SERIE A2 - 05/12/2019

Tombesi Ortona, fuori casa si fatica: contro l'Olimpus per invertire la rotta

La squadra di mister Marzuoli potrà contare sull'innesto di Manuel Del Ferraro per migliorare il reparto arretrato. Non sarà facile centrare i tre punti contro il quintetto capitolino, galvanizzato dal successo ottenuto nell'ultima giornata con l'Italpol

È una Tombesi senz’altro rinfrancata quella che si appresta ad affrontare la difficile trasferta sul campo dell’Olimpus Roma. Rinfrancata dal ritorno alla vittoria, il 6-1 al tcf che ha posto fine a un digiuno durato oltre un mese; rinfrancata per il miglioramento delle condizioni degli infortunati (Dudù Rech tornato disponibile, a breve sarà il turno anche di Putano e Adami); rinfrancata per l’aiuto che arriva a mister Marzuoli dal mercato, con l’arrivo di Manuel Del Ferraro.

Con il centrale ex Aniene, la Tombesi spera di poter migliorare in quello che è stato il suo autentico tallone d’Achille in questi primi mesi della stagione, ovvero i troppi gol subiti.

I risultati dell’ultimo turno hanno ridato vigore alle ambizioni playoff dei gialloverdi, che però devono ritrovare continuità e ottenere punti in una trasferta molto insidiosa. L’Olimpus Roma è reduce da un colpaccio esterno, l’1-2 sul campo dell’Italpol (che sette giorni prima aveva battuto per 6-3 la Tombesi a Ortona), ed è squadra in salute e in fiducia, a -2 in classifica da Silveira e soci.

Il cammino fuori casa della squadra di mister Marzuoli è, finora, assai deficitario: una sola vittoria (contro la Mirafin), un pareggio (a Lucrezia) e due sconfitte (a Ciampino e Viterbo). Per dare una svolta alla stagione, insomma, è necessario invertire la rotta...


altre notizie
22/01/2020
Tombesi, Marzuoli senza giri di parole: "Conta solo portare [...]
20/01/2020
Tombesi tuona contro gli arbitri: "Ci metto tanti soldi, [...]
19/01/2020
Il Ciampino acuisce i problemi della Tombesi: Dener ispira [...]
17/01/2020
Tombesi, la prima interna del 2020 è col Ciampino: diretta [...]
15/01/2020
Tombesi, Raguso ci crede: "Ciampino? Squadra difficile ma [...]
13/01/2020
Tombesi Ortona, Marzuoli: "Vittoria pesante, ci serviva per [...]
11/01/2020
Tombesi Ortona, il 2020 parte col piede giusto: tre punti [...]
>> LEGGI TUTTE