SERIE A2 - 13/12/2019

Tombesi, l'ultima dell'anno a Ortona è col Cobà: Adami finalmente recuperato

Contro i marchigiani allenati da Campifioriti i gialloverdi vogliono reagire dopo il ko con l'Olimpus. Torna a disposizione di mister Marzuoli anche l'ala brasiliana. Tra gli ex di turno figura Marciano Piovesan. Si gioca domani, calcio d'inizio fissato alle ore 17

La Tombesi si congeda dal proprio pubblico per l’anno solare 2019 con una partita dal grande valore tecnico. A Ortona è atteso infatti il Futsal Cobà, quarto in classifica a quota 22 punti (5 in più della Tombesi). La squadra di Porto San Giorgio si è rafforzata nell’ultimo mercato, con gli arrivi di Bordignon e Rubio, e anche se ha perso, un po’ a sorpresa, l’ultima partita casalinga contro l’Italpol (3-4), resta una delle formazioni più forti del girone.

Dall’altro lato, si troverà contro una Tombesi ferita, dopo l’immeritata sconfitta di Roma contro l’Olimpus. In quell’occasione, è stata fatale l’imprecisione sotto porta dei gialloverdi, capaci di divorarsi un’incredibile quantità di palle gol. Domani ci si aspetta una gara molto più cinica da parte degli ortonesi, e magari proprio dall’ex di turno, quel Marciano Piovesan che l’anno scorso ha giocato la seconda parte della stagione con la maglia del Cobà.

Mister Marzuoli potrà tornare a contare sulla presenza di Rafael Adami, finalmente recuperato dopo l’ultimo infortunio: con il suo recupero e con l’inserimento in squadra di Manuel Del Ferraro, la Tombesi spera di potersi lasciare alle spalle i tanti problemi difensivi che l’hanno accompagnata fino ad ora. Il 2019 è stato un anno per certi versi travagliato, con la squadra che ha lottato da protagonista in A2 ma non è riuscita, per vari motivi, a ottenere i risultati e le vittorie che avrebbe voluto: chiudere in casa (in attesa della trasferta del 21 dicembre a San Giuseppe Vesuviano) con un risultato positivo sarebbe il modo ideale per lasciarsi alle spalle gli affanni e guardare, con rinnovata fiducia, al prosieguo della stagione.

GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5


altre notizie
12/12/2019
Tombesi, Del Ferraro sfida il Cobà: "Abbiamo bisogno di [>>]
09/12/2019
Tombesi Ortona, Marzuoli: "Sconfitta che brucia, non [>>]
06/12/2019
Esame Olimpus Roma per la Tombesi Ortona: coach Marzuoli [>>]
05/12/2019
Tombesi Ortona, fuori casa si fatica: contro l'Olimpus [>>]
04/12/2019
Tombesi, Del Ferraro si presenta: “Il mio contributo per [>>]
03/12/2019
Un'altra Anteprima diventa ufficialità: la Tombesi [>>]
03/12/2019
Tombesi Ortona, Marzuoli: "Tre punti importanti dopo un [>>]
>> LEGGI TUTTE