COPPA ITALIA C - 09/10/2020

Rimini in trasferta col Santa Sofia. Mascarucci: "Massimo impegno"

Romagnoli domani in campo per la seconda giornata di Coppa Italia. L'analisi pre-gara del tecnico

Secondo match ufficiale per il Calcio a Cinque Rimini.com allenato da mister Fabrizio Mascarucci, che se la vedrà domani in trasferta contro il Santa Sofia nel match valevole per la seconda giornata del girone di Coppa Emilia. Il Rimini.com arriva a quest’impegno dopo la sconfitta al Flaminio di misura di sabato scorso, che ha visto il Forlì uscire dal campo con un 2-1 a favore e tre punti fra le mani.

Per i biancorossi, però, in questo momento i risultati e la posizione in classifica del gironcino a tre squadre di Coppa conta il giusto: l’obiettivo principale di Mascarucci e del suo staff è quello di far sì che la squadra assorba ulteriormente i nuovi principi di gioco per poi essere pronta in vista dell’inizio di campionato di sabato prossimo, il 17 ottobre nel derby fuori casa con il Bellaria.

”Questa settimana ci siamo allenati bene e nutro buone sensazioni in vista dell’avvio del campionato. È estremamente importante in questa fase mantenere l’attenzione alta e l’impegno costante” ha dichiarato il tecnico dei riminesi.

Il Rimini.com sabato scorso contro il Forlì, nonostante il risultato finale, ha mostrato molti spunti positivi su cui Mascarucci può basare con fiducia il lavoro nelle prossime settimane. I biancorossi hanno giocato con grande tenacia, mettendo sotto – specialmente nel finale di partita – un avversario che comunque ai posti di blocchi della stagione parte con ben altri obiettivi rispetto a quelli posti dalla dirigenza riminese.

Una prova che non sorprende Mascarucci.

”Nella sfida di sabato scorso abbiamo alternato diverse cose buone ad altre decisamente meno positive. Possiamo, però, dire che ce lo aspettavamo”.

Domani sarà un incontro sicuramente diverso, sul quale il mister biancorosso non pone particolari aspettative se non richiedere grande dedizione e attenzione da parte dei suoi ragazzi.

”Domani sarà una partita con aspettative vicine allo zero, la prenderemo come un allenamento. Il che, per quel che mi riguarda, significa come sempre massimo impegno e zero scuse. Mancheranno un paio di ragazzi ma conta chi c’è”.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com


  SERIE B - 28/11/2020
Il derby di Romagna dice Cesena! Gardelli al cubo regala la prima vittoria

La squadra di Matteucci va al riposo sul doppio vantaggio grazie all'uno-due del suo bomber, che chiuderà i conti nei secondi finali Hassane la riapre nella ripresa, ma ci pensano Ansaloni (su rigore) Pulini e Badahi a ricacciare indietro il tentativo di rimonta del Faventia

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
#Day7, il COVID dimezza il programma: sono dodici i rinvii su ventitré partite!

Attraverso il Comunicato Ufficiale numero 127, la Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato le gare della settima giornata rimandate a data da destinarsi: esattamente tre per ogni girone. Salta il big-match Melilli-Cosenza, restano ferme anche Mestre, Cassano, Giovinazzo e New Taranto

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 28/11/2020
Virtus Romagna in campo dopo due settimane di stop: c'è il Tiki Taka

Le ragazze di Imbriani vogliono dare continuità al momento positivo che si era aperto prima dello stop: "Conosciamo le qualità delle nostre avversarie. Le pause non mi piacciono molto, preferisco continuare a giocare per tenere il ritmo"

  ESTERO - 26/11/2020
Champions, Preliminary Round: si ferma subito a Cipro la corsa del Fiorentino

I padroni di casa dell'Omonia si impongono per 6-0: doppiette di Manoli e Mantelli, poi Preà ed El Kebbe. "Ai ragazzi non posso che fare i complimenti - spiega mister Fallini - dispiace non aver segnato il gol europeo che avremmo meritato e che avrebbe premiato il nostro lavoro"

[...]
  SERIE B - 28/11/2020
Tutti i gironi (più o meno) in campo: si giocano 18 recuperi e... un anticipo!

Dalle due alle quattro partite di media previste in tutti i raggruppamenti, con eccezione del gruppo H dove è prevista Real Augusta-Lamezia. Strano a dirsi: Sporting Venafro-Real Dem in campo oggi anzichè all'Epifania. "Regolare" Cioli Ariccia-Fortitudo Pomezia LIVE

[...]
altre notizie
   SERIE B - 20/11/2020
   SERIE B - 15/11/2020
   SERIE C1 - 24/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni