COPPA ITALIA C - 11/10/2020

Il Rimini saluta la Coppa: Santa Sofia, vittoria col brivido

Rizzo non basta agli ospiti che si arrendono alla doppietta, in rimonta, di Giunchedi

Seconda giornata di Coppa per il Calcio a Cinque Rimini che, nella insidiosissima trasferta a Santa Sofia, perde di misura per 2-1 dopo essere andato per primo in vantaggio nel corso del primo tempo con il gol di Rizzo. A livello di risultati non si chiude di certo al meglio il gironcino dei biancorossi, anche se per Mascarucci sono diversi gli aspetti positivi che permettono di guardare con fiducia al futuro: a partire da sabato prossimo quando avrà inizio il campionato con la trasferta a Bellaria.

Il solito campo piccolo del Santa Sofia ha come sempre indirizzato la partita sin da subito verso uno spettacolo più fisico che tecnico. Un aspetto altamente condizionante che, tuttavia, ha ulteriormente preparato il Rimini.com al prossimo impegno di campionato, visto che anche a Bellaria il campo non permette di giocare agli stessi ritmi a cui sono abituati i biancorossi al Flaminio. Gli uomini di mister Mascarucci partono bene e trovano il vantaggio grazie a Rizzo che, dopo aver recuperato intelligentemente un pallone in prossimità dell’area, buca il portiere avversario con un potente tiro di punta sul secondo palo. Poco dopo il vantaggio degli ospiti, il Santa Sofia impatta il match sull’1-1: sfruttando il portiere che sale fino a centrocampo in fase di possesso, Giunchedi taglia davanti a Timpani sul secondo palo e coglie il suggerimento di Moretti per insaccare alle spalle di Ciappini.

Nella ripresa il Rimini.com gioca bene ma a metà frazione il Santa Sofia completa la rimonta e si porta sul 2-1. Floris sbaglia un pallone in uscita lasciando scoperta la retroguardia dei biancorossi, cosa che viene immediatamente sfruttata dal Santa Sofia che ottimizza la superiorità numerica creatasi con Giunchedi. Nel finale gli uomini di Mascarucci vanno diverse volte vicini al pareggio ma Moretti si supera in diverse occasioni, riuscendo a scongiurare tutte le volte il pericolo. Al triplice fischio non resta che l’amaro in bocca al Rimini: una squadra conscia delle difficoltà del cammino che sta affrontando, della pazienza e dell’attenzione che questo richiede, ma che non ci sta mai a perdere.

SANTA SOFIA-RIMINI 2-1
MARCATORI: pt 5 Rizzo (R), 7’ Giunchedi (SS), st 14’ Giunchedi (SS).
SANTA SOFIA: Moretti, Tonetti, Mengozzi, Benci, Fariss, Salvadorini, Simoncini, Baldisserri, Facciani, Giunchedi, Marino. All.: Mengozzi.
RIMINI.COM: Ciappini, Muratori, Belloni, Vitali, Timpani, Muha, Rizzo, Celli, Floris, Baldelli. All.: Mascarucci.
ARBITRI: Solano di Ravenna, Tullio di Forlì.
NOTE: ammoniti Salvadorini (SS), Belloni (R).

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com


  SERIE B - 28/11/2020
Il derby di Romagna dice Cesena! Gardelli al cubo regala la prima vittoria

La squadra di Matteucci va al riposo sul doppio vantaggio grazie all'uno-due del suo bomber, che chiuderà i conti nei secondi finali Hassane la riapre nella ripresa, ma ci pensano Ansaloni (su rigore) Pulini e Badahi a ricacciare indietro il tentativo di rimonta del Faventia

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
#Day7, il COVID dimezza il programma: sono dodici i rinvii su ventitré partite!

Attraverso il Comunicato Ufficiale numero 127, la Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato le gare della settima giornata rimandate a data da destinarsi: esattamente tre per ogni girone. Salta il big-match Melilli-Cosenza, restano ferme anche Mestre, Cassano, Giovinazzo e New Taranto

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 28/11/2020
Virtus Romagna in campo dopo due settimane di stop: c'è il Tiki Taka

Le ragazze di Imbriani vogliono dare continuità al momento positivo che si era aperto prima dello stop: "Conosciamo le qualità delle nostre avversarie. Le pause non mi piacciono molto, preferisco continuare a giocare per tenere il ritmo"

  ESTERO - 26/11/2020
Champions, Preliminary Round: si ferma subito a Cipro la corsa del Fiorentino

I padroni di casa dell'Omonia si impongono per 6-0: doppiette di Manoli e Mantelli, poi Preà ed El Kebbe. "Ai ragazzi non posso che fare i complimenti - spiega mister Fallini - dispiace non aver segnato il gol europeo che avremmo meritato e che avrebbe premiato il nostro lavoro"

[...]
  SERIE B - 28/11/2020
Tutti i gironi (più o meno) in campo: si giocano 18 recuperi e... un anticipo!

Dalle due alle quattro partite di media previste in tutti i raggruppamenti, con eccezione del gruppo H dove è prevista Real Augusta-Lamezia. Strano a dirsi: Sporting Venafro-Real Dem in campo oggi anzichè all'Epifania. "Regolare" Cioli Ariccia-Fortitudo Pomezia LIVE

[...]
altre notizie
   SERIE B - 20/11/2020
   SERIE B - 15/11/2020
   SERIE C1 - 24/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni