SERIE A2 - 10/03/2019

La Tombesi impatta in Sicilia e perde il primato: termina 2-2 a Cefalù

Due volte in vantaggio e due volte ripresi i gialloverdi, ancora una volta bersagliati dagli infortuni. Le reti di Matias Lara e Diego Burato non bastano per fare bottino pieno contro i cefaludesi. Di Maria prima e Fabinho poi pareggiano i conti. Il Lido di Ostia in vetta

Si sapeva che sarebbe stata dura, e tale si è rivelata la trasferta ortonese in terra siciliana. Contro il Real Cefalù, mister Ricci ha escluso Peric per scelta tecnica, ma ha anche perso dopo pochi minuti Rafael Adami, ennesimo infortunio nella sfortunatissima stagione del difensore verdeoro, e nel finale pure Decio Restaino. Gara molto equilibrata, con i padroni di casa in attesa nella loro metà campo e la Tombesi impegnata nel far girare palla e trovare lo spunto giusto. Colpito il palo con Pizzo dopo pochi minuti, i gialloverdi hanno siglato il gol del vantaggio con un tocco di Mati Lara su angolo (13.34), andando al riposo avanti 0-1.

A inizio ripresa, la Tombesi ha avuto una grande occasione, ancora con Lara, per siglare lo 0-2, ma ha invece incassato l’1-1 di Di Maria su angolo (12.04). Da quel momento in poi, gli ortonesi hanno giocato praticamente in pianta stabile con il portiere di movimento e proprio Diego Burato, con la casacca rossa addosso, ha siglato il 2-1 su assist di Lara (13.21). Il nuovo vantaggio è però durato pochissimo, con il gol di Fabinho (13.50) che ha subito rimesso in parità il match. Una volta sul 2-2, la Tombesi ha provato a segnare ancora, correndo tuttavia anche qualche rischio (nel secondo tempo si segnalano un palo di Fabinho e una grande parata di Berardi). Alla fine, il 2-2 ci può stare, ma con il Lido di Ostia che vince 6-1 sul campo della Cioli la Tombesi perde quel primato in classifica che occupava dall’inizio dell’anno. Fra due settimane, sul difficile campo di Aniene, saranno da valutare le condizioni di Adami e Restaino, mentre mancherà per squalifica Matias Lara, certamente il migliore dei gialloverdi a Cefalù.

GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5


altre notizie
08/03/2019
Tombesi, a Cefalù serve l'impresa. Zanella: "Non [>>]
02/03/2019
L'Atlante Grosseto spaventa la Tombesi poi crolla: [>>]
01/03/2019
Tombesi, un solo risultato possibile con l'Atlante. [>>]
28/02/2019
Tombesi, vietato fallire con l'Atlante Grosseto. [>>]
24/02/2019
La Tombesi soffre ma torna da Frascati con i tre punti: [>>]
22/02/2019
La Tombesi in rotta verso la Capitale: c'è Berardi, in [>>]
18/02/2019
Ricci si leva qualche sassolino dalla scarpa: "Siamo primi [>>]
>> LEGGI TUTTE