SERIE A2 - 09/11/2019

Tombesi Ortona, amaro epilogo: non basta Calderolli per tornare al successo

Gli uomini di Marzuoli hanno condotto sempre in vantaggio, guidati in attacco dall'ex CMB che va a segno per tre volte, ma non è bastato per tornare al successo che manca ora da due giornate, con la rimonta degli avversari che si concretizza negli utlimi minuti

Secondo pareggio consecutivo per la Tombesi, che dopo il 2-2 di Lucrezia non va oltre il 5-5 in casa contro la Roma. Era iniziata molto bene per i gialloverdi, avanti dopo appena cinquantasei secondi con Calderolli, ma il pareggio di Cardone (1’32’’) aveva subito lasciato intendere che non sarebbe stata una serata facile. Trovato il 2-1 con un gran destro da fuori di Adami (2’26’’), la Tombesi si è fatta di nuovo raggiungere, stavolta da Immordino (5’41’’), lasciato incredibilmente solo sul secondo palo su un cross proveniente da sinistra.

Sul 2-2, la partita si è fatta più nervosa e tremendamente difficile per la squadra di casa, con le rotazioni ridotte all’osso dagli infortuni: agli indisponibili Dudù Rech e Andrea Dell’Oso si è aggiunto, dopo cinque minuti, Rafael Adami, colpito da un problema muscolare che gli ha impedito di proseguire la partita.

A meno della metà del suo potenziale anche capitan Silveira, che ha comunque stretto i denti sacrificandosi, come sempre, per la squadra. Pur tra le difficoltà, la Tombesi ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie alla doppietta di Calderolli (14’58’’), e anzi ha avuto l’opportunità di allungare, ma Gabriel Focosi non è riuscito a trasformare il tiro libero (16’39’’).
La partita è continuata sulla stessa falsariga nel secondo tempo, in una situazione di equilibrio. Il 3-3 della Roma è arrivato su un altro, clamoroso errore individuale (Di Scala, 9’42’’), ma ancora una volta i gialloverdi hanno avuto la forza di tornare avanti, anche grazie a un po’ di fortuna e a uno sfortunato autogol giallorosso.

La partita è sembrata chiusa quando, sfruttando una palla recuperata con la Roma tutta in avanti e col portiere di movimento, Calderolli ha siglato a porta vuota la tripletta personale e il 5-3 gialloverde (17’17’’). Ma la Roma non si è arresa, trovando, grazie a un rimpallo fortunato, il 4-5 e poi, a 22’’ dalla fine, il 5-5 (tripletta personale per Di Scala). Agli errori individuali in difesa vanno aggiunti almeno un paio di clamorose occasioni da gol non concretizzate dagli ortonesi nel secondo tempo e che di certo hanno pesato sul risultato finale.

La Tombesi sale a quota quattordici punti in classifica e la prossima settimana sarà impegnata nella difficile trasferta di Viterbo.

TOMBESI ORTONA-ROMA 5-5 (pt 3-2)
TOMBESI ORTONA: Berardi, Adami, Calderolli, Pizzo, Piovesan, Dell’Oso, Raguso, Silveira, Rosato, Iervolino, Gabriel, Scarinci. All. Marzuoli
ROMA: Liistro, Pazetti, Di Scala, Caique, Cardone, Senna, Gastaldo, Immordino, Luizinho, Garcia, Donadoni, Tarenzi. All. Di Vittorio
ARBITRI: Angelo Tasca (Treviso), Simone Tassinato (Padova). Crono: Marco Di Filippo (Teramo)
MARCATORI: pt 0’56’’ Calderolli (T), 1’32’’ Cardone (R), 2’26’’ Adami (T), 5’41’’ Immordino (R), 14’58’’ Calderolli (T), st 9’42’’ Di Scala (R), 12’31’’ aut. Donadoni (T), 17’17’’ Calderolli (T), 18’46’’ Di Scala (R), 19’ Di Scala (R)
NOTE: ammoniti Luizinho (R), Pazetti (R), Calderolli (T)

 

Ufficio Stampa Tombesi Ortona


altre notizie
08/11/2019
La Tombesi torna nel suo fortino, Pizzo: "Serve dare sempre [>>]
07/11/2019
Tombesi, Francescano: "Non ci nascondiamo, puntiamo alla [>>]
07/11/2019
Tombesi, Adami non vuole alibi: "Con la Roma conteranno [>>]
03/11/2019
La Tombesi non sfonda a Lucrezia. E la società leva [>>]
01/11/2019
La Tombesi non vuole fermarsi. Dudu Rech avvisa: "Conterà [>>]
26/10/2019
La Tombesi Ortona si regala l'impresa: contro il [>>]
25/10/2019
Tombesi, a Ortona il big match col Fuorigrotta: Calderolli [>>]
>> LEGGI TUTTE