SERIE A2 - 11/01/2019

Tombesi verso Montecatini: "Gara molto difficile ma la squadra è concentrata"

Inizia il girone di ritorno. Contro i toscani i gialloverdi cercano i tre punti per difendere il primo posto. Il direttore generale: "I ragazzi sanno che si tratta di una partita molto importante e sono decisi a fare bene"

Dodicesima giornata di campionato e prima di ritorno nel girone B di A2, e per la Tombesi ciò significa sfida in trasferta sul campo della CS Gisinti Pistoia. Il 7-2 dell’andata a favore degli ortonesi fu un risultato bugiardo, un parziale certamente troppo ampio che non rispecchiò una gara che fu invece molto ostica, bloccata sul 2-2 a fine primo tempo e poi decisa da un’ottima seconda frazione gialloverde. A caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, i toscani se la vedranno con una Tombesi priva dello squalificato Pizzo e ancora alle prese con tanti infortuni, più o meno gravi, dei suoi giocatori. Ma dopo gli ultimi due pareggi contro Lido di Ostia e Mirafin, i gialloverdi vogliono i tre punti.

”Ci attende una gara molto difficile – queste le parole del direttore generale Tommaso Musciani – contro una squadra che seppe metterci in difficoltà nella gara d’andata e che ha sempre venduto cara la pelle, contro qualsiasi avversario. Si dovrà rivedere la Tombesi migliore, pur alle prese con la squalifica di Pizzo e con vari acciacchi. Sarà sicuramente assente Adrian Sanchez, mentre Adami e Burato hanno lavorato a parte in questa settimana e speriamo che possano dare il loro contributo domani. Comunque sia, la squadra mi è piaciuta molto in allenamento durante questa settimana: i ragazzi sono concentratissimi, sanno che si tratta di una partita molto importante e sono decisi a fare bene. Arriviamo a Pistoia consapevoli di non attraversare il momento migliore della stagione, ma allo stesso tempo con la fiducia di poter fare risultato”.

GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5


altre notizie
25/03/2019
Il diktat di Alessio Tombesi: "Voglio dodici punti per [...]
21/03/2019
Tombesi Under 19, primo obiettivo raggiunto: "Ma non [...]
10/03/2019
La Tombesi impatta in Sicilia e perde il primato: termina [...]
08/03/2019
Tombesi, a Cefalù serve l'impresa. Zanella: "Non [...]
02/03/2019
L'Atlante Grosseto spaventa la Tombesi poi crolla: [...]
01/03/2019
Tombesi, un solo risultato possibile con l'Atlante. [...]
28/02/2019
Tombesi, vietato fallire con l'Atlante Grosseto. [...]
>> LEGGI TUTTE