SERIE C1 - 24/10/2020

Il Rimini gioca un buon primo tempo ma non basta: la Dozzese si impone per 3-1

I padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Floris, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Dopo un avvio non convincente però la formazione ospite viene fuori alla distanza, costruendo e perfezionando la rimonta con Revert Cortes

La Dozzese passa al Flaminio per 3-1 al termine di una partita incredibilmente emozionante, con il Calcio a Cinque Rimini.com che regala ai suoi tifosi una prestazione di alto livello contro una squadra che punta a vincere il campionato. C’è grande amarezza in casa biancorossa perché questo risultato sa tanto di occasione mancata: il primo tempo dei ragazzi di Mascarucci è eccellente e per questione di poco non vanno all’intervallo sul 2-0; nella ripresa gli ospiti iniziano con grande lucidità mettendo sul campo un tasso tecnico superiore, anche se le occasioni migliori e più numerose sono comunque ad opera dei padroni di casa che vengono fermati più volte dai legni.

La partita inizia apparentemente nel modo migliore per gli ospiti, che dopo soli 3’ di gioco colpiscono un palo con Lesce seppur da posizione molto defilata e con Ciappini attento a controllare la traiettoria del pallone. I biancorossi però acquisiscono immediatamente fiducia e iniziano ad aumentare l’intensità di gioco, riuscendo inoltre ad essere precisi in fase di possesso e costruzione bassa.

La Dozzese va fuori giri e inizia a perdere diversi palloni, regalando ulteriore fiducia al Rimini.com che al 5’ va vicinissimo al vantaggio con Floris che da pochi passi non trova la porta. Al 10’ grande occasione per Timpani che ha il tempo per prendere la mira da fuori area, ma Casadio si salva con l’aiuto del palo.

Dopo un contrasto aereo duro e pericoloso fra Moretti e un giocatore avversario, con il biancorosso che ha la peggio rimediando la rottura di un dito, la partita si innervosisce ma i biancorossi riescono a mantenere comunque la calma e la lucidità necessaria ad entrare sottopelle alla Dozzese. Il gol meritato dei riminesi arriva al 27’ e porta la firma del giovane under Floris che appostato sul secondo palo questa volta non perdona. In chiusura di frazione Moretti ha una incredibile doppia chance uno contro uno con Casadio, ma il portiere imolese si supera due volte: un’occasione mal sfruttata che il Rimini rimpiangerà nel corso del match.

Durante l’intervallo la Dozzese calma gli animi e rientra in campo a mente fredda, puntando principalmente su un tasso tecnico obiettivamente superiore. E nel giro di 6’ ribaltano completamente il risultato: il pari lo segna Castagna, terminando ottimamente un rapido contropiede; mentre il 2-1 momentaneo porta la firma di Cavina ed è frutto di una pregevolissima azione di prima fra quest’ultimo e Revert.

Il Rimini.com mostra di avere la pelle dura e non molla di un centimetro nonostante la notevole portata dell’uno-due avversario. Al 13’ Gasperoni si rende protagonista al centro dell’area intercettando un tirocross di Moretti, ma il pallone finisce sfortunatamente sul palo. Poco dopo ci prova Belloni da fuori area con un tiro potentissimo che si infrange clamorosamente sulla traversa.

Tuttavia, nel momento di massimo sforzo, i biancorossi vengono colpiti al fianco da Revert che porta i suoi sul 3-1. Il match sembra ora essere chiuso definitivamente, ma i padroni di casa ancora non si danno per vinti: Timpani suona la carica ma a pochi centimetri dalla linea di porta non riesce ad insaccare. In chiusura Belloni si costruisce un’altra ottima occasione, ma il suo mancino dal limite si spegne a lato sfiorando il palo.

RIMINI - DOZZESE 1-3

RIMINI: Ciappini, Moretti, Muratori, Belloni, Gasperoni, Timpani, Muha, Rizzo, Floris, Baldelli, Celli, Delvecchio. All.: Mascarucci.
DOZZESE: Scala, Malafronte, Argnani, Cavina, Castagna, Revert, Lesce, Balan, Fabbri, Tendem, Casadio, Boustial. All.: Vanni.
ARBITRI: De Girolamo di Bologna, Giliberti di Forlì.
MARCATORI: 23’ pt Floris, 2’ st Castagna, 6’ st Cavina, 15’ st Revert.
AMMONITI: Moretti, Scala, Floris, Lesce.


  SERIE B - 28/11/2020
Il derby di Romagna dice Cesena! Gardelli al cubo regala la prima vittoria

La squadra di Matteucci va al riposo sul doppio vantaggio grazie all'uno-due del suo bomber, che chiuderà i conti nei secondi finali Hassane la riapre nella ripresa, ma ci pensano Ansaloni (su rigore) Pulini e Badahi a ricacciare indietro il tentativo di rimonta del Faventia

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
#Day7, il COVID dimezza il programma: sono dodici i rinvii su ventitré partite!

Attraverso il Comunicato Ufficiale numero 127, la Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato le gare della settima giornata rimandate a data da destinarsi: esattamente tre per ogni girone. Salta il big-match Melilli-Cosenza, restano ferme anche Mestre, Cassano, Giovinazzo e New Taranto

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 28/11/2020
Virtus Romagna in campo dopo due settimane di stop: c'è il Tiki Taka

Le ragazze di Imbriani vogliono dare continuità al momento positivo che si era aperto prima dello stop: "Conosciamo le qualità delle nostre avversarie. Le pause non mi piacciono molto, preferisco continuare a giocare per tenere il ritmo"

  ESTERO - 26/11/2020
Champions, Preliminary Round: si ferma subito a Cipro la corsa del Fiorentino

I padroni di casa dell'Omonia si impongono per 6-0: doppiette di Manoli e Mantelli, poi Preà ed El Kebbe. "Ai ragazzi non posso che fare i complimenti - spiega mister Fallini - dispiace non aver segnato il gol europeo che avremmo meritato e che avrebbe premiato il nostro lavoro"

[...]
  SERIE B - 28/11/2020
Tutti i gironi (più o meno) in campo: si giocano 18 recuperi e... un anticipo!

Dalle due alle quattro partite di media previste in tutti i raggruppamenti, con eccezione del gruppo H dove è prevista Real Augusta-Lamezia. Strano a dirsi: Sporting Venafro-Real Dem in campo oggi anzichè all'Epifania. "Regolare" Cioli Ariccia-Fortitudo Pomezia LIVE

[...]
altre notizie
   SERIE B - 20/11/2020
   SERIE B - 15/11/2020
   SERIE C1 - 24/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   GIOVANILI - 13/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 11/10/2020
   COPPA ITALIA C - 09/10/2020
   SERIE C1 - 03/10/2020
   SERIE C1 - 02/10/2020
   SERIE B - 15/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni