SERIE A2 - 25/04/2019

Tombesi Ortona, ultimo impegno prima dei play-off. Silveira: "Vogliamo la A"

Sicuri del secondo posto in classifica dopo la sconfitta sul campo del Lido di Ostia, gli abruzzesi chiudono la "regular season" contro la Mirafin. "Dobbiamo vincere lo stesso - dice il capitano. - Le post-season? Rappresentano un campionato a parte" 

Già sicura del secondo posto e, di conseguenza, della qualificazione ai playoff, la Tombesi ha però più di un motivo per cercare i tre punti contro la Mirafin, nell’ultima giornata di campionato.

”Non so se potrò giocare con la Mirafin, ma comunque mi auguro che faremo una bella partita e centreremo i tre punti, anche per riscattarci dalle ultime prove e crescere nel morale – dice il capitano Silveira -. Non penso sia importante vincere per evitare un certo accoppiamento playoff o per trovarne un altro: se vogliamo la Serie A dovremo essere pronti a giocarcela con qualsiasi avversario.

Qual è, allora, la ricetta che i giocatori di Ricci devono osservare in vista della fase decisiva della stagione? ”Dobbiamo fare quadrato e ritrovare la Tombesi della prima parte dell’anno, perché i playoff sono un campionato a parte, in cui quanto è successo prima non conta più. Non sarà facile, ma abbiamo le forze per reagire a questo momento e centrare il nostro obiettivo stagionale: ci crediamo tutti – carica Silveira - dobbiamo provarci fino all’ultimo”.


altre notizie
20/05/2019
Un matrimonio durato solo una stagione: Antonio Ricci e la [...]
16/05/2019
Ortona, arriva il bilancio del presidente Alessio Tombesi: [...]
03/05/2019
La Tombesi a Cassano, il presidente dà la scossa: "Credo [...]
02/05/2019
Tombesi, ora si fa sul serio. Barone: "Vogliamo rivedere la [...]
29/04/2019
Ricci rassicura la Tombesi: "Nei playoff questa squadra [...]
28/04/2019
Tombesi falcidiata, epilogo amaro: nei playoff c'è di [...]
26/04/2019
La freccia di Cupido al cuore della Tombesi: "Felicissimo [...]
>> LEGGI TUTTE