SERIE C1 - 09/09/2020

Forlì, preparazione al via. Le parole del ds Ghirelli: "Puntiamo ai play-off"

Il dirigente ha fatto il punto anche su quelli che sono gli obiettivi della prossima stagione: "Inizia per noi la seconda annata in un campionato difficile e pieno di insidie, lavoreremo duro per farci trovare pronti già dall'esordio in Coppa del 3 ottobre"

Sei mesi interminabili senza campo, ma da domani si torna a calcare il parquet del Pala Marabini.
Scatterà infatti domani sera a San Martino in Strada la preparazione ufficiale del Calcio a cinque Forlì in vista della prima gara ufficiale che vedrà i galletti in scena a Rimini sabato 3 ottobre nella prima giornata del girone di Coppa regionale.

Agli ordini di mister Gottuso 18 convocati che si alleneranno, tra palestra e campo sportivo limitrofo, tutte le sere per tre settimane consecutive; gruppo che al termine della preparazione si ridurrà a 16 elementi con alcuni degli under aggregati alla preparazione che si alterneranno con la prima squadra.

Una stagione anomala con tante incognite la cui organizzazione non è stata certo facile.

”Abbiamo lavorato davvero sodo in questo periodo estivo per organizzare nei minimi dettagli la prossima stagione – spiega il diesse Ghirelli – il primo aspetto su cui abbiamo dovuto concentrarci è stato sicuramente quello di adoperarci per essere in grado di rispettare alla lettera il protocollo sanitario e così sarà”.

”Tutta la dirigenza sarà chiamata ad un duro e meticoloso lavoro facendo sì che durante tutta la stagione la salute dei nostri tecnici e atleti venga tutelata al massimo e venga messa sempre al primo posto”.


Ma anche l’aspetto sportivo non è stato trascurato anzi Ghirelli alza l’asticella delle ambizioni.

”Inizia per noi la seconda stagione in C1, un campionato sempre difficile e pieno di insidie, lavoreremo duro in questo precampionato per farci trovare pronti già al 3 ottobre quando giocheremo a Rimini la prima giornata di Coppa Italia. Siamo carichi e vogliosi di ricominciare con uno sguardo sempre rivolto al massimo rispetto delle regole sanitarie”.

Ghirelli traccia poi gli obiettivi.

”Obbiettivo per la stagione? Vogliamo migliorare ciò che è stato fatto lo scorso anno e non ci nascondiamo, quest’anno vogliamo lottare per un posto play-off”.

 

 

Ufficio Stampa Forlì


  SERIE B - 23/10/2020
OR Reggio Emilia, il cammino inizia da Cavezzo: domani l'esordio stagionale

Dopo il rinvio della gara con Bagnolo, gli uomini di Grossi (privo di Arieta che deve scontare un turno di squalifica residuio) affrontano un avversario di alto livello. Tra i nuovi innesti Dudu Costa, Pedro Guerra, Pires ed i riconfermati Latino ed Amarante

[...]
  SERIE C1 - 24/10/2020
#futsalmercato, colpo nipponico per il Forlì: ufficiale il laterale Yamamòto

Il giocatore classe 1997 è alla sua quarta esperienza in Italia; in passato ha vinto la Coppa Italia di Serie C ed il campionato di C1 con la maglia del Viterbo. Mister Gottuso potrà contare sul giapponese già da questo pomeriggio per la sfida contro il Balca

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 24/10/2020
La Virtus Romagna ospita il Perugia. Imbriani: "Sfida con tanti stimoli"

Domani prima al Flaminio, l'allenatrice dovrà fare i conti con gli infortuni di Giuva e Guidi. "Abbiamo un paio di defezioni che spero di recuperare il prima possibile, ma non vogliamo alibi, dobbiamo andare avanti e lavorare"

  SERIE B - 19/10/2020
Aposa come un diesel: poker all'Athletic Chiavari per iniziare bene la stagione

Primo tempo deciso dal gol di Procaccina, ma la formazione bolognese allunga nella ripresa, grazie alla doppietta di Maizi ed al timbro di Compagnoni. Due ingenuità difensive rimettono in partita gli ospiti, arrivati all'impegno in formazione rimaneggiata

[...]
  SERIE C1 - 24/10/2020
Il Rimini gioca un buon primo tempo ma non basta: la Dozzese si impone per 3-1

I padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Floris, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Dopo un avvio non convincente però la formazione ospite viene fuori alla distanza, costruendo e perfezionando la rimonta con Revert Cortes

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE B - 09/09/2020
   SERIE C1 - 07/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni