GIOVANILI - 27/11/2019

Tombesi, che soddisfazione! Di Giovanni: "I nostri giovani? Spettacolari"

"Le formazioni Under 19 e Under 17 si stanno entrambe facendo valere - dichiara il dirigente responsabile - quest'anno siamo finalmente in grado di giocarcela con l'Acqua&Sapone e il confronto diretto, terminato 1-1, ci ha lasciato l'amaro in bocca"

Dopo anni di sofferenza, il settore giovanile della Tombesi sta vivendo una stagione di grandi soddisfazioni. Lo conferma il dirigente responsabile, Davide Di Giovanni.

”Oltre alla Scuola Calcio, che ha conosciuto un’enorme e insperata risposta dalla città di Ortona, le formazioni Under 19 (nella foto, n.d.c.) e Under 17 si stanno entrambe facendo valere. L’Under 19 di mister Della Valle si sta giocando il primato nel girone L assieme ad Acqua&Sapone e Chaminade Campobasso, e questo nonostante abbiamo avuto per un lungo periodo rotazioni ridotte all’osso a causa degli infortuni. I ragazzi stanno pian piano tornando tutti, e con l’aiuto di un paio di nuovi tesserati siamo fiduciosi di poter lottare fino all’ultimo per i primi posti. Per la prima volta da quando curo il settore giovanile della Tombesi, quest’anno siamo finalmente in grado di giocarcela con l’Acqua&Sapone, e anzi il confronto diretto a casa loro, terminato 1-1, ci ha lasciato grande amaro in bocca, specie per il rigore che ha permesso ai nostri avversari di pareggiare e che si è rivelato un clamoroso abbaglio arbitrale”.

E riguardo l’Under17...

”Il campionato dell’Under 17 comincerà invece l’8 dicembre, anche se il nostro debutto - ricorda Di Giovanni - ci sarà solo sette giorni dopo. La squadra di mister Rampino, comunque, ha già superato da prima in classifica il girone eliminatorio della Coppa Abruzzo e ora l’aspetta la sfida andata e ritorno con il Vasto: se la supereremo, disputeremo le Final Four a Montesilvano. Per un gruppo totalmente nuovo, formato solo quest’estate, era davvero impossibile immaginare un debutto migliore”.


altre notizie
15/12/2019
La Tombesi se la gioca a viso aperto, Rubio fa la [...]
13/12/2019
Tombesi, l'ultima dell'anno a Ortona è col Cobà: [...]
12/12/2019
Tombesi, Del Ferraro sfida il Cobà: "Abbiamo bisogno di [...]
09/12/2019
Tombesi Ortona, Marzuoli: "Sconfitta che brucia, non [...]
06/12/2019
Esame Olimpus Roma per la Tombesi Ortona: coach Marzuoli [...]
05/12/2019
Tombesi Ortona, fuori casa si fatica: contro l'Olimpus [...]
04/12/2019
Tombesi, Del Ferraro si presenta: “Il mio contributo per [...]
>> LEGGI TUTTE