SERIE B - 21/03/2017

Real Rogit, Tuoto: "Tenacia e voglia di vincere in queste ultime partite"

L'allenatore del club rossanese indica la strada per il finale di campionato: "Stagione lunga, dura e difficile, adesso rispettiamo gli avversari ma soprattutto il nostro lavoro e i nostri sacrifici. Futura? Squadra in forma, parola d'ordine attenzione"

Leo Tuoto gonfia il petto per la salvezza ottenuta dal ”suo” Real Rogit. Una squadra che ha saputo sopperire con la grinta e il sacrificio a una rosa corta, e che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Una squadra che ha messo in mostra giocatori giovani, guidati da pochi ”senatori”, e ha saputo togliersi piccole grandi soddisfazioni in un torneo, quello cadetto, che proprio secondo il mister ”ha un livello tecnico superiore quest’anno”.

”È stato un campionato lungo, duro e difficile - sottolinea Tuoto - ma siamo salvi. Ora bisogna provare a rispettare tutti gli avversari, il nostro gruppo ed i sacrifici che questo sta facendo, allenamento dopo allenamento, con solo sei giocatori di movimento, giocandoci le restanti partite con tenacia e voglia di vittoria”.

Nel prossimo turno la sfida con la Polisportiva Futura. Quali sono gli aspetti che più temi?
”In questo momento del campionato credo che la Futura sia una delle squadre più in forma, mister Mardente ha trovato la quadratura di questo gruppo di atleti, che oggi hanno tutte le carte in regola per qualificarsi e giocarsi i play off. È squadra equilibrata in tutti i suoi reparti, ha giocatori di qualità ed esperienza, una squadra rapida che sa sacrificarsi, lottare e colpire anche su banali situazioni. Ma mi aspetto un Rogit grintoso e determinato. Parola d’ordine: attenzione”.


altre notizie
16/03/2017
Real Rogit, Rodrigo Sperendio ha un solo obiettivo: "Fare [>>]
10/03/2017
Il Real Rogit ci vuole provare, mister Tuoto: "Non abbiamo [>>]
07/03/2017
Real Rogit, Amodeo: "Contro l'Odissea 2000 un solo [>>]
03/03/2017
Verso Real Rogit-Sant'Isidoro, Metallo: "Abbiamo fame [>>]
28/02/2017
Real Rogit, incrocio fondamentale col Sant'Isidoro: [>>]
23/02/2017
Real Rogit in cerca del riscatto: "Periodo storto, ma ne [>>]
21/02/2017
Real Rogit, si separano le strade del club e dei [>>]
>> LEGGI TUTTE