristian, specialmente per i più giovani, potrà esserlo senz’altro vista la sua passione e soprattutto la dedizione al lavoro che ha sempre dimostrato”.

”Per me è un onore rappresentare questa società in giro per l’Italia – queste le prime parole del capitano Cristian Amarante – soprattutto il fatto che la società ed il mister abbiano riposto in me la loro fiducia. Penso che in uno spogliatoio vincente però serva essere tutti dei capitani e la fascia sul braccio sia un qualcosa di imposto dal regolamento. Sicuramente nei momenti di difficoltà la guarderò e riuscirò ad andare oltre l’ostacolo. Non sento responsabilità o pressioni ulteriori perchè quelle me le sono sempre prese a prescindere dalla fascia. Sempre forza Modena Cavezzo Futsal!”

 

Ufficio Stampa Modena Cavezzo Futsal


  SERIE B - 30/10/2020
Or Reggio Emilia, finalmente si gioca. Al PalaBigi arriva l'ostico Pontedera

Dopo due rinvii in extremis, contro Bagnolo e Modena Cavezzo, la squadra di Grossi è pronta per fare il suo esordio stagionale. Il quintetto toscano guida dopo due giornate la classifica del girone C. Gara a porte chiuse, Aieta non sarà della partita perchè squalificato

[...]
  SERIE B - 26/10/2020
L'Aposa si sveglia tardi: al Pontedera basta un tempo per prendere i tre punti

Primo stop stagionale per gli uomini del duo Tirelli-Montanari che paga l'approccio sottotono d'inizio gara. La squadra bolognese cerca la rimonta nella ripresa mandando in rete Compagnoni, Mattioli e Rossi, quando però la sfida era già compromessa

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/10/2020
La Virtus Romagna gioca bene ma sciupa tanto: col Perugia è 1-1

A De Olivera risponde Cremonesi che commenta così per il quintetto di Alessandra Imbriani: "Sono molto contenta del primo gol, ma rimane il rammarico per non aver portato a casa i tre punti"

  ESTERO - 30/10/2020
San Marino, c'è un positivo in Nazionale: la squadra finisce in isolamento

La Rappresentativa del Titano sta preparando la doppia sfida con la Danimarca. Gli esami hanno accertato un caso di Covid: l'interessato è stato isolato mentre la squadra è stata portata in una struttura alberghiera del territorio, nel totale rispetto dei protocolli UEFA

[...]
  SERIE C1 - 26/10/2020
Emilia Romagna, tutte in campo nel #Day2: vittoria di misura per il Baraccaluga

La squadra di Tagliavini vince ancora e si conferma a punteggio pieno dopo due giornate, al termine di una sfida infinita con il Ferrara: finisce 6-5. La Dozzese inizia col piglio giusto il suo campionato espugnando il Flaminio di Rimini per 3-1. Blitz anche di Balca e Mader Bologna 

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 24/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE B - 09/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni