SERIE B - 23/10/2020

Cesena, l'attesa è finita. Vespignani: "In trasferta è importante partire bene"

In casa del Cagli la squadra romagnola inizia il suo campionato: "È da tanto che ci prepariamo per cui non vediamo l'ora di scendere in campo. Siamo consapevoli che come tutte le partite di B non sarà una sfida facile. Servono concentrazione e tenacia..."

Finalmente ci siamo. Domani pomeriggio (ore 15) comincerà il campionato di serie B della Futsal Cesena, che alle 15 sfiderà in trasferta il Cagli, formazione che nel corso della prima giornata è stata sconfitta per 7-1 dal Futsal Ternana.

Di seguito le dichiarazioni di mister Vespignani relative all’esordio dei bianconeri.

”La preparazione è andata molto bene, è stata diversa dagli anni scorsi ma era inevitabile. Si veniva da sei mesi e mezzo di inattività, carichi di lavoro importanti ma programmati in maniera diversa. Abbiamo disputato tante amichevoli e siamo partiti subito con esercizi con la palla, bisognava riprendere confidenza. Sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno lavorato bene e hanno tanta voglia di ricominciare. Bisogna considerare poi che, in virtù del mercato, c’erano otto ragazzi nuovi da inserire quindi di lavoro ne è stato fatto”.

Così sull’esordio contro il Cagli.

”È da tanto che ci prepariamo per cui non vediamo l’ora di scendere in campo. Consapevolezza che come tutte le partite di B non sarà una sfida facile. Il Cagli gioca in un campo più piccolo rispetto alla media, sarà una gara da giocare con concentrazione e tenacia, non dovremo sbagliare l’approccio alla partita. In trasferta l’importante è partire bene e senza paura di sbagliare. Come sempre rispettiamo tutti ma andremo là per fare risultato, vogliamo partire per regalarci subito una soddisfazione. Per la sfida contro il Cagli non potrò contare su Venturini che ha un fastidio al polpaccio da tre settimane, oltre a due squalificati dallo scorso anno, Zandoli e Gardelli. A parte questi tre giocatori saranno tutti a disposizione, non vogliamo però trovare alibi pensando a chi mancherà. La rosa ampia e competitiva, siamo pronti per partire”.

 

Ufficio Stampa 


  SERIE B - 28/11/2020
Il derby di Romagna dice Cesena! Gardelli al cubo regala la prima vittoria

La squadra di Matteucci va al riposo sul doppio vantaggio grazie all'uno-due del suo bomber, che chiuderà i conti nei secondi finali Hassane la riapre nella ripresa, ma ci pensano Ansaloni (su rigore) Pulini e Badahi a ricacciare indietro il tentativo di rimonta del Faventia

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
#Day7, il COVID dimezza il programma: sono dodici i rinvii su ventitré partite!

Attraverso il Comunicato Ufficiale numero 127, la Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato le gare della settima giornata rimandate a data da destinarsi: esattamente tre per ogni girone. Salta il big-match Melilli-Cosenza, restano ferme anche Mestre, Cassano, Giovinazzo e New Taranto

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 28/11/2020
Virtus Romagna in campo dopo due settimane di stop: c'è il Tiki Taka

Le ragazze di Imbriani vogliono dare continuità al momento positivo che si era aperto prima dello stop: "Conosciamo le qualità delle nostre avversarie. Le pause non mi piacciono molto, preferisco continuare a giocare per tenere il ritmo"

  ESTERO - 26/11/2020
Champions, Preliminary Round: si ferma subito a Cipro la corsa del Fiorentino

I padroni di casa dell'Omonia si impongono per 6-0: doppiette di Manoli e Mantelli, poi Preà ed El Kebbe. "Ai ragazzi non posso che fare i complimenti - spiega mister Fallini - dispiace non aver segnato il gol europeo che avremmo meritato e che avrebbe premiato il nostro lavoro"

[...]
  SERIE B - 28/11/2020
Tutti i gironi (più o meno) in campo: si giocano 18 recuperi e... un anticipo!

Dalle due alle quattro partite di media previste in tutti i raggruppamenti, con eccezione del gruppo H dove è prevista Real Augusta-Lamezia. Strano a dirsi: Sporting Venafro-Real Dem in campo oggi anzichè all'Epifania. "Regolare" Cioli Ariccia-Fortitudo Pomezia LIVE

[...]
altre notizie
   SERIE B - 20/11/2020
   SERIE B - 15/11/2020
   SERIE C1 - 24/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni