SERIE B - 14/09/2020

La conferma è stata solo una formalità: Bagnolo e Giovanetti avanti tutta

Il giocatore è da cinque anni in forza agli emiliani dopo l'esperienza nel calcoi a 11: "Ho provato e non sono più andato via. Qui sto bene, ho trovato una società seria che crede nei giovani e che cerca di farli crescere e migliorare non solo dal punto di vista tecnico"

Da cinque anni in forza al Bagnolo C5, Riccardo Giovanetti arriva dal calcio a 11 di San Prospero Correggio fucina di calciatori che sono arrivati in alto. Giovanili dunque nella vicina frazione correggese per poi arrivare, grazie ad un ex compagno di gioco, al calcio a 5.

”Mi aveva detto che la prova gli era piaciuta e che si era trovato bene. Ho provato anch’io e non sono più andato via. Sono a Bagnolo da 5 anni, ci sto bene, ho trovato una società seria che crede nei giovani e che cerca di farli crescere e migliorare non solo dal punto di vista tecnico”

Quest’anno squadra ulteriormente ringiovanita.

”Si abbiamo quasi tutti la stessa età e questo è positivo. Siamo giovani ma abbiamo tanta voglia di migliorare, di crescere e di far vedere quello che sappiamo fare. Bagnolo ha fatto una scelta coraggiosa rispetto a molte altre realtà. Tutti dicono si deve puntare sui giovani ma alla fine nel concreto non lo fa quasi nessuno. Bagnolo ha avuto questo coraggio perché in un campionato di serie B ci sono molti giocatori forti e dunque da parte nostra bisognerà dare ancora di più perché questo progetto vada sempre più avanti”.

Iniziate la stagione con un derby.

”E che derby contro l’Olimpia Regium. Assieme al Modena è la squadra forse più forte. E’ scesa lo scorso anno dall’A2 e non ha cambiato nulla, anzi, si è rinforzata con alcuni elementi importanti. Ma è un derby e come tale è una partita a sé dove in campo c’è molto di più dei soli giocatori”.

Cosa ti aspetti da questa stagione?
”Per la squadra di fare bene, che si crei un bel gruppo affiatato e che faccia vedere il gioco che chiede il mister. Personalmente di migliorare e di carpire dall’allenatore i consigli e le tecniche per crescere maggiormente. Quest’anno avrò un ruolo più da protagonista e sono molto contento di questo per cui cercherò di dare sempre il meglio”.

 

Ufficio Stampa 


  SERIE B - 24/10/2020
Doppio Pasolini non basta al Cesena: 2-2 contro il Cagli all'esordio stagionale

Dopo il rinvio della prima giornata, i bianconeri hanno inaugurato la stagione in trasferta, centrando il primo punto del loro campionato. Ospiti avanti 2-0, poi la squadra allenata da Anselmi raggiunge il pareggio grazie ad un'altra doppietta, quella di Maggioli

[...]
  SERIE C1 - 24/10/2020
#futsalmercato, colpo nipponico per il Forlì: ufficiale il laterale Yamamòto

Il giocatore classe 1997 è alla sua quarta esperienza in Italia; in passato ha vinto la Coppa Italia di Serie C ed il campionato di C1 con la maglia del Viterbo. Mister Gottuso potrà contare sul giapponese già da questo pomeriggio per la sfida contro il Balca

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/10/2020
La Virtus Romagna gioca bene ma sciupa tanto: col Perugia è 1-1

A De Olivera risponde Cremonesi che commenta così per il quintetto di Alessandra Imbriani: "Sono molto contenta del primo gol, ma rimane il rammarico per non aver portato a casa i tre punti"

  ESTERO - 25/10/2020
Qui San Marino: si torna in campo per giocare la quinta giornata di campionato

Dopo l'esito negativo dei tamponi, riparte la stagione della Folgore con la sfida dal Domagnano. La Fiorita è attesa dal secondo scontro al vertice in quel di Tre Penne. Riflettori puntatti anche sul match tra Fiorentino e Murata. Riposano Libertas e Faetano

[...]
  SERIE C1 - 24/10/2020
Il Rimini gioca un buon primo tempo ma non basta: la Dozzese si impone per 3-1

I padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Floris, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Dopo un avvio non convincente però la formazione ospite viene fuori alla distanza, costruendo e perfezionando la rimonta con Revert Cortes

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE B - 09/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni