SERIE A2 - 13/01/2020

Tombesi Ortona, Marzuoli: "Vittoria pesante, ci serviva per morale e classifica"

L'analisi del tecnico dopo il successo esterno sul campo della Lazio: "Sono soddisfatto perché i tre punti sono arrivati al termine di una grande prestazione da parte nostra, dal punto di vista tecnico, tattico ma, forse ancor di più, temperamentale e caratteriale"

Pesante affermazione in trasferta per la Tombesi Ortona che apre il suo girone di ritorno superando in trasferta, per 3-2, la Laziol. Grande soddisfazione al termine della sfida da parte del tecnico Gianluca Marzuoli.
”Sono molto contento di questa prestazione e di questo risultato per molti motivi. Innanzitutto, perché è una vittoria troppo importante per il nostro campionato, perché ci pone a 9 punti (10, considerando gli scontri diretti) proprio dalla Lazio e, quindi, dalla zona playout. Ne avevamo poi bisogno per il morale, per uscire dal ciclo di risultati negativi con cui avevamo chiuso l’anno. Sono poi soddisfatto perché questa vittoria è arrivata al termine di una grande prestazione da parte nostra, dal punto di vista tecnico, tattico ma, forse ancor di più, temperamentale e caratteriale”.

Una vittoria arrivata nonostante le difficoltà in organico.
”Eravamo ancora una volta in condizioni di estrema difficoltà, per le tante assenze, ma tutti i ragazzi ci hanno messo estrema concentrazione e grande cuore, lottando fino all’ultimo su tutti i palloni. Sono contento del contributo che hanno dato anche i ragazzi dell’Under, sia Manuel Raimondi, che già aveva debuttato contro il Castelfidardo, sia Michele Iervolino, che invece era al debutto assoluto in A2. Ora speriamo di recuperare qualcuno in vista della difficile sfida con il Ciampino che, in caso di vittoria, potrebbe darci quella continuità di risultati che ci è mancata finora in questo campionato”.

Ufficio Stampa


altre notizie
04/07/2020
#futsalmercato, Antonio Masi torna a casa: l'annuncio [...]
30/06/2020
#futsalmercato, la Tombesi rinforza la franchigia dei [...]
27/06/2020
Pieragostino riabbraccia la Tombesi: "L'ambiente in cui [...]
25/06/2020
#futsalmercato, un gradito ritorno a Ortona: Federico [...]
17/06/2020
Tombesi, Iervolino pronto a spiccare il volo: [...]
16/06/2020
#futsalmercato, una conferma di prospettiva per la Tombesi: [...]
14/06/2020
Tombesi, lo staff si allarga: Agrello e Zampacorta tornano [...]
>> LEGGI TUTTE