SERIE A2 - 10/11/2018

La Tombesi vince ancora, gli abruzzesi superano di misura l'Atlante Grosseto

Partita complicata per la squadra di mister Ricci, in vantaggio dopo pochi minuti per un autogol di Galindo che si fa perdonare nel finale di primo tempo segnando il gol del momentaneo pareggio. Nella ripresa è un tap-in di Burato a regalare i tre punti a Zanella e compagni

Saper vincere le gare che sembrano stregate, quelle in cui non riesci a rendere al meglio e la palla sembra proprio non voler entrare nella porta avversaria: si tratta di una delle prerogative, si sa, delle grandi squadre. Pur trovandosi avanti dopo pochi minuti grazie allo sfortunato autogol di Galindo, la Tombesi ha giocato un brutto primo tempo, in cui più volte è stato Mambella a risultare provvidenziale e i gialloverdi non sono riusciti a far vedere il loro solito gioco. Il pareggio, a firma ancora di Marc Galindo (gran destro da fuori area, stavolta nella porta giusta), è arrivato probabilmente quando l’arbitro aveva già fischiato la fine del primo tempo, ma costituiva certamente il risultato più giusto al termine della prima frazione.

La Tombesi ha sfiorato ripetutamente il gol nei primi cinque minuti del secondo tempo (in particolare con la traversa di Zanella), ed anche se in seguito la partita aveva preso la direzione che sembrava portasse al pareggio, i gialloverdi non si sono mai dati per vinti, continuando ad attaccare con calma e intelligenza. Il gol decisivo è arrivato quando mancavano meno di quattro minuti alla fine: sul palo di Zanella, è stato Diego Burato il più lesto a ribadire in rete il 2-1. Vani i tentativi finali di rimonta dell’Atlante, la Tombesi si è difesa con ordine e ha portato a casa una vittoria che vale doppio, perché arrivata nella giornata meno brillante e in una gara che si era fatta maledettamente complicata. E fra due settimane, a Ortona, arriverà il Real Cefalù secondo.

Ufficio Stampa


altre notizie
09/11/2018
Tombesi, a Grosseto l'ultimo ostacolo prima della [>>]
08/11/2018
La Tombesi supera a domicilio l'Olimpus e accede al [>>]
06/11/2018
Ostacolo Olimpus per la Tombesi, Ricci: "Giocherà la [>>]
03/11/2018
Una super Tombesi non dà scampo alla Roma: 6-0 e quinto [>>]
02/11/2018
Tombesi da record, Adami: "Veniamo da un ottimo momento e [>>]
02/11/2018
Tombesi Ortona, carica Zanella: "Sicuro del valore di [>>]
01/11/2018
Tombesi, l'Under 19 si riscatta: "Cominciamo a [>>]
>> LEGGI TUTTE